Ottenere i permessi di ROOT IN POCHI PASSI

Discussione: Ottenere i permessi di ROOT IN POCHI PASSI

Tag: Nessun tag presente
  1. L'avatar di AleSonicDroid

Ha detto AleSonicDroid :

Exclamation Ottenere i permessi di ROOT IN POCHI PASSI

Vi riporto in pochi passaggi come ottenere i permessi di root sul nostro Sonic senza fare casini e fare donwngrade ecc...la cosa ottimale di questo procedimento Ŕ che non decade la garanzia del cellulare!

1) digitare con la tastiera del telefono questa stringa (come se effettuassimo una chiamata) *#*#2846579#*#* una volta inserito l'ultimo asterisco entrerete automaticamente in un menu

2) scegliere la seconda voce "Project Menu" --->poi fate background settings--->log settings--->log switch--->on

3)riavviate il telefono

4)togliete la scheda di memorie sd

5)scaricate e avviate sul vostro pc il programma Superoneclick ( io ho provato la versione
    la 2.3.3 ed Ŕ andata benissimo), collegate il telefono al pc con l'usb e attivate il debug usb sul vostro android (Impostazioni--->applicazioni--->sviluppo--->spuntare l'opzione debug usb)

6) cliccate sul tasto
    root di Soperoneclick attendete qualche minuto e avrete il telefono rootato

7) nel momento in cui vogliate portare il telefono allo stato originale come appena comprato,cioŔ senza i permessi d root,riaprite Superoneclick,collegate il telefono e cliccate su UNROOT (ovviamente dovrete anche rimettere tutti i programmi presenti all'inizio).

Riprendo questi passaggi da un'altro forum,ringrazio l'utente che per primo ha postato il procedimento.Non mi assumo nessuna responsabilitÓ per eventuali malfunzionamenti del vostro cellulare.

ATTENZIONE: Questo procedimento Ŕ stato testato su WINDOWS 7 32 bit, a quanto pare ci sono problemi su pc che hanno Windows XP e Windows 7 64 bit.
    Ultima modifica di AleSonicDroid; 04-03-2012 a 16: 59
    Ex possessore di
  2. L'avatar di gheghe

Ha detto gheghe :
    Questa procedura e valida anche per la vodafone 2.3.4?Hai provato?
    Perche credo che superoneclick non funge con la stock vodafone 2.3.4
  3. Ha detto Tsubaki Hibino :

Scusate.

Ragazzi, io sono nuova e sinceramente non mi sono quasi mai inscritta ad un forum e non so nemmeno come cominciare una discussione!
    Come dovrei fare?
  4. L'avatar di AleSonicDroid

Ha detto AleSonicDroid :
    ciao gheghe,provato personalmente sul mio Vodafone Sonic 2.3.4
    Ex possessore di
  5. Ha detto kri_46 :
    Funziona provato qualche giorno fa e tutto ok! Ŕ ottimo anche perchŔ puoi installare la recoveryclockmod tramite room manager dato che si hanno i permessi di root!
  6. Ha detto borg8383 :
    Ciao a tutti, scusate ma non riesco a farlo funzionare... seguo alla lettera i passaggi ma quando vado a cliccare su "ROOT" si blocca dopo pochi secondi... L'ho lasciato andare, pensando che stesse lavorando sul cellulare, ma dopo 45 minuti ancora era in blocco e l'ho terminato... Vi prego potete aiutarmi?
    Grazie
    ---------------------
    EDIT: Ho risolto... Funziona Solo da Windows Vista in poi, perci˛ sul mio XP SP2 non va... Se Windows Vista o Seven e vi dice che non Ŕ riuscito a installare i driver del cellulare (a me non installava "Android Adapter") ignorate quell'errore e avviate SuperOneClick facendo il controllo driver (Advanced - Check Drivers) e vi chiederÓ di installare dei driver, ovviamente dite YES.
    Appena finito vi chiederÓ di disconnettere e riconnettere il cellulare, senza riavviare nulla... appena lo riconnettete seguite la procedura giÓ descritta: Cliccate su ROOT e aspettate che finisca.
    Ciao a tutti!
    Ultima modifica di borg8383; 22-02-2012 a 17: 39 Motivo: Soluzione trovata
  7. Ha detto matteo97 :

Question

mi potete dire se avete riscontrato problemi nell'operazione sopra descritta ?
  8. Ha detto borg8383 :
    Quote Originariamente inviato da matteo97 Visualizza il messaggio
    mi potete dire se avete riscontrato problemi nell'operazione sopra descritta ?
    Solo il fatto che su XP (almeno a me) non funziona... per il resto tutto ok... Poi ho riscontrato un problema a Youtube, dopo che ho fatto questo ROOT... quando voglio vedere un video, mi da schermata bianca ma il caricamento e l'audio funzionano bene... pensavo era un problema di Youtube ma ho verificato sul mio PC ed Ŕ ok... boh spero non sia successo nulla.
  9. Ha detto matteo97 :
    anche io ho lo stesso problema ( di YouTube ) qualcuno sa come risolverlo ?
  10. Ha detto borg8383 :
    Quote Originariamente inviato da matteo97 Visualizza il messaggio
    anche io ho lo stesso problema ( di YouTube ) qualcuno sa come risolverlo ?
    Misteri di Android... Ho riaperto youtube e funziona di nuovo... boh non capisco...
    Matteo prova a riavviarlo... Ŕ l'unica cosa che ho fatto in questi due giorni...