Pianetatech

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Android Senior L'avatar di spriz86
    Dispositivo
    Huawei U8800Pro Vodafone Ideos X5
    Operatore
    Vodafone
    Città
    Padova
    Grazie!
    1
    Ringraziato 10 volte in 10 post

Problema trasferimento dati da PC a IDEOS ed errore huawei luncher

Ciao a tutti.
    io sono un felice possessore di un huawei Ideos X5 da circa un mese.ed è il mio primo dispositivo android
    in questa settimana che sono a casa da lavoro ho deciso finalmente di rimettere tutte le foto e i video che avevo nel mio vecchio cell nell'ideos.
    lunedì quando per la prima volta ho collegato il cell al PC tutto è andato come si deve...me lo ha riconosciuto,ho premuto sullo schermo del cell per dagli l'avvio a essere usato come archivio di massa ma quando ho aperto il percorso alla memory card e ho dato l'avvio alla copia si è bloccato tutto!!!..sia computer che cell!!
    la finestra con l'avvanzamento dello spostamento non si muoveva e se tentavo di espellere il dispositivo non me lo lasciava fare..ho provato anche a disattivare la modalità di archiviazione dal cell ma si è bloccato pure lui.. e ho dovuto resettare a forza sia il computer che il cell.
    per il pc nessun problema ma il cell non riconosceva più le app che avevo installato nella memori mostrandomi su ogni icona il simbolo dell'androide al posto di quello dell'applicazione.
    pensando che fosse colpa del cell ieri ho formattato sia memory che cell ripristinando le impostazioni di fabbrica....e ho reinstallato qualche app..
    oggi ho riprovato a ricollegare il cell al pc per riprovare...come sempre all'inizio tutto ok ma poi si è ribloccato tutto!!!

ho scaricato dal sito dell'huawei l'HI SUITE e tramite quello ho riprovato a ricopiare i file nella memory ma nulla!!!

ho provato anche a spuntare la modalità DEBUG USB e RIMANI ATTIVO come consigliato dal HI SUITE ma...nulla da fare...

addirittura questa volta mi è pure comparsa una finestra di errore in windows e subito dopo si è aperta un'altra finestra relativa al scandisk della memory per la ricerca di errori..

ho provato a dargli l'ok ma a metà scansione si è bloccata e ho dovuto annullare il tutto..

inoltre il cell come ogni volta si era impiantato ma sono riuscito a spegnerlo senza togliere la batteria..e al riavvio mi è comparsa nella barra delle notifiche il simbolo della memory con l'ingranaggio e come commento c'era scritto "controllo sd in corso"...

a questo punto sono io che sbaglio qualcosa o è proprio il cell??..qualcuno mi può aiutare???

inoltre ogni tanto quando smanetto troppo si blocca il cell e mi appare la finestra di errore HUAWEI LUNCHER sul dispositivo e mi da come scelte o "attendi" o "termina"...con attendi non cambia nulla e con termina si blocca e mi tocca riavviare il cell togliendo la batteria...succede pure a voi??

ringrazio tutti anticipatamente per i consigli

Android VIP L'avatar di matteof93
    Dispositivo
    Huawei Ideos X5 Pro - Lg Optimus One
    Operatore
    Vodafone
    Città
    Bagnolo Piemonte
    Grazie!
    32
    Ringraziato 241 volte in 127 post
    collega il cell al pc e non toccare nulla. si aprirà una finestra con una cartella contenente i driver, installali. a quel punto funzionerà tutto a dovere.

per il launcher: cambialo con go launcher ex, zeam o launcher pro. quello di huawei fa pena.
    BlackBird 2.3.4 porting from Net
    WhiteBird 2.3.4 porting from Hub
    Tutorial Overclock
    Se ti sono stato di aiuto, premi il

NO MP CON RICHIESTE DI AIUTO....USATE IL FORUM

Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Città
    Padova
    Grazie!
    1
    Quote Originariamente inviato da matteof93 Visualizza il messaggio
    collega il cell al pc e non toccare nulla. si aprirà una finestra con una cartella contenente i driver, installali. a quel punto funzionerà tutto a dovere.

per il launcher: cambialo con go launcher ex, zeam o launcher pro. quello di huawei fa pena.
    scusa l'ignoranza...ho aperto la cartella "driver" e dentro trovo altre 2 cartelle: adb_driver e usbnet_driver_win2k_xp..

nella prima mi trovo altre 2 cartelle "amd64 e i386" (che contengono file libreria dll) e altri 4 file:
    android_winusb (che me lo fa aprire come un file di testo);
    androidwinusb86 (che me lo apre come finestra di proprietà "informazioni sul catalogo di sicurezza" di windows ma non mi fa installare nulla);
    androidwinusba64 (idem di quella sopra)
    source.properties (che è un file senza estensione e mi domanda con quale programma voglio aprirlo)

mentre in usbnet_driver_win2k_xp trovo il collegamento per andare a scaricare activesync di microsoft.
    io però mi sono dimenticato di specificare che ho windows 7 e activesync non c'è per il 7!!..

puoi spiegarmi passo passo cosa devo fare??

per l'errore del LUNCHER HUAWEI hai ragione ora che mi ci fai pensare..
    avevo installato pure io go launcher ex e infatto non mi era più comparso..però mi sembrava meno fluido di quello dell'huawei e qquindi ero tornato indietro a quello originale..

Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Città
    Padova
    Grazie!
    1
    nessuno mi può aiutare????

Android
    Dispositivo
    Ideos x5 pro
    Operatore
    Vodafone
    Città
    Napoli
    Grazie!
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    Anche io ho Win7 e non ho avuto nessun problema. La SD è inserita bene?

Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Città
    Padova
    Grazie!
    1
    si..anche perchè se provo a trasferire le app dalla memoria del telefono alla sd non ha alcun problema...più che a questo punto non sia proprio la sd di suo che ha problemi..strano però perchè era nuova di stecca!!...proverò a comperarne un'altra..