Discussione: cambiare colore fonts btn incall
-
26-02-2012, 14: 58 #1Android Pro
- Dispositivo
- LG Optimus One, LG Optimus Net
- Operatore
- Vodafone
- Città
- Chioggia (VE)
- Grazie!
- 147
- Ringraziato 287 volte in 137 post
cambiare colore fonts btn incall
Salve, come da titolo volevo cambiare il colore del font. Spiegazione:
Nel Phone.apk cm7 i bottoni (Aggiungi Chiudi Tastierino BT, No audio, Vivavoce) sono Neri con font bianchi...
Nel Phone.apk del net i bottoni sono invece grigi con font neri
Ora cambiare il colore dei bottoni non è un problema, il problema invece è cambiare il colore dei font
Progressi:
Ho trovato queste stringhe in res/color-finger/dialer_button_text.xml
Apparentemente sono quelli che fanno al caso mio... provando a cambiarli (invertendo nero con bianco e viceversa) non succede nulla (almeno dove voglio io)codice:<?xml version="1.0" encoding="utf-8"?><selector xmlns:android="http://schemas.android.com/apk/res/android"> <item android:state_enabled="false" android:color="#ff888888" /> <item android:state_pressed="true" android:color="#ff000000" /> <item android:state_selected="true" android:color="#ff000000" /> <item android:state_focused="true" android:color="#ffffffff" /> <item android:color="#ffffffff" /> </selector>
Poi ho trovato questi in res/values/color.xml
Però nessuno di questi colori è bianco, quindi non penso proprio che siano quelli che sto cercandocodice:<?xml version="1.0" encoding="utf-8"?><resources> <color name="dialer_matchHighlight">#ffeecf6a</color> <color name="incall_textConnected">#ff99ce3f</color> <color name="incall_textConnectedBluetooth">#ff54c1ff</color> <color name="incall_textEnded">#ffff6072</color> <color name="incall_textOnHold">#ffff9524</color> <color name="incall_endButtonLabel">#ffff6072</color> <color name="incall_callTypeSip">#ff99ce3f</color> <color name="dtmf_dialer_background">#ff333333</color> <color name="dtmf_dialer_display_text">#ffffffff</color> </resources>
Infine ho trovato questi in res/values/styles.xml
Ipotizzo di cambiare le stringhe (in grasseto) con textColorPrimaryInverse il problema è ora questo:Tutti questo codici li trovo decompilando (apktool) il file Phone.apk della cm7, poi li andrei a sostituire con metamorph ma per farlo devo: ricompilare, estrarre con winzip, andare ad inserire ciò che mi serve nel file metamorph che accetta solo file già compilati........ Ma se io eseguo le modifiche al file sopracitato (l'ultimo) e poi ricompilo, questo file sparisce, non lo trovo e quindi come faccio ad andare a modificare tale file?codice:<style name="InCallTouchButton"> <item name="android:textAppearance">?android:textAppearanceSmall</item> <item name="android:textColor">?android:textColorPrimary</item> <item name="android:ellipsize">marquee</item> <item name="android:gravity">center</item> <item name="android:background">@drawable/incall_button</item> <item name="android:layout_marginLeft">8.0dip</item> <item name="android:layout_marginTop">8.0dip</item> <item name="android:layout_marginRight">8.0dip</item> <item name="android:layout_marginBottom">8.0dip</item> <item name="android:singleLine">true</item> </style> <style name="InCallTouchToggleButton"> <item name="android:textAppearance">?android:textAppearanceSmall</item> <item name="android:textColor">?android:textColorPrimary</item> <item name="android:ellipsize">marquee</item> <item name="android:gravity">center</item> <item name="android:background">@drawable/incall_toggle_button</item> <item name="android:layout_marginLeft">8.0dip</item> <item name="android:layout_marginTop">8.0dip</item> <item name="android:layout_marginRight">8.0dip</item> <item name="android:layout_marginBottom">8.0dip</item> <item name="android:singleLine">true</item> </style>
Questa la mia situazione... un MEGA grazie! a chi mi sa aiutare
Prova il mio tema: Optimus Net
-
20-04-2012, 13: 07 #2Baby Android
- Dispositivo
- LG Optimus Dual P990
- Operatore
- TIM
- Città
- Roma
- Grazie!
- 1
- Ringraziato 2 volte in 2 post
Ciao, anch'io sto combattendo su una cosa simile, sul mio dual, e sul SistemUI.apk
non cambia molto quindi.... io poi ho Ubuntu, quindi uso un altro gestore di archivi ecc ecc... ma il concetto non cambia molto...
intanto quindi dopo che modifichi le stringhe con il tuo editor, e lo salvi.... poi con il terminale (CMD in windows) posizionati nella cartella di output della decompilazione con apktool (es. nel caso mio ho fatto decompilare il SystemUI.apk nella cartella da me nominata "outSystemUI" quindi nel caso mio mi posizionerò nella cartella "outSystemUI.apk) usando il comando cd.
una volta posizionato nella directory, lancia il comand:
apktool b
a quel punto nella cartella di aoutput, si creeranno due nuove cartelle, una è "build" l'altra "dist".
entra nella cartella "dist", troverai il tuo file.apk ricompilato.... ora tocca usare il tuo manager di archivi per sostituire la cartella res da te modificata e ricompilata.
quindi con winrar, penso nel caso tuo, apri senza scompattare phone.apk e cancella la cartella res al suo interno (non devi scompattare ma solo cancellare al interno del archivio), cancella anche il file "resources.arsc".... sempre allo stesso modo. chiudi winrar.
