Migliori App Android per le Notizie

Questa pagina fa parte della nostra raccolta delle migliori app Android, dove potete trovare un elenco completo, diviso in varie categorie, delle migliori applicazioni per Android per gli utilizzi più disparati.

Volete tenervi informati sulle ultime notizie? Ecco le migliori app che non possono mancare sul vostro dispositivo.

Ultime news

lettura-giornale-final

Leggere le ultime notizie ogni mattina è un’ottima abitudine per tenersi informati sul mondo: se non volete andare in edicola a comprare il giornale, potete sempre affidarvi ad app per smartphone. Ci sono ottimi software per leggere le notizie, dai più famosi Flipboard o News Republic, ma anche affidarsi a client Reddit può essere una buona idea.

Lettori RSS

Smartphone-final

Se seguite non solo stampa generalista ma anche siti specifici (come i nostri AndroidWorld, MobileWorld e SmartWorld!) è un’ottima idea affidarsi a dei feed reader, ossia app che leggono i feed RSS dei singoli siti e vi presentano tutti gli ultimi articoli dei vostri portali preferiti organizzati in un’interfaccia chiara e leggibile. Il più famoso tra i feed reader è probabilmente feedly, ma ci sono tante altre alternative valide che dovreste tenere in considerazione.

Ebook reader

Recensione-Amazon-Kindle-Oasis-3G-17

Quando parliamo di notizie non parliamo solo di quotidiani e altri portali: per mantenere uno sguardo sveglio e attento sul mondo non c’è niente di meglio di leggere un buon libro. Purtroppo non sempre è possibile portarsi dietro il proprio libro cartaceo o il proprio ebook reader (Kindle, Kobo, Tolino o quel che sia), ma per fortuna ci sono tante app per smartphone che sopperiscono a questa mancanza e ci permettono di leggere al meglio, in qualsiasi situazione.

Seguire la politica italiana

29 Dec 1971, Rome, Italy --- Senators and Deputies fill the flag-draped Chamber of Deputies to witness President Giovanni Leone (standing at second highest row of desks facing deputies) take the oath of office. --- Image by © Bettmann/CORBIS

Se oltre alle generiche news vi interessate di politica italiana, potete dare un’occhiata alle app che abbiamo selezionato per seguire le discussioni che avvengono a Palazzo Montecitorio e Palazzo Madama. Oltre alle canoniche notizie, non mancano app per seguire i tweet dei politici e le vignette dei principali autori satirici.