Migliori App Android per Chiamate e Messaggi

Questa pagina fa parte della nostra raccolta delle migliori app Android, dove potete trovare un elenco completo, diviso in varie categorie, delle migliori applicazioni per Android per gli utilizzi più disparati.

Parliamo ovviamente di WhatsApp, il re dei client di messaggistica, ma non solo. Ci sono infatti tante alternative per comunicare con i propri amici, e ve le proponiamo qui sotto. E dato che gli smartphone sono anche telefoni, perché non cambiare anche dialer (il tastierino numerico)? Ecco quindi 5 tra le migliori app per ciascuno di questi compiti.

WhatsApp

Whatsapp-Web

L’applicazione di messaggistica istantanea più usata di sempre. C’è poco da fare, per quante alternative vengano lanciate, buona parte dell’utenza si affiderà sempre e comunque a WhatsApp. Nell’articolo linkato nel titolo del paragrafo trovate alcune applicazioni utili a migliorare l’esperienza utente. Potrete notare che alcune non sono più disponibili sul Play Store (potete però provare a cercare l’apk in rete), mentre altre, come Tablet per WhatsApp, sì. Purtroppo quando si ha a che fare con app alternative per WhatsApp si ha anche a che fare con continue pubblicazioni e rimozioni dal Play Store. Terremo comunque aggiornato l’articolo con le novità più interessanti.

Comunicare con gli amici

Altre valide alternative a WhatsApp tra cui Line e Viber. L’articolo che trovate linkato nel titolo del paragrafo è un po’ vecchio, ma i link e le alternative sono tutte presenti e funzionanti. C’è anche il link per scaricare WhatsApp. Potreste trovarlo curioso poiché ci sono screenshot oramai piuttosto vecchi che ritraggono app che magari usate tutti i giorni con le vecchie interfacce.

Sostituire WhatsApp

Telegram-API-Login

Come dite? Telegram? Sì, Telegram è una delle ottime alternative a WhatsApp. Per certi versi è anche meglio di WhatsApp, viste le tante funzionalità aggiuntive compresa la possibilità di effettuare il login su più dispositivi contemporaneamente. Ciò nonostante non è l’unica valida alternativa all’app di messaggistica proprietà di Facebook Inc.. Ad esempio c’è l’altra app di Facebook, ovvero Messenger, e altre tre valide alternative. Le trovate tutte nell’articolo linkato nel titolo di questo paragrafo.

Cambiare dialer

facebook hello dialer 1

Applicazioni per migliorare la qualità delle vostre chiamate ovviamente non esistono. Android però permette di personalizzare al massimo l’interfaccia di utilizzo. Anche il dialer, ovvero quella sezione dello smartphone dove digitare il numero di telefono da chiamare, è in sostanza un’applicazione, e come tale può essere sostituita. Ecco quindi cinque alternative per sostituire il dialer del vostro smartphone con applicazioni che potrebbero vantare interfacce migliori o più funzioni di quelle presenti di base sul vostro dispositivo Android.