migliori app android

Migliori App Android

Una raccolta delle migliori app Android, divise in varie categorie, per aiutarvi a trovare più facilmente quello che fa per voi. Ciascuna categoria è poi stata suddivisa in ulteriori sotto-argomenti correlati, per ciascuno dei quali vi proponiamo una raccolta di 5 delle migliori app del suo genere. Considerate questa prima pagina come in indice generale delle migliori app Android, che vi permetteranno di usare al meglio qualsiasi dispositivo sia anche lontanamente collegato al robottino verde.

LEGGI ANCHE: Cos’è Aptoide

Internet

migliori app android internet

Dalle app per navigare (browser) a quelle per avvalersi dei principali social network (Facebook, Twitter) e di altri servizi presenti online, sia social che non. Qui troverete tutto quello che occorre per navigare nel mare di internet con i vostri dispositivi Android, senza perdere la bussola.

Chiamate e messaggi

WhatsApp-logo-final

Dall’onnipresente WhatsApp, con una raccolta delle migliori app per sfruttarlo al meglio, a quali sono le migliori app per sostituirlo e per comunicare con i vostri amici, alla personalizzazione della parte telefonica del vostro smartphone, visto che spesso ci si dimentica proprio del fatto che sono anche dei telefoni

Musica

cuffie final audio

Ascoltare musica su Android non significa solo avere un buon player per farlo, magari con grafica accattivante. Ci sono moltissime opzioni: dalla radio ai podcast, dai concerti ai vari servizi di streaming, per ascoltare musica anche offline, come Spotify. E poi magari vorrete scoprire il testo di una canzone, o registrare voi dell’audio. E se foste dei musicisti in prima persona, abbiamo quello che fa per voi anche in questo caso, ed infine non mancano nemmeno le app per ordinare la vostra (immensa) libreria musicale.

Video

migliori app android video

Anche in questo caso, il primo passo è partire da un buon player video, ma se voleste spingervi oltre, vi consigliamo anche le migliori app per montare i video oppure per modificarli, perché chi ha detto che per del buon video editing ci vuole un PC?

Cinema e serie TV

migliori app android cinema serie tv

Siete amanti di film e televisione? Nessun problema: ecco come trovare i film che potrebbero interessarvi e le sale dove li proiettano. Se però fosse il piccolo schermo ad attirarvi, non mancano anche i contenuti dedicati alle serie TV, ed anche delle raccolte speciali dedicate a blockbuster quali Star Wars, Lo Hobbit, Game of Thrones ed altri.

Foto

migliori app android foto

Per scattare belle foto ci vuole intanto una buona app per la fotocamera, magari con effetti un po’ “hipster” o che vi permetta di realizzare dei bei collage. Se poi in voi scorre il sangue di un professionista, non disdegnerete di scattare in formato RAW, o comunque di modificare le vostre foto in post elaborazione, ed anche in questo caso abbiamo le app adatte a voi. Infine, dato che poi le dovrete anche rivedere tutte queste foto, abbiamo realizzato una selezione delle migliori gallerie per Android.

Lavoro e produttività

migliori app android lavoro produttività

Android non è solo svago, anzi: ci sono tantissime applicazioni che possono aiutarvi nella vita lavorativa. Dalle migliori app per il lavoro d’ufficio e di squadra, a quelle per stampare e per gestire gli account di posta elettronica ed il calendario, passando per quelle per creare delle note. Non mancano app per catalogare, per manipolare i documenti e quelle dedicate agli sviluppatori o alla vostra creatività in generale. Che siate architetti o blogger, troverete senz’altro qualcosa di adatto alla vostra professione.

Scuola e Università

migliori app android scuola istruzione

La tecnologia al servizio dell’apprendimento. Ecco alcune app per il ritorno / permanenza a scuola, o per imparare le lingue straniere, e non mancano consigli utili anche per gli studenti universitari o per chi sia alla ricerca di un metodo efficace per prendere appunti.

Sicurezza e Privacy

Cyber security concept on virtual screen, consultant presentation

Che vogliate tutelare la vostra privacy, mettendo il vostro dispositivo al sicuro da chi potrebbe spiarvi, o che vogliate solo nascondere alcuni contenuti sensibili, come le foto, abbiamo le app che fanno per voi. E se questo non bastasse, abbiamo fatto anche una rassegna delle 5 migliori app per prevenire i furti.

Personalizzazione

La personalizzazione è uno dei capisaldi di Android. Che si tratti di Widget di cambiare sfondo, di modificare iconetastiera o personalizzare la homescreen, abbiamo tutto ciò che vi occorre. Se apprezzare la grafica di Android stock, troverete senz’altro le app utili a ricrearla, a cominciare dal miglior launcher, e se volete quel tocco in più, perché non avvalersi anche di una sidebar? Dalla personalizzazione delle notifiche, a quella di app specifiche come Google Now e DashcClock, troverete senz’altro quello che vi occorre per sentire più “vostro” il vostro Android, anche durante i periodi di pausa, con uno screensaver. E se vi piacesse un’esperienza stock, abbiamo anche quella. Ah, e non dimenticatevi che anche Android Wear può essere personalizzato, proprio a partire dalle watch face.

