Discussione: rootare android
-
30-04-2012, 18: 02 #1Baby Android
- Dispositivo
- ideos huawei
- Operatore
- TIM
- Città
- bari
- Grazie!
- 1
- Ringraziato 0 volte in 0 post
rootare android
Salve a tutti. Ho un ideos huawei con sistema operativo android 2.2 .
Vorrei installare un software per avere i permessi di root e per fare ciò molti forum/guide mi chiedono di installare i driver sul mio pc(windows7) affinchè possa riconoscere il dispositivo una volta collegato via usb al pc.
Non sono però riuscito a trovare nessun driver o file che andasse bene.
Qualcuno può darmi una mano?
Grazie mille
-
30-04-2012, 18: 05 #2McLeenoxGuest
Collega il cellulare al computer con il cavo USB e i driver dovrebbero installarsi da soli.
-
30-04-2012, 18: 09 #3Baby Android
- Dispositivo
- ideos huawei
- Operatore
- TIM
- Città
- bari
- Grazie!
- 1
ahimè questo non succede. Qunado attivo il Debug Usb,nel pannello di controllo,a gestione periferiche compare un punto interrogativo giallo accanto alla voce Ideos e quando provo ad aggiornare driver di ce che è impossibile. Ho provato a scaricarne diversi,ma nessuno è stato efficace.
-
30-04-2012, 18: 54 #4Android Senior
- Dispositivo
- Ideos U8150-Cm9.1
- Operatore
- Wind
- Città
- Santeramo (BA)
- Grazie!
- 8
- Ringraziato 66 volte in 57 post
Basta cercare nel forum e neanche troppo lontano dato che il thread è in evidenza proprio sopra di questo.
I drive son nel thread: Tutto quello che vorresti sapere su Huawei-Ideos.
-
01-05-2012, 01: 20 #5Baby Android
- Dispositivo
- ideos huawei
- Operatore
- TIM
- Città
- bari
- Grazie!
- 1
Grazie x la tua risposta,non l'avevo notato. Devo dire pero che il link 'guida al root' non è attivo. In ogni modo ho risolto con link2sd anche se ho amaramente scoperto che non le sposta tutte la applicazioni sulla sd. Pazienza!!
-
01-05-2012, 09: 36 #6Android Senior
- Dispositivo
- Ideos U8150-Cm9.1
- Operatore
- Wind
- Città
- Santeramo (BA)
- Grazie!
- 8
A parte il link che non è più attivo, appena entra Paolino credo che sistemerà...
Ma credo che tu stia facendo un pò di confusione.
Prima cercavi i drive ed ora parli di Link2sd per spostare le applicazione (mi sembra anche OT rispetto al titolo del thread)
Non ho capito se hai ottenuto i permessi di root...
Link2sd funziona infatti con i permessi di root...Permette si di spostare tutte le applicazioni sulla Sd (tranne quelle di sistema) ma il suo scopo principale è quello di creare un collegamento alle applicazioni (Ma in tal caso devi partizionare la Sd...e qui andiamo di nuovo OT)
Ti consiglio di leggere per bene: Le Guide Utili per Ideos
-
I seguenti 2 utenti hanno ringraziato LeoDeos per aver trovato utile questo post:
Paolinosix86 (02-05-2012), spighy (02-05-2012)
-
02-05-2012, 08: 52 #7Baby Android
- Dispositivo
- ideos huawei
- Operatore
- TIM
- Città
- bari
- Grazie!
- 1
si,apparentemente è cosi,hai ragione. Ma il mio obiettivo finale era installare link2sd,ma x fare cio avevo bisogno di rootare e quindi,diconseguenza, dei driver del mio smartphone affinchè il pc potesse riconoscerlo durante l'operazione. Per questo non sono stato a descrivere tutte le operazioni in sequenza,ma solo quella x cui avevo bisogno del vostro aiuto. Comunque sono riuscito a risolvere il tutto. Stessa cosa anche con link2sd. Ho creato poi i collegamenti che mi hanno liberato notevole quantità di memoria rispetto a prima.
Grazie. Ciao!
-
02-05-2012, 09: 21 #8Android Senior
- Dispositivo
- Ideos U8150-Cm9.1
- Operatore
- Wind
- Città
- Santeramo (BA)
- Grazie!
- 8
L'importante che hai risolto

Ciaoooo
-
02-05-2012, 12: 08 #9Super Moderator
- Dispositivo
- Huawei Ideos - HTC Desire HD
- Operatore
- Fastweb Mobile
- Città
- Lamezia Terme (CZ) - Calabria
- Grazie!
- 320
- Ringraziato 437 volte in 308 post
Chiedo scusa per non essere potuto intervenire...tra problemi con internet ed impegni questi giorni sto uscendo pazzo
.
Comunque grazie Leo per essere intervenuto
.
PS: Ora il link della guida sul root lo elimino dalla lista, da quanto è stato aggiornato il sito la guida non ci sta più e mi sono dimenticato di sistemare il thread...sorry
.