Migliori App Android per le Foto

Questa pagina fa parte della nostra raccolta delle migliori app Android, dove potete trovare un elenco completo, diviso in varie categorie, delle migliori applicazioni per Android per gli utilizzi più disparati.

LEGGI ANCHE: Migliori smartphone per fare foto

Cercate app per realizzare foto con particolari effetti, magari un po’ hipster? Ce le abbiamo. Non mancano anche quelle per i collage, oppure per modificare i vostri vecchi scatti. E per rivedere tutte le vostre foto nel migliore dei modi, vi proponiamo anche tante gallerie alternative per i vostri dispositivi.

Fare collage

Uno dei modi più simpatici ed efficaci di raccontare una breve storia è quello di ricorrere ai collage. Farli manualmente richiederebbe discrete conoscenze di programmi di grafica, ma fortunatamente oggi è più facile che mai, anche da smartphone. Ecco quindi alcune delle migliori app per fare collage con il proprio telefono o tablet Android.

Foto “hipster”

“Scattavo foto hipster prima che fossero hipster”. Se questa frase incarna il vostro spirito creativo ecco una raccolta che fa per voi. Scherzi a parte qui ci trovate diverse app per dare un tocco moderno e unico ai vostri scatti. Aggiungere scritte e grafiche dallo stile moderno è più facile che mai; il vostro profilo Tumblr ringrazierà.

Scattare in formato RAW

Soprattutto negli ultimi anni gli smartphone di un certo livello offrono performance fotografiche degne di una fotocamera vera e propria. Solitamente la cosa migliore è utilizzare l’app fotocamera integrata, ma chi cerca il massimo del controllo può ricorrere ad una delle app che vi consigliamo in questa raccolta. Con queste potrete infatti, sui dispositivi compatibili, scattare in RAW e accedere a parametri avanzati come sensibilità ISO e tempo di esposizione.

Modificare le foto

Scattare una bella foto è sempre una bella soddisfazione, ma c’è sempre margine di miglioramento. Con un po’ di post-produzione un buon scatto può trasformarsi in una vera opera d’arte. Se qualche anno fa la modifica delle foto era un’attività per soli appassionati, adesso chiunque abbia uno smartphone può dilettarsi con modifiche di ogni genere. Ecco quindi alcune delle migliori app per modificare le proprie foto.

Le gallerie più belle

Per rivivere i momenti più importanti e belli a volte basta dare un’occhiata alla propria raccolta di foto e video che ci portiamo sempre in tasca. Certo la galleria del nostro smarpthone è più che sufficiente per un uso base, ma se cercate qualcosa in più o uno stile diverso, sappiate che le alternative sul Play Store non mancano. Noi vi diciamo quali.