Pianetatech

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Android
    Dispositivo
    niuno
    Operatore
    Fastweb Mobile
    Città
    Pizzighettone
    Grazie!
    1
    Ringraziato 8 volte in 8 post

Wind e i servizi truffa SMS di buongiorno

Ho cambiato da qualche mese operatore e sono passato a Wind. I costi sono contenuti e il servizio non male, anche se Vodafone era molto più rapida, soprattutto per quanto riguarda la connessione dati.

Non mi potrei lamentare (pago meno e ottengo meno) se non per il fatto che Wind abilita coattamente e senza un'esplicita richiesta dell'utente servizi SMS a pagamento sul cellulare. Di cui poi declina la responsabilità.

Questi servizi (secondo il servizio clienti wind) vengono gestiti da buongiorno .it, Mentre secondo il servizio clienti di buongiorno .it vengono gestiti da Wind...il numero da cui provengono questi servizi è il 4880809.
    Insomma, nessuno è stato e la colpa è del cliente che ha "inavvertitamente" attivato il servizio rispondendo a un SMS (ma dove?!?! Quale SMS?! ma quando?! Mai! perché non solo non credo di essere cretino ma non risulta neanche dalla cronologia dei miei SMS).

Ho già perso abbastanza tempo contro a mille muri di gomma e appena mi scadono le promozioni vedrò di mollare WIND. Ho visto che non sono l'unico a cui capitano queste cose,e mi sembra credibile che ci sia della malafede dato che è la terza volta che mi succede in 3 mesi...e non sono l'unico a quanto pare cercando rapidamente su google.

QUINDI; se vedete degli sms non richiesti dovete chiamare subito il 155 e far disabilitare il servizio. Poi dovete richiamare per controllare che l'abbiano fatto davvero, perché ottenere il rimborso è IMPOSSIBILE (non si sa neanche chi sia il responsabile - o perlomeno non viene comunicato).

Infine secondo me dovete mollare Wind perché i truffatori devono fallire. Ma questa è una mia opinione.

Ciao!
    P.

Baby Android
    Dispositivo
    LG Optimus One
    Operatore
    Wind
    Città
    Roma
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Ciao.
    L'unico suggerimento che mi sento di darti è di rivolgerti al corecom della tua regione: anche se i tempi di attesa possono essere unghi (qualche mese) vedrai che il rimborso te lo danno.
    Il ricorso al corecom è gratuito e non è necessario essere assistiti da avvocati o associazioni consumatori.

Android
    Dispositivo
    niuno
    Operatore
    Fastweb Mobile
    Città
    Pizzighettone
    Grazie!
    1
    Sarebbe da fare anche solo per una questione di principio, grazie.

Comunque a quanto sostengono al servizio clienti sono dei messaggi "push" per cui quando li leggi (li apri) abilitano il servizio (e ho trovato gente a cui è successo anche con altri gestori). La mia opinione è che siano dei virus, mascherati da servizio, ma virus.

Ci vorrebbe un'app che blocca questo genere di sms, o per lo meno la loro risposta automatica in apertura.

Però che schifo, scusate ma a me sta cosa che tutti devono cercare di derubarti per forza fa venire da vomitare.

Baby Android
    Dispositivo
    LG Optimus One
    Operatore
    Wind
    Città
    Roma
    Grazie!
    0
    Guarda, più che di questione di principio si tratta proprio di questione economica.
    Il Corecom esiste proprio per dirimere problemi come il tuo.
    Se nel messaggio push non era sufficientemente chiaro che rispondendo (magari anche solo toccando un tasto) abilitavi un servizio a pagamento, hai diritto al risarcimento più danni.

Android
    Dispositivo
    niuno
    Operatore
    Fastweb Mobile
    Città
    Pizzighettone
    Grazie!
    1
    Secondo me qui è ancora più grave perché non è mai arrivata una "richiesta di attivazione".
    In ogni caso penso che per quanto sia possibile tecnicamente attivare un servizio leggendo un sms, il semplice fatto di aprirlo (mescolato a tutti gli altri sms ricevuti) non può essere considerato una "conferma di attivazione".

Il primo sms che ho ricevuto recitava (in questa occasione, gli altri li ho cancellati):
    "Benvenuto! hai attivato Wind-Kantoo EnglishSMS, il servizio per migliorare il tuo inglese!(...)"

"Hai attivato" presuppone un'azione da parte mia che non c'è mai stata... Tra l'altro è la prima volta che sento di questo servizio (peraltro inutile e ufficialmente truffa).

Non sono solo i 2 euro addebitati che mi disturbano, mi disturba molto di più dover stare dietro a queste cose (che in termini di tempo e fegato mi costano molto di più dei 2 euro..).
    Grazie comunque per la segnalazione del Corecom, mi ci appoggerò sicuramente la prossima volta che mi capita.