ora usando winrar apri il phone.apk ricompilato con apktool. copia la cartella "res" e il file "resources.arsc" sul desktop e richiudi winrar.
ora riapri phone.apk originale dal quale hai cancellato "res" e "resources.arsc" e copia al interno quelle che ti sei apena incollato sul desktop.
fatto.... ora un po di sdk
con il comando "cd" posizionati nella cartella "tools" del tuo sdk.
scrivi questa stringa:
./zipalign -v 4 /la/directory/della/posizione/del apk/nome.apk nome.apk
attento hai spazi. e alle miuscole ..
ora ti resta solo che andare nella cartella tools del tuo sdk e prenderci l'apk apena sistemata ... se vuoi pusharla con adb nella cartella /system/app/ del tuo optimus
adb reboot per riavviare il tuo optimus e vedi se hai modificato le stringhe giuste....
consiglio di salvarti in luogo sicuro l'apk originale da pushare in caso necessario per ripristinare in modo indolore...
spero ti sia stato utile.... io mi tocca fare ancora un pò di strada per capire dov'è impostato il colore del font del SystemUI.apk .... ci sto battagliando da due settimane, e piano piano mi sto avvicinando al risultato positivo finale... purtroppo non mi intendo di xml o altri linguaggi, quindi devo fare un bel pò di ricerche per capire dove intervenire per avere il risultato desiderato xD.Ultima modifica di save80; 20-04-2012 a 13: 58
-
I seguenti utenti hanno ringraziato yann73 per aver trovato utile questo post:
D_Viper (21-04-2012)
-
21-04-2012, 09: 37 #3Android Pro
- Dispositivo
- LG Optimus One, LG Optimus Net
- Operatore
- Vodafone
- Città
- Chioggia (VE)
- Grazie!
- 147
- Ringraziato 287 volte in 137 post
Intanto ti ringrazio molto, mi ha dato degli spunti.
Potrei ritentare di creare il giusto zip per metamorph dopo aver fatto i passaggi da te suggeriti, ma ora come ora penso di non doverne più aver bisogno (del file metamorph)... cambiare il colore del font con mm e il colore dei tasti con l'apk, obbligherebbe tutti a usare il mm file per avere i font scuri, invece meglio fare tutto da tema
penso cmq di aver fatto passi avanti anche io, ho capito come aggiungere elementi al mio tema, indi proverò ad usare quei file nel tema apk, procedimento che farò a tema decompilato... una volta ricompilato anche se il file sparisce beh è ok perchè il mio tema è già pronto in APK...
cmq ora non ho tempo di dedicarmici, se ho novità vi aggiorno
Insomma per chiudere ti ringrazio ancora ma diciamo che ho cambiato idea :P e fare la modifica con metamorph non so se sia la cosa migliore, cmq proverò e sicuramente mi sarà d'aiutoUltima modifica di D_Viper; 21-04-2012 a 09: 44
Prova il mio tema: Optimus Net
-
I seguenti utenti hanno ringraziato D_Viper per aver trovato utile questo post:
yann73 (21-04-2012)
-
21-04-2012, 17: 59 #4Baby Android
- Dispositivo
- LG Optimus Dual P990
- Operatore
- TIM
- Città
- Roma
- Grazie!
- 1
- Ringraziato 2 volte in 2 post
Bene... anche se secondo me meglio creare il tema con uno zip flashabile e modare tutte le varie apk necesarie... evita di avere conflitti di sistema... un po come il concetto dei task killer che anche se ottimamente creati vanno sempre ad interferire con il LowMemory Killer di android... creando almeno un aumento di processi in corso e quindi aumentando i consumi di energia... se non creano conflitti proprio con il systema e quindi eventuali reboot improvisi o cose del genere...
Quindi secondo me ti conviene percorre la strada dello zip flashabile da recovery... poi magari aggiungi un appari cui che in modo OTF (on the fly) possa permettere al utente di selezionare varie opzioni di componenti del tema... come colore di font...
Comunque diventa un lavorone di programazione... sicuramente molto interessante e innovativo comunque nel campo dei temi...
Io dalla.parte mia sono riuscito oggi a capire che il colore del font delle notifiche nella tendina, non dipende dal SystemUI.apk come le iconi che la compongono ma dei colori definiti nel framework-es.apk xD.... due settimane a cercare dove intervenire senza risultati ma alla fine la testardagine paga... spero di concludere il mio tema prima possibile ora che ho trovato tutto il da fare e ho tutto il materiale a disposizione... il mio é abbastanza banale ma é la prima volta che mi butto così in avanti... fin'ora ho sempre dedicato il mio tempo nel assistere altri utenti in difficoltà con i flash... e il testing di rom custom... ma questo sarebbe il mio primo personale moding... questa sera mi sento sodisfatto.
Ad ogni modo scriviamo le i nostri umili avanzamenti in questa tua ottima discussione.. appare in prima pagina di google e credo potrà essere molto utile a tanti in futuro :-P
Buon WE ... e buon modo ;-)
Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
-
21-06-2012, 18: 59 #5Android Master
- Dispositivo
- Optimus Black
- Operatore
- TIM
- Città
- Milano
- Grazie!
- 68
- Ringraziato 218 volte in 194 post
<color name="dtmf_dialer_display_text">#ffffffff</color>
questo è bianco comunque.....i rpmi 2 ff sono per l opacvitàIt has to start somewhere, it has to start sometime, what better place than here, what better time than now!!