Migliori App Android per Mangiare e Bere

Questa pagina fa parte della nostra raccolta delle migliori app Android, dove potete trovare un elenco completo, diviso in varie categorie, delle migliori applicazioni per Android per gli utilizzi più disparati.

Cercate un nuovo luogo dove trascorrere una cenetta romantica o un pranzo all-you-can-eat? Siete appassionati di caffè, vino e della cucina casalinga? Ecco le app che dovreste prendere in seria considerazione.

Mangiare e bere… in viaggio

mangiare-bere-final

Quando si parte in vacanza spesso si lascia in secondo piano la questione del mangiare e bere e ci si affida al caso, sperando di trovare cibo e bevande degne di questo nome. Ma anche in questo caso un po’ di pianificazione non fa affatto male e permette non solo di risparmiare, ma anche di mangiare meglio. Abbiamo quindi selezionato una lista di app utili: non ci sono solo TripdAdvisor e Yelp, ma anche tanti altri piccoli software che vi stupiranno.

Bar e ristoranti

bar-ristoranti-final

Abbiamo parlato della buona cucina quando si è in viaggio, ma non bisogna mica spostarsi dalla propria città per voler mangiar bene: quindi, perché non provare un po’ di app per trovare i migliori locali del luogo?

Per gli amanti del caffè

caffe-final

A volte non tutti riescono a comprenderlo, ma il caffè non è solo una bevanda: è una tradizione, un rito sociale fatto di caffeina, aroma intenso, calma e qualche chiacchiera con amici e colleghi. Questa tradizione tutta italiana è stata esportata all’estero e la cultura del caffè si declina adesso in mille modi: c’è il partito espresso e quello mocaccino, chi preferisce il gusto tradizionale e chi si affida alle estrose variazioni di Starbucks. In ogni caso, ovviamente, non mancano tante app per gustare al meglio il caffè (ed evitare abusi di caffeina!).

Tante buone ricette

pizza-final

Cucinare è una vera e propria arte: riuscire a tirare fuori un piatto gustoso e saporito da un mucchio di ingredienti è un’operazione tutt’altro che semplice. Se vi dilettate in cucina e cercate nuove ricette, l’ispirazione è a portata di smartphone!

Per gli amanti del vino

vino-final

Sommelier e aspiranti tali non dovrebbero fare a meno di qualche app in cui segnare i propri vini preferiti: Vivino è uno dei più famosi software del genere, ma ci sono tante altre applicazioni utili per chi ama degustare vino.