Utility e Manutenzione

Sono tante le applicazioni che possono tornarvi utili su Android: dalla gestione degli account di cloud storage, multi servizio o singoli, al trasferimento di file, anche senza fili passando per l’immancabile backup. Se avete esigenza di interagire col PC da Android, se volete migliorare il multitasking o le performance del vostro Android, e tenere sotto controlla la batteria, abbiamo la selezione di app che fa per voi. Che si tratti di gestire lo smartphone (con o senza permessi di root) o specifiche funzioni (BluetoothNFC, ecc.), o anche solo di guardare il meteo, troverete le raccolte opportune. Non mancano anche app per i file torrent o per la realtà aumentata, oltre alle app…per scaricare altre app, ovviamente gratis. Se poi foste amanti del modding, ci sono anche le app per le ROM, ed in generale per monitorare il sistema e pulire il vostro dispositivo.

Fitness e salute

Mantenersi in salute è importante, ed Android può aiutarvi senz’altro. Di app per la dieta o per smettere di fumare ce ne sono tantissime, ed anche se tutto quello che volete è rilassarsi, abbiamo le app giuste per voi. Per chi avesse idee più “serie” e volesse tenersi in formadormire benesvegliarsi riposato, o anche solo staccare la spina, ecco le app più adatte allo scopo.

Notizie

Newspapers

Internet è il più grande veicolo di informazione al mondo, e di applicazioni pensate per le ultime notizie c’è solo l’imbarazzo della scelta. Dalle news quotidiane, a quelle per seguire il vostro blog preferito o per rimanere al passo coi tempi della politica italiana. Se la lettura vi appassiona, Android ha pane per i vostri denti, anche in tema di ebook reader.

Mangiare e Bere

Cercate un bar o un ristorante? Nessun problema. Volete un spuntino veloce? Abbiamo quello che fa per voi. Siete amanti delcaffè? Ci sono app anche per quello. E se poi vi piacesse cucinare o aveste la stoffa del sommelier, non vi lasceremo comunque a piedi. Chi ha bisogno di un libro di cucina, quando c’è Android?

Seguire lo Sport

Dopo che vi siete messi in forma con le app per il fitness, perché non seguire anche un po’ di sport professionistico. Dai risultati sportivi alla pesca, senza dimenticarsi dei maggiori eventi sportivi, come europei ed Olimpiadi: tutto passa da Android e dalla nostra rassegna di applicazioni a tema sportivo.

Vacanze

Che vogliate fare un viaggio last minute, oppure organizzarlo con calma, abbiamo la raccolta di applicazioni adatte alle vostre esigenze. Potete fare di tutto su Android, dalla prenotazione di un albergo, al in relax in spiaggia. Prima di organizzareprogrammare le vacanze, date un’occhiata alla nostra rassegna e non ve ne pentirete.

Giocare

Ci sono tanti giochi e tanti modi di giocare con Android. Con gli amici, in multiplayer, o anche solo in coppia. Appassionati di Pokémon GOLEGO e altre hit? Abbiamo anche quelli, per assistervi in ogni vostra esigenza ludica, anche con tablet. E se quello che cercate è solo un po’ di intrattenimento per i più bambini, di certo non manca. Non mancano titoli per i gamer incalliti, le migliori companion app.

Auto e Navigatori GPS

Si possono fare tante cose con Android e la vostra auto. Anzitutto risparmiare, e controllare il traffico, ma in generale ci sono tante app che possono aiutare gli automobilisti e chiunque debba fare un viaggio in macchina, e noi abbiamo raccolto una selezione delle migliori.

Lifestyle e Hobby

Avete un hobby particolare, come scienzafumettigiardinaggioastronomia o altro? Vi serve qualche app per organizzare la giornata, oppure una festa? Avete degli amici a quattro zampe, oppure vi serve un aiuto per gestire meglio le vostre finanze o le carte di credito? Come avrete capito, c’è un’app, anzi ce ne sono tante, per tutti questi e per molti altri casi di vita quotidiana. Sì, ci sono anche app che vi regalano la citazione adatta al momento adatto, ed app che vi aiuteranno a vestirsi meglio, a pubblicare annunci, o anche solo per la “sopravvivenza“. Ed infine, cari genitori, non ci siamo dimenticati nemmeno del vostro mestiere, con alcuni utili consigli.

Festività ed eventi

Ci sono tante ricorrenze durante l’anno, che sia Natale (Regali inclusi), Capodanno o Halloween, quasi ogni mese porta con sé una festa. E poi ci sono eventi particolari, come EXPO, o come il Lucca Comics, che non mancano di avere un buon parco di applicazioni ad essi dedicate.

Accessori ed Altri Dispositivi


Qual è il bello di avere uno smartphone Android? Trovarci delle app che non trovate su iPhone è senz’altro un ottimo punto di partenza. Ma poi esistono tanti accessori diversi, che rendono unica e particolare l’esperienza d’uso di Android. Pensiamo ad esempio a Google Cardboard, oppure ad  Android Wear, e ricordatevi che, in caso di bisogno, potete usare stylus o pennino con il vostro smartphone.