Pianetatech

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Baby Android
    Dispositivo
    sony xperia u
    Operatore
    Vodafone
    Città
    treviso
    Grazie!
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 post

come importare rubrica contatti da un altro telefono

Salve a tutti, dal 14 gennaio ho il bel Sony Xperia U: il mio primo smartphone touchscreen, carino però complicato da gestire.
    Ho scaricato dal sito della Sony il manuale in PDF per imparare ad utilizzarlo, non ho molto tempo a disposizione, però un po' alla volta credo anche con il vs. prezioso aiuto ed il manuale riuscirò ad utilizzarlo senza problemi (perchè mi avrete dato le dritte).
    Ho scaricato sul mio pc il programma PC Companion, però dà la possibilità di scaricare la rubrica solo dagli smatphone della mela.
    Sul mio pc ho già scaricato tutta la rubrica del mio Nokia N96, tramite Nokia Suite che a mio parere è la migliore e la più capiente (più di 1800 contatti con vari numeri, di cellulare, di casa, d'uffico, di fax ed indirizzi email) confrontandola con quella di gli altri cellulari tipo Samsung e LG.
    Sul manuale alla pag. 42 c'è una descrizione utilizzando il pc, però non riesco.
    A pag 43 , parlano di trasferire i contatti tramite sincronizzazione di account on-line con Google Sync, MicrosoftExangeActiveSync o Facebook, se i contatti sono stati sincronizzati con un account on-line utilizzandolo: io ho un account\email Google, come pure Windowslivemessenger, però non mi va di dare in pasto i miei contatti presenti sul mio N96 e sul Nokia Suite a questi network.
    Chiedo quindi se ci sono alternative più facili, ho analizzato tutte discusioni presenti sulle 23 pagine del forum ed ho notato che molti inserzionisti lamentano problemi di visualizzazione dei contatti: non conformi alla rubrica del loro vecchio cellulare.
    Ancora non ho inserito la sim, comunque vedo che mi posso ugualmente connettere tramite WIFI al web, e sulla rubrica sim non ho immesso alcun contatto in quanto molto ridotta, preferendo la rubrica del telefono che è sempre disponibile anche se metto sim di altri operatori.
    Aspetto fiducioso un aiuto, ringrazio anticipatamente, ciao

Android
    Dispositivo
    Huawei 8150
    Operatore
    H3G
    Città
    Como
    Grazie!
    3
    Ringraziato 10 volte in 8 post
    Il metodo più semplice è esportare i contatti da nokia PC suite in un file CSV
    Poi dalla tua gmail dalla sezione contatti li importi et voilà ora basta che sincronizzi il tuo smartphone con il tuo account gmail;prima è consigliabile che li controlli.

Inviato dal mio galaxy nexus con Tapatalk 2

Baby Android
    Dispositivo
    sony xperia u
    Operatore
    Vodafone
    Città
    treviso
    Grazie!
    2
    Quote Originariamente inviato da bloody.soul1980 Visualizza il messaggio
    Il metodo più semplice è esportare i contatti da nokia PC suite in un file CSV
    Poi dalla tua gmail dalla sezione contatti li importi et voilà ora basta che sincronizzi il tuo smartphone con il tuo account gmail;prima è consigliabile che li controlli.

Grazie, proverò, scusami se ti faccio altre domande, 1-cos'è il "il Tapatalk ? " , 2- cos'è un file CSV ? , sicuramente ne farò delle altre se non ti dispiace, buona giornata e grazie ancora

Android
    Dispositivo
    Huawei 8150
    Operatore
    H3G
    Città
    Como
    Grazie!
    3
    Tapatalk è un applicazione android per visualizzare i forum, un po come outlook per le e-mail

CSV è un file che si può editare un vari modi, più comunemente con exel, e vuol dire comma value separated

Nessun disturbo

Baby Android
    Dispositivo
    sony xperia u
    Operatore
    Vodafone
    Città
    treviso
    Grazie!
    2
    Salve e grazie, mi sto chiedendo e la stessa domanda la faccio anche a te: << allora io dovrei dare i dati dei miei contatti nella rubrica del mio Nokia N96, alla Google??? non mi piace questa cosa, odora da bruciato !!! : mi stanno arrivando molte email provenienti, per modo di dire, da miei contatti di network a cui sono inscritto che mi propongono un po' di tutto, tutto perché questi amici hanno dato la loro pw per entrare nel loro\nostro network, rompono assai!!>> di sicuro, sebbene si parli di privacy, google o altre per essa utilizzeranno il tel, le e-mail, skype per contattarli ed arrivare al loro scopo " pubblicitario" non credi? io non voglio che qualcuno rompa le scatole ai miei contatti, non ho nulla da nascondere! a me non piace ricevere pubblicità o proposte di aderire a questo o a quello . . . . , nella rubrica ci sono anche dati personali tipo pw o altro che possono servire a malintenzionati parassiti sociali di cui è pieno il mondo . . .
    se non ci sono alternative venderò il mio Xperia U !

Android Pro L'avatar di CuoreRossonero
    Dispositivo
    Sony Xperia U
    Operatore
    PosteMobile
    Città
    Roma
    Grazie!
    122
    Ringraziato 105 volte in 87 post
    Quote Originariamente inviato da opi49 Visualizza il messaggio
    Salve e grazie, mi sto chiedendo e la stessa domanda la faccio anche a te: << allora io dovrei dare i dati dei miei contatti nella rubrica del mio Nokia N96, alla Google??? non mi piace questa cosa, odora da bruciato !!! : mi stanno arrivando molte email provenienti, per modo di dire, da miei contatti di network a cui sono inscritto che mi propongono un po' di tutto, tutto perché questi amici hanno dato la loro pw per entrare nel loro\nostro network, rompono assai!!>> di sicuro, sebbene si parli di privacy, google o altre per essa utilizzeranno il tel, le e-mail, skype per contattarli ed arrivare al loro scopo " pubblicitario" non credi? io non voglio che qualcuno rompa le scatole ai miei contatti, non ho nulla da nascondere! a me non piace ricevere pubblicità o proposte di aderire a questo o a quello . . . . , nella rubrica ci sono anche dati personali tipo pw o altro che possono servire a malintenzionati parassiti sociali di cui è pieno il mondo . . .
    se non ci sono alternative venderò il mio Xperia U !
    Dal Nokia salvali in un file .csv, poi mettili nella memoria del telefono, apri la rubrica e dovresti poterli importare

7. I seguenti utenti hanno ringraziato CuoreRossonero per aver trovato utile questo post:

opi49 (14-02-2013)

Android
    Dispositivo
    Huawei 8150
    Operatore
    H3G
    Città
    Como
    Grazie!
    3
    Si dovresti riuscire anche come dice Cuore rossonero

E si devi dare i tuoi dati a Google, come li hai dati anche a Nokia, ad Androidworld etc.

Adesso ti rivolgo io una domanda,se non vuoi dare i tuoi dati a Google per problemi di privacy, che cosa hai preso a fare un telefono con SO Android?
    Tanto vale che ti tenervi l'N76 o che compravi un cellulare senza collegamenti internet.
    Perche ciò che temi tu potrebbe avverarsi con Android, IOs, Windows 8, Bada, etc

9. I seguenti utenti hanno ringraziato bloody.soul1980 per aver trovato utile questo post:

opi49 (14-02-2013)

Baby Android
    Dispositivo
    sony xperia u
    Operatore
    Vodafone
    Città
    treviso
    Grazie!
    2
    Quote Originariamente inviato da bloody.soul1980 Visualizza il messaggio
    Si dovresti riuscire anche come dice Cuore rossonero

E si devi dare i tuoi dati a Google, come li hai dati anche a Nokia, ad Androidworld etc.

Adesso ti rivolgo io una domanda,se non vuoi dare i tuoi dati a Google per problemi di privacy, che cosa hai preso a fare un telefono con SO Android?
    Tanto vale che ti tenervi l'N76 o che compravi un cellulare senza collegamenti internet.
    Perche ciò che temi tu potrebbe avverarsi con Android, IOs, Windows 8, Bada, etc

Salve, la stessa domanda me la ero posta anch'io scaricando sul mio pc Nokia Suite, ammetto la mia ignoranza, quindi significa che i dati della rubrica del mio N96 sono a disposizione della Nokia ? peccato! ho sbagliato! vorrei creare una rubrica privata, con molti più contatti di quelli presenti nell' N96, sul mio pc che sia inaccessibile agli altri, è possibile ??? grazie!

Android
    Dispositivo
    Huawei 8150
    Operatore
    H3G
    Città
    Como
    Grazie!
    3
    Non condivido le tue preoccupazioni io ho tutto su gmail da anni e nessuno mi rompe assai