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#11 02-02-2013 11: 00
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R: Ragazzi.. qua stiamo messi proprio male con la sony!
Ma non fare confusione, se il danno è PROVOCATO la garanzia non vale.
Difetto di fabbrica o meno, visibile o meno, il fatto certo e oggettivo e che il display è rotto, e non si rompe certo da solo, ma ha preso un colpo.
Non si può in nessun modo provare a posteriori che il display fosse difettoso, e che il colpo che ha preso non provocasse la rottura su un display perfetto.
Display antigraffio o anti urto non sta assolutamente a significare che non si graffia o non si rompe, ma semplicemente che dovrebbe essere piú resistente agli urti e ai graffi di un normale display.
Se però si rompe o si graffia, sono fatti tuoi, la garanzia non può valere per un danno direttamente provocato.
In questo caso decade sia la garanzia commerciale che quella legale.
Mi spiace.
Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2Ultima modifica di crimescene; 02-02-2013 a 11: 03
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#12 02-02-2013 11: 13
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si ma infatti ho detto se è VERO CHE SI E' rotto mentre parlava non è ammissibile! E comunque se si spacca lo schermo Tft, vuol dire che sul vetro antigraffio e anti urto ci devono essere dei graffi o segni che indichino l'accaduto. Se il telefono non presenta neanche un graffio mi spieghi come si fa a rompere lo schermo tft interno???? ok la garanzia ma se qualcosa si spacca all'interno senza danni all'estero E STO CAZZO!
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#13 02-02-2013 11: 24
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Alla situazione attuale la garanzia ,come la intendiamo noi, non ce praticamente piu se togli tutta la roba che puoi rompere intenzionalmente.
Il fatto poi che si sia rotto in display interno e non quello esterno mi sembra renda palese in fatto che io non posso averlo rotto con una botta...o sbaglio?Ultima modifica di oath; 02-02-2013 a 11: 36
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#14 02-02-2013 12: 04
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#15 02-02-2013 13: 10
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R: Ragazzi.. qua stiamo messi proprio male con la sony!
Purtroppo no, non metto in dubbio la tua buona fede, nè che il display potrebbe essere stato difettoso in origine, quello che cinta però e che purtroppo, non puoi provarlo.
Il display interno si può tranquillamente rompere, con una caduta, senza che ad esempio il display esterno si rompa o subisca danni.
Ripeto, non metto assolutamente in dubbio che ci possa essere stato un difetto in origine, ma in questo caso, la garanzia copre PRIMA che la rottura avvenga.
Il fatto che non sia "visibile" è sfortuna.
Faccio un esempio, che calza a pennello.
Il display del nexus 7 in molti casi ha un difetto, che "si solleva" da un lato.
Questo di certo non compromette l'uso di per se del dispositivo, ma sicuramente ne compromette in parte la resistenza alle cadute.
Quindi appunto, se un utente porta il display a riparare, perché sollevato, per la garanzia non vi sono problemi, nè legale nè commerciale.
Se il dispositivo cade, e prende un colpetto e si rompe, purtroppo la garanzia non è piú valida, anche se si può ipotizzare direttamente che il vetro si è rotto perché il display è sollevato.
Il punto è che non puoi provare, che la stessa caduta non avrebbe rotto comunque un display perfetto.
Conta quello che può essere oggettivamente provato e non quello che è successo.
Il tuo display, anche se rotto internamente ha ricevuto una pressione o un colpo, questo è un dato oggettivo indiscutibile.
Non importa che tu lo abbia semplicemente sfiorato, o che era già crepato, questo ti da ragione, eticamente, ma non vale purtroppo come "prova".
Tu puoi avere perfettamente ragione, e noi ti crediamo e ti diamo anche appoggio, ma non è purtroppo dicendoti il falso che ti aiutiamo, e non si tratta di noi che devi convincere.
Puoi comunque provare, ma dubito che ti riconoscano la garanzia.
Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2Ultima modifica di crimescene; 02-02-2013 a 13: 27
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#16 02-02-2013 15: 24
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ed è per questo che gli ho detto al massimo se rifiutano il passaggio in garanzia se hai un amico avvocato parlane e vedi! il mio amico fece lo stesso e oltre a riparargli il telefono in garanzia, gli diedero altri 2 anni + un buono da 100 euro da spendere in accessori
alla fine i soldi non crescono sugli alberi... e se solo per ripararlo ti chiedono 100 euro te lo prendi nuovo
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#17 02-02-2013 16: 14
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R: Ragazzi.. qua stiamo messi proprio male con la sony!
Ma un conto è se l'azienda fa un accordi "privato" per un cliente scontento, non ha nulla s che fare con ke garanzie e con i potenziali "diritti" che ha un consumatore.
Il caso del tuo amico non va preso come "esempio" ma come "eccezione".
Se il danno è PROVOCATO, puoi pure piangere, sbattere i pugni, andare da avvocati, LA GARANZIA NON È VALIDA.
Poi se l'azienda vuole offrire "qualcosa" ad un cliente scontento, è un altri discorso.....
Se pero non lo fa, ci rimetti pure i soldi dell'avvocato.
Si tratta di eccezioni "fortunate" e non certo di procedure a cui un consumatore ha qualche "diritto", Sony può benissimo fregarsene e dire che il danno è provocato.
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#18 02-02-2013 16: 21
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IO PARLO DI DANNO NON PROVOCATO! ma che si verifica dopo un po' di tempo!
Ultima modifica di crimescene; 03-02-2013 a 16: 31
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#19 03-02-2013 16: 36
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Ma non c'entra nulla il tempo.
E ti ripeto, non conta quello che è successo, ma quello che puoi provare.
Ti faccio un esempio.
Se mi cade il telefono e si rompe il chip del wi-fi, anche se il danno è stato provocato direttamente dalla caduta, se non vi sono segni di questa, il telefono mi passa tranquillamente in garanzia.
Se mi si rompe il display in mano, senza che io faccio nulla, anche se "tecnicamente" si tratta di difetto e per ciò che è successo dovrebbe passare in garanzia, questo non passa, perché è impossibile da provare.
Non puoi provare che il display si è rotto da solo, anche se è successo.
Io posso credere a tutto, ma ripeto, non si deve convincere me, ma il tecnico dell'assistenza che ripara il telefono.
Se questo non prova che il difetto era in se, non può riparare il terminale facendolo passare in garanzia nemmeno se volesse.
Vorrei dire che il terminale potrà essere riparato in garanzia, ma purtroppo non è cosí!
Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2Ultima modifica di crimescene; 03-02-2013 a 16: 52
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#20 04-02-2013 20: 43
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A questo punto però bisogna inserire la suddetta clausula nella garanzia (che la limita non poco!) altrimenti nessuno è in grado di prevedere un comportamento del genere.
E comunque voglio precisare che una scena del genere è capitata tale e quale ad un mio amico con l'iphone 4s ma la assistenza ha mandato in coriere a prendere il telefono difettoso per poi sostituirlo con un telefono NUOVO. Per cui la situazione non è poi cosi ovvia e corretta.
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