Pianetatech


Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    kym
    kym non è in linea
    Baby Android
    Registrato dal
    Dec 2011
    Sesso
    Uomo
    Dispositivo
    xperia mini pro e xperia ray
    Operatore
    Vodafone
    Città
    milano
    Messaggi
    25
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

    come ci prende in giro vodafone you !!

    Ecco come la Vodafone raggira i clienti che spendono di più e come i suoi
    accoliti ti fanno tacere quando scrivi qualcosa di scomodo nel loro forum
    Vodafone Lab.

    Io ho 7 schede Vodafone, di fatto è l'unico operatore che uso da quando si
    chiamava ancora omnitel dal lontano 1997.... Le schede sono in uso a tutta
    la famiglia.

    Il traffico mensile di tutte le schede si aggira intorno ai 2500/3000 euro
    al mese, soprattutto il grosso del traffico è in chiamate verso l'estero ed
    in roaming.

    La Vodafone, prevede una collezione punti che si chiama Vodafone you, a
    seguito della quale e senza tanti regolamenti di sorta o clausole, ti da 1
    punto ogni euro di ricarica che tu fai.

    L'anno scorso la Vodafone lancia il servizio di trasferimento punti, in
    pratica ogni cliente può trasferire (a fronte dell'attivazione del servizio
    2 euro per scheda) i propri punti a 1 e fino a 3 numeri massimo decisi in
    fase di attivazione del servizio. Il contratto, non prevede clausole
    vessatorie ne diciture dove possono unilateralmente cambiare le condizioni
    ne altro, parla solo di un unico limite: puoi trasferire/donare al massimo
    6000 punti all'anno.

    Ogni scheda ha il suo contatore che ti indica quanti punti hai trasferito e
    quanti ne puoi ancora trasferire. Fin qui non fa una piega, esempio su una
    scheda ho donato 4000 punti, su un'altra 2000, su altre 500 e così via... IN
    NESSUNA SONO MAI ARRIVATO A TOCCARE I 6000 PUNTI.

    Bene, io questo anno, ho raccattato i punti di tutte le mie schede e li ho
    convogliati su un unica scheda per avere i 5000 punti e prendere un iphone
    4s con 199 euro, che ho preso in gennaio. Avevo ancora punti, e li ho sempre
    convogliati sulla scheda che quel momento aveva più punti pronto per
    prendere un altro iphone ma qualcosa va storto.

    Quando cerco di donare i punti di qualunque mia scheda il sistema dice che
    ho superato il limite di trasferimento punti.

    Quando guardo il contatore vedo i punti donati, ben lontano dalla soglia dei
    6000 e di molto, in particolare una scheda ne aveva donati 50....
    A questo punto, inizio ad insospettirmi, guardo il contratto che regola il
    trasferimento punti e non trovo niente riguardo ad un limite di ricezione
    dei punti verso una scheda, perché il mio primo dubbio era proprio questo,
    la mia scheda "principale" ha ricevuto più di 6000 punti provenienti dalle
    altre schede.

    Ma scoprirò più tardi che non si tratta nemmeno di un limite
    di ricezione di una singola scheda, e anche se lo fosse, non è mai stato ne
    spiegato ne annunciato ne niente se non ventagliato a novembre da qualcuno
    della Vodafone su facebook e twitter (di questo mi è stato fatto capire
    giorni fa nel loro forum). Anche qui ci sarebbe da dire: sul sito
    istituzionale non si menziona a limiti di ricezione dei punti, ma poi nei
    social networks si dice che "pare" ci sia un limite di questo tipo.

    Procedo nei miei vari tentativi di scoprire cosa non funziona, chiamo il
    190, e anche loro mi dicono che non sanno nulla di limite di ricezione ma
    come c'è nei contatori solo un limite di "donazione" dei punti, non c'è un
    contatore che conteggia i punti che ricevi. CAOS....

    Mi viene un altro dubbio: tutte le mie schede dalle quali dono i punti hanno
    come numero unico la mia scheda principale, se c'è un limite di ricezione,
    mi basta comprare un'altra scheda nuova, impostare in questa scheda la
    donazione verso altre schede e dovrebbe andare, a rigore di logica: invece
    NO!

    In pratica mi è stato messo un blocco sulla mia anagrafica, io non posso più
    movimentare nessun punto e senza tante spiegazioni. Sul Vodafone Lab forum,
    gli accoliti
    che poi mi hanno bannato dicono che c'è nelle condizioni del servizio, ma
    non è vero, non c'è nessuna specifica che parla di limiti di ricezione ne
    tantomeno distingue utente/sim, ogni sim ha il suo contatore, non fanno capo
    all'anagrafica, almeno così non è nel mio caso.

    Quando ho iniziato a rispondere agli accoliti sul forum, di indicarmi dove
    sta scritto questo limite-blocco anagrafica visto che dicono che c'è, di
    indicarmelo, da li sono stato ripreso per aver scritto parti del mio post in
    maiuscolo e poi alle mie rimostranze bannato, ovvio perché dicevo ciò che
    non è bello si sappia, la Vodafone cambia le regole come gli pare e piace,
    non spiega, non le comunica all'attivazione di un servizio, e a suo
    insindacabile giudizio applica limiti all'anagrafica dei clienti.

    In una telefonata al 190 un operatore mi ha poi trasferito manualmente i
    punti dopo che l'ho minacciati di andare per avvocato visto che mi mancavano
    pochi punti su una scheda per raggiungere i 5000 per prendere il premio e
    non era giusto a chi spende come spendo io con loro di farmi perdere il
    premio a pochi giorni dalla scadenza del premio.