Per chi fosse interessato il sito ufficiale è questo: CONTROVERSIE TLC | CORECOM Italia

ciao!
    Ultima modifica di pedro; 29-03-2011 a 15: 47

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Tablet
    Operatore
    Vodafone
    Città
    Pola
    Grazie!
    0

Wind e i servizi truffa SMS di buongiorno

Salve,
    esattemente tutto quello che descrive Pedro è successo anche a me ed a una mia zia. Wind ha dimostrato massima scorrettezza e comportamento proditorio (ed è la seconda volta che mi fa questo "scherzo" degli sms a pagamento non richiesti).
    Peggio per Wind, poiché la lascio per un altro operatore.
    Ciao.

Baby Android
    Dispositivo
    no
    Operatore
    Wind
    Città
    genova
    Grazie!
    0

Wind ladri

Ciao scrivo perché credo che debbano sapere tutti la truffa che ci vogliono fare... Anche a me come a tutti gli altri... Se mi è attivato questi servizi senza la mia richiesta... Poi ho provato a chiamare l'area assistenti wind e di una maniera molto prepotente e maleducata mi hanno spiegato alla fine che questo è un servizio attivato secondo loro da me... Cosa che non è successo come a tutte le persone che abbiamo scritto qui... Allora non c'è un ente pubblico che deve verificare queste cose? Qualcuno mi può aiutare?

[doc@livio ~] #
    [doc@marta ~] #
    L'avatar di iL Dottore
    Dispositivo
    Motorola Milestone
    Operatore
    Novérca
    Città
    Bahía de Cata
    Grazie!
    0
    Ringraziato 270 volte in 215 post
    Io sono molto più propenso a pensare che ci sia qualcuno (magari qualche azienda sub-appaltatrice di Wind e buongiorno.it) che attiva indiscriminatamente questi servizi senza autorizzazione, confidente del fatto che essendo aziende trasparenti (non avete idea dei giri di appalti e sub-appalti che ci sono in determinati ambiti lavorativi) le persone vadano a lamentarsi con Wind o buongiorno.it invece che direttamente da questi parassiti.

Non penso che nessuna delle grandi compagnie telefoniche abbia interesse a danneggiarsi l'immagine attivando questi servizi senza autorizzazione.

Inoltre, ponete attenzione anche a chi vi è vicino, qualche spiritoso che conosce il vostro numero lo si trova spesso ad attivare servizi per fare scherzi di pessimo gusto e non sempre per attivarli c'è bisogno di una conferma dal numero di cellulare in questione.
    No te preguntes qué puede hacer tu comunidad por ti, pregúntate que puedes hacer tú por tu comunidad.

Baby Android
    Dispositivo
    no
    Operatore
    Wind
    Città
    genova
    Grazie!
    0
    Può essere ma il comportamento che hanno avuto le persone che rispondevano all'area assistenza cliente mi fa dubitare il fatto che Wind non sappia niente.
    1.- Nella prima chiamata, loro mi avevano detto (per altro, di maniera molto prepotente) che loro non sanno niente e che se non sono d'accordo posso mandare una lettera di richiamo.
    2.- nella seconda chiamata mi hanno detto che potrebbe essere questo servizi di messaggeria ma che non possono fare niente.
    3.- Nella terza chiamata mi hanno buttato giù la chiamata.
    4.- Dopo di discutere un bel po' mi hanno detto che é un servizio di Buon giorno e che debbo chiamare loro perché Wind no sa niente.

Questo comportamento mi sembra troppo sospettoso... Come é possibile che prima dicano di non saper niente e poi si dare responsabilità ad altri?
    Poi loro danno anche un servizio a questa azienda, loro dovrebbero sapere dei servizi che da a noi che siamo i suoi clienti principali e dovrebbe difendere i nostri interessi... Sto pensando in andare a qualche associazione di consumatori e posteriormente cambiare di compagnia...

[doc@livio ~] #
    [doc@marta ~] #
    L'avatar di iL Dottore
    Dispositivo
    Motorola Milestone
    Operatore
    Novérca
    Città
    Bahía de Cata
    Grazie!
    0
    Ringraziato 270 volte in 215 post
    A me non sembra per nulla sospettoso, non è altro che il classico comportamento del ragazzo che lavora al call center sottopagato e poco informato (a volte non per sua colpa).

La non omogeneità delle risposte che hai ricevuto è plausibilissima considerato che non tutte le persone al call center hanno le stesse informazioni o la stessa preparazione. In ogni caso, può essere che se l'operatore sia stato sempre il medesimo, tra una tua chiamata e l'altra abbia chiesto a qualche suo capo informazioni più precise e da qui nasce la diversità nelle risposte.

Ti consiglio, e non vale solo per il call center Wind, di non surriscaldarti mai e poi mai cercando di mantenere il tono più cordiale possibile, vedrai che riuscirai a tirare fuori il "meglio" (per quanto possibile), da tutti gli operatori. Tu sei parte lesa e hai pienamente ragione, ma per cercare di trovare una soluzione (i soldi rimessi sono i tuoi non i loro) devi fare di tutto per aiutarli ad aiutarti

Prova con l'associazione consumatori (sempre se non ti costi troppo dispendio di energie rispetto al maltolto) e poi utilizza l'arma più potente che hai: l'MNP.
    No te preguntes qué puede hacer tu comunidad por ti, pregúntate que puedes hacer tú por tu comunidad.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo