Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione: [CM7] LunarUi V4.2.1 (FinalFlight)
-
22-02-2012, 19: 22 #1Android Pro
- Dispositivo
- Samsung Corby GT-I5500
- Operatore
- Vodafone
- Città
- Monte Los Angeles (Califoggia)
- Grazie!
- 27
- Ringraziato 78 volte in 61 post
[CM7] LunarUi V4.2.1 (FinalFlight)
Salve gente..
visto che da quanto vedo e leggo non è stato ancora fatto, segnalo io questo tema che personalmente trovo splendido, semplicemente! Trasparenza, colori in abbondanza e nello stesso tempo minimalismo spinto: di che si tratta?, ma di LunarUI, naturalmente, un tema di R3D X - molto attivo sul forum xda-developers.
Attualmente il tema è compatibile con la CyanogenMod e tutte le sue derivate che hanno il Theme Chooser pre-installato, ma è in corso di realizzazione una versione MIUI (che tuttavia, da quanto so, non ha ancora una roadmap ben definita: insomma c'è da aspettare).
Il tema è completamente gratuito e può essere scaricato tranquillamente senza alcun costo aggiuntivo, per la versione base.. se invece volete un colore differente il tema costa € 0,76 e deve essere installato normalmente dal Market; stesso dicasi per i temi aggiuntivi per ADW, LPP e Go Launcher: hanno tutti un costo, anche se davvero ridicolo, in fin dei conti (questi ultimi stanno tutti intorno a € 1,50).
Ora passiamo dalle parole alle immagini..
Ho fatto io stesso degli screenshot giusto per darvi un'idea, ma vi consiglio di andare a vedere da voi sul forum xda le immagini di presentazione del tema, resterete sbalorditi!!
Per quanto riguarda invece i link: di solito avrei dovuto mettere dei link per il download, caricando il tema su una delle tante - ma ormai nemmeno più tante - piattaforme per l'upload di file, ma purtroppo le regole imposte dal creatore del tema vietano esplicitamente di fare dei mirror dei suoi file ed io lo trovo anche giusto e quindi non lo farò: mi limiterò a segnalarvi i suoi stessi link diretti, in modo che se non volete non dovete per forza passare da un altro sito.
- LUNARUI 4.2.1
Queste due versioni sono totalmente gratuite: vi ho postato i link originali forniti nel post di xda-developers, ma potete anche installare il tema dal Market, nel quale troverete, per quello trasparente, anche la versione Donate, identica in tutto e per tutto a quela free (solo che risulta piuttosto caruccia, sta infatti a € 2,23: fate vobis
)
Nel caso in cui non vi piaccia la tonalità cyano di default, qui avete una vasta gamma di colori aggiuntivi: potete installare questi temi dal Market - ricordo che sono a pagamento e costano € 0,76 ognuno).
Ma la cosa bella di questo tema è che il suo autore ha pensato a tutta una serie di add-on per completare l'opera e rendere la vostra home unica nel suo aspetto: avete infatti la possibilità di continuare la personalizzazione con i temi per launcher come ADW Launcher, GO Launcher e Launcher PRO; oppure installare un orologio tutto basato su temi xml ed immagini, ossia mClock: R3D X vi fornisce i temi base che staranno benissimo con LunarUI.
Infine, un piccolo avvertimento: gli screenshot che ho postato contengono modifiche alla barra delle notifiche: trasparenza e orologio e data centrati: per ottenere questo piacevolissimo effetto è necessario modificare un file xml dell'apk di sitema SystemUI.apk, che va prima decompilato e poi ricompilato; sono operazioni che prevedono sempre una minima percentuale di rischio, quindi io personalmente sconsiglio di apportare tali modifiche, almeno all'utente medio. Se poi volete proprio avventuravici, sappiate che fare un backup può spesso risultare comodo, in futuro..
Compatibilità:
LDPI / MDPI / HDPI
Fonte:
xda-developersUltima modifica di brainvision; 22-02-2012 a 19: 31

1° Campionato Nazionale di Ruzzle!
Iscriviti da questo link e riceveremo entrambi una vita gratis in più!
http://www.ruzzoliamo.it?act=codam&cf=Leonardo8129
-
22-02-2012, 19: 25 #2Android Pro
- Dispositivo
- Samsung Corby GT-I5500
- Operatore
- Vodafone
- Città
- Monte Los Angeles (Califoggia)
- Grazie!
- 27
- Ringraziato 78 volte in 61 post