Tutto quello che si trova in questo thread non è farina del mio sacco, ma proviene da un gruppo di developer su FB (https://www.facebook.com/notes/qmobi...5886627280699/).
Le rom vengono sviluppati per dispositivi "cloni" Wiko Fever, QMobile Z10 e altri della stessa "famiglia"

Features

Kernel : 3.18.19 (MM)

Builtin CM Themes Engine.
And Many more that All you desire

Fixes

Microphone Fixed.
Sensors Fixed.
Compass Fixed.
Google Pixel 2 Live Wallpapers Fixed.
Offline Line Charging Fixed.
Front Camera Flash Fixed.
Video Recording Fixed.
YouTube Fixed.

BUGS

None



ISTRUZIONI (vi riporto tutti gli step fatti da me)

-Step Preliminari-
0a) Annotare i numeri IMEI del vostro telefono (solitamente li trovate sulla confezione, dietro lo sportello batteria e, comunque, nelle impostazioni del telefono) e il vostro mac address
0b) Controllare se avete già il kernel 3.18.19. In caso contrario dovete prima eseguire tutti gli aggiornamenti OTA proposti dall Wiko, o aggiornarlo dal link ufficiale Aggiornamenti Wiko FEVER (usando questo programma, perderete tutti i dati, quindi backuppate tutto)
0c) Backuppate, in ogni caso, tutti quello che vi interessa ripristinare

-Installare rom intermedia-
1) Bisogna installare una ROM intermedia, è una versione LITE della ROM progettata per Wiko Fever SE (quello con 32GB di disco, il Wiko Fever "classico" ne ha 16 GB). È una versione lite che bisogna per forza installare, anche perché contiene già il root e, soprattutto, la versione "giusta" di TWRP.
1a) Scaricate la ROM lite Fever SE (v11) da link https://drive.google.com/file/d/0B5O...kt3MWJsMThFVlU
1b) Con Flashtool, flashate usando la funzione "Format All+Donwload"
1c) Riavviate il telefonino e controllate se le vostre sim e il vostro wifi risultano funzionanti. Molto probabilmente (come nel mio caso) le sim non saranno funzionanti, mentre il wifi vi funzionerà, ma visualizzerà anche una rete NVRAM (non preoccupatevi)
1d) Scaricate il tool SN Write Fix da questo link https://drive.google.com/drive/folde...FZBYlpFOUVLSlk . Non scaricate altre versioni, perché i file che vi servono sono quelli contenuti in questo link. Troverete un file di istruzioni che vi spiegherà come ripristinare gli imei (più tardi lo traduco)
1e) Al termine della procedura gli IMEI (e quindi le vostre SIM) saranno ripristinati. Avevo ancora la rete NVRAM tra le wifi. Scaricate quindi direttamente dal PlayStore l'app Chamelmac (https://play.google.com/store/apps/d...amelemac&hl=it) e usatela per scrivere il vostro mac originario.
1f) A questo punto il telefono è pronto per l'installazione della vera e propria ROM

-Resurrection Remix Nougat v5.8.5-
2) Siamo arrivati al momento dell'installazione della R.R.N. NON andate avanti se avete ancora problemi di imei/wifi. E' necessario risolveri prima di procedere
2a) Scaricate la ROM da https://drive.google.com/drive/folde...Vk0WEVOSXduYUk
2b) Scaricate il file updater-script https://drive.google.com/file/d/0B5O...ZmVDAtcEU/view
2c) Aprite il file della ROM con il vostro programma per file compressi e sostituite il file appena scaricato nella cartella \META-INF\com\google\android\ , ricompattando tutto l'archivio in uno ZIP
2d) Avviate il telefonino con la RECOVERY TWRP (da spento tenete premuto il pulsante di accesione e il tasto VOL+)
2e) Fate i Wipe data, delvik, cache and system
2f) Copiate lo zip della ROM e installate
2g) Riavviate e godetevi la vostra ROM


Miei appunti
La ROM non ha le Google Apps, che vanno installate a parte (io uso le Open Gapps http://opengapps.org/)
Ma, soprattutto, tenete a mente che non sono responsabile di malfunzionamenti, brick o guerre termo-nucleari dovute all'installazione della suddetta rom e che non l'ho creata io
P.s. Questo mio messaggio è presente su vari forum tematici italiani