Migliori App Android per Seguire lo Sport

Questa pagina fa parte della nostra raccolta delle migliori app Android, dove potete trovare un elenco completo, diviso in varie categorie, delle migliori applicazioni per Android per gli utilizzi più disparati.

Dopo aver visto le app per il fitness e la salute, adesso di occupiamo di sport, ma non nel senso di farlo, quanto di seguirlo. Pensavate che esistesse solo la TV? Sbagliato.

Le Olimpiadi del 2016

Uno degli avvenimenti sportivi più attesi sono le Olimpiadi. Le ultime si sono tenute nel 2016 e no vi abbiamo consigliato un sacco di app per rimanere aggiornati su prove, incontri, risultati e classifiche. In attesa delle Olimpiadi 2020 potete rivivere la magia delle medaglie con alcune delle app indicate nell’articolo dedicato.

Euro 2016

Altro importante appuntamento sportivo del 2016 è stato il campionato europeo di calcio. A vincere è stato il Portogallo, contro l’ospitante Francia. Se però, mentre aspettate il prossimo round di scontri Euro del 2020, volete approfondire potete dare un’occhiata alle app realizzate ad hoc proprio per questo evento calcistico.

Per gli amanti della pesca

Il contatto con la natura, l’attesa dell’abbocco e l’adrenalina della “lotta” con la preda sono solo alcuni dei motivi per cui la pesca è una passione amata da tante persone. Il proprio smartphone può essere usato come un utilissimo strumento per rendere questa passione ancor più piacevole. Enciclopedia delle specie, calendario lunare e simulatori, questo ed altro nella nostra raccolta dedicata alla pesca.

Seguire i risultati sportivi

Se la vostra passione è lo sport in generale, difficilmente sarete fossilizzati nel seguire un’unica disciplina. Ecco quindi qualche app per rimanere aggiornati su un po’ tutti gli sport: dal ciclismo al nuoto, passando per corse, golf, tennis e molto altro.