Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione: Problema Cpu Tuner
-
19-12-2010, 17: 50 #1Android
- Dispositivo
- Vodafone Ideos
- Operatore
- Vodafone
- Città
- Napoli
- Grazie!
- 7
- Ringraziato 11 volte in 10 post
Problema Cpu Tuner
Purtroppo spero di non aver incasinato android; ho scaricato dal Market Cpu Tuner curioso di vedere le frequenze ed altro, per eseguirlo chiedeva i permessi di root che io gli ho dato momentaneamente (avendo usato z4root) amara scoperta non mi dava i valori della frequenza cpu,ma mostra i profili performance powersave etc, e freq Max/min (600/123).
Quindi ho fatto un reset dall'applicazione per far ritornare i profili e settaggi a default,poi l'ho disinstallata.
Ho scaricato Performance system monitor come widget per leggere sti benedetti valori freq, memoria etc; qui mi accorgo che la cpu va dai 123Mhz ai 600Mhz (passando 245, 320,480), gli stessi valori che leggevo nei profili di Cpu Tuner.
Ora mi chiedo ho fatto la frittata? nel senso che cpu tuner ha modificato l'id.cpu?
oppure 600Mhz è normale! anche se la cpu è 528Mhz......
Ho letto in rete di altre persone che hanno provato diversi system monitor (senza root e senza modificare nulla) è leggevano valori di range cpu :122-600 con intermedi di 245 320 480 e le relative percentuali di utilizzo.
Quindi in pratica se questi applicativi di monitoring non sono sballati, la cpu anche se è tarata a 528, arriva a 600 (in overclock) da sola? bah. e come se froyo usasse di suo profili in base al carico(quindi senza bisogno di programmi ))
-
20-12-2010, 15: 03 #2Android
- Dispositivo
- Vodafone Ideos
- Operatore
- Vodafone
- Città
- Napoli
- Grazie!
- 7
- Ringraziato 11 volte in 10 post
Ho ripristinato utilizzando la ROM ufficiale, comunque posso confermare che la cpu dovrebbe essere Qualcomm msm7201A o la msm7225 a 528Mhz, ma la Huawei nella sua ROM ha impostato profili di utilizzo in base al carico personalizzati, in quanto utilizza un range 122-600:
122Mhz 245Mhz 320Mhz 480Mhz 600Mhz quindi utilizza la cpu in overclock quando serve.
Anche se i programmi di monitoring non fossero affidabili (tutti?? sembra strano) le applicazioni per l'overclock (come Overclock widget) danno range 122-528 riconoscendo se le si usano solo per monitoraggio le freq 122----600.
Ora possibile che la huawei abbia usato il qualcomm 7225/7201a overcloccato e non direttamente il 7227 a 600?? forse costano troppo, oppure hanno avuto uno sconto
.
Non credo che a 528 non riesca a gestire il tutto, ci riesce l'HTC wildfire....Ora dato che in molti post qui sul forum ci sia un occhio anche alla durata della batteria, se effettivamente i profili di utilizzo sono in overclock (almeno a 600) ciò dovrebbe influire molto sulla durata.
Se ci fosse un modo per avere la certezza, al limite ognuno di noi potrebbe scegliere se mantenere questi profili o impostare quelli adatti alla cpu, in quanto leggendo il datasheet della qualcomm si consiglia frequanza massima a 528Mhz.
LinkBacks (?)
-
Problema Cpu Tuner – Vodafone Ideos – Forum Android Italia …
Refback This thread29-12-2010, 22: 35

LinkBack URL
About LinkBacks
Rispondi quotando
Segnalibri