    Ho protestato, ho fatto reclamo tramite email, e cosa ho risolto? che mi
    hanno risposto che posso donare 6000 punti all'anno, e che in pratica ciò
    che dico non è vero, così come mi risponde il 190, per loro esiste solo un
    contatore di punti che doni, ma di punti che ricevi non ne fa menzione
    alcuna.

    Mi sento preso profondamente in giro, Vodafone è più cara come compagnia,
    rimango con lei perché per me, i premi dei punti equivalgono al risparmio
    che avrei
    con esempio wind, e perché poi sono stato sempre trattato bene da Vodafone
    in tutti questi anni, anche perché, sono un cliente che spende molto. Ora
    invece mi sento trattato a pesci in faccia, raggirato, vittima di un abuso e
    zittito nel forum perché considerato scomodo perché "parlo" e faccio valere
    ciò che mi è dovuto.

    Se non prevedi per un servizio di poter applicare dei limiti, come
    puoi permetterti quando ti fa comodo di bloccarmi?

    La questione che immagino io è che i blocchi ci siano perché c'è gente che
    mercifica punti, anche nel loro forum e sono anche super user e moderatori,
    ed il tutto è "tollerato" ma nel mio caso perché sono allora stati applicati
    blocchi disconosciuti dallo stesso servizio clienti? perché nel forum mi
    dicono che Vodafone ha ragione che è nel contratto ma quando dico di
    indicarmi dove mi bannano e mi apostrofano perché ho scritto qualche riga in
    maiuscolo in un post?

    Questo il forum dove ho scritto e dove sono stato bannato, sono l’utente
    zump, il post d’inizio è l’ultimo di questa pagina:

    http://lab.vodafone.it/forum/viewtopic.php?f=10033&t=21779&sid=c0a97a7f1ebecac4 c708e84dfd0dcb7c&start=675

    Questo il moderatore che mi ha imbavagliato e bannato che mi riprometto di
    tirare in causa personalmente a giorni come suggerito dal mio avvocato già
    messo al corrente della questione.

    http://lab.vodafone.it/photo?u=DanHumphrey&photo=800

    Io quello che voglio è ciò che mi spetta, ne più ne meno, o Vodafone mette
    un
    regolamento e lo applica come deve specificando chiaramente cosa puoi e cosa
    non puoi fare, non che si inventa a metà strada cose che non sono scritte da
    nessuna parte in base a quanti punti fai.

    Poi ovviamente voglio che mi sia tolto il banning dal forum, non mi sembra
    di aver scritto in maiuscolo interi post violando il regolamento, anzi, mi
    sono sentito arrogantemente beffeggiato da chi dice che è scritto nel
    regolamento e quando chiedo di farmelo vedere o indicarmelo, non risponde o
    rimanda al regolamento dove non ce nulla di ciò che prospettava.

    Lettera già inviata ad associazione consumatori (dove partirà a giorni un
    procedimento), ed a giornali on line che già si stanno interessando della
    vicenda ed ovviamente spedirò in questi giorni anche a iene/striscia/mi
    manda rai3.

    Come già annunciato alla stessa Vodafone, dopo avergli dato congruo tempo di
    ribattuta, li avvisai che non mi lascerò trattare a questa maniera ne
    lascerò intentata ogni azione atta a risolvere quello che ritengo un
    gravissimo abuso, sia di libertà di parola sul loro forum sia economico
    riguardo alla raccolta punti Vodafone you.

  2. #2
    Android Pro L'avatar di Pier88
    Registrato dal
    Jan 2012
    Sesso
    Uomo
    Dispositivo
    Google Nexus 4 - Samsung Galaxy Next
    Operatore
    Vodafone
    Città
    Cerveteri (RM)
    Messaggi
    567
    Grazie!
    49
    Ringraziato 29 volte in 29 post
    Brutta storia mi dispiace profondamente, Vodafone e il forum di Vodafone Lab si sono comportati molto male. Fai bene a procedere legalmente con l'avvocato. Facci sapere come si evolve la faccenda!

  3. #3
    Android Senior L'avatar di sismaonline
    Registrato dal
    May 2011
    Sesso
    Uomo
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab 1000 - Samsung Galaxy s2
    Operatore
    Vodafone
    Città
    milano
    Messaggi
    165
    Grazie!
    17
    Ringraziato 10 volte in 10 post
    Ciao, i ho spesso trovato un efficace aiuto contattando ALTROCONSUMO, ti consiglio di private anche con loro!

  4. #4
    Android Senior L'avatar di lucertola
    Registrato dal
    Mar 2012
    Sesso
    Uomo
    Dispositivo
    Xperia NEO V
    Operatore
    Wind
    Città
    Brescia
    Messaggi
    109
    Grazie!
    16
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    Ciao, purtroppo anche secondo me vodafone si sta comportando molto male in questo ultimo periodo, intendo da circa 6 mesi.
    Pure io ho famiglia e amici tutti in vodafone, altrimenti avrei gia cambiato operatore..
    Hanno prezzi altissimi, fanno smettere promozioni quando vogliono..non ho parole..

Discussioni simili

  1. KIES, mi prendi in giro?!
    Da Noob nel forum Samsung Galaxy Ace (S5830)
    Risposte: 59
    Ultimo messaggio: 12-08-2011, 12: 50
  2. giro di vite sul market?
    Da ^Sky^ nel forum Applicazioni
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 22-04-2011, 21: 32
  3. Vocaboli per tastiera T9 non me li prende!!!
    Da kikka nel forum Applicazioni
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 01-04-2011, 02: 02
  4. Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 24-02-2011, 10: 09
  5. il wi fi prende poco...
    Da lucianothebest nel forum Acer Liquid
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 29-12-2009, 18: 37

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •