Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione: Chiudere le app?
-
24-06-2012, 01: 37 #1Android
- Dispositivo
- Xperia U
- Operatore
- Wind
- Città
- Rimini
- Grazie!
- 1
- Ringraziato 0 volte in 0 post
Chiudere le app?
Ciao ragazzi, ho preso l'Xperia U ieri, per favore datemi una mano..
- come mai nella barra in alto delle notifiche non mi compaiono le icone veloci per attivare wifi/dati/silenzioso ecc come c'è di solito in tutti gli altri telefoni? io la vorrei ma non riesco a metterla.. (ce n'era una simile nel menu a icone ma per errore l'ho cancellata e non la trovo più :-(
- come faccio a capire quali application ho aperte? e poi chiuderle.. non c'è un modo simile a quello dell'iphone? lo vorrei sapere sia per non consumare troppo internet/batteria, ma non capisco come si fa a vedere quali sono attive e come chiuderle, e in generale non ho capito come si fa a chiudere un app dopo che la si è utilizzata.
datemi due dritte vi prego
grazie!
-
24-06-2012, 04: 15 #2Android
- Dispositivo
- Xperia U
- Operatore
- Wind
- Città
- Milano
- Grazie!
- 5
- Ringraziato 1 volta in 1 post
Ciao, nell'icona delle notifiche non puoi mettere niente di base. Se vuoi puoi usare un'applicazione, nLauncher, per mettere collegamenti ad applicazioni nella barra delle notifiche.
Per chiudere le app devi premere "indietro", mentre per lasciarle in background "home". Di base non puoi vedere quali applicazioni sono aperte, ma puoi vedere quelle usate di recente (e di solito sono anche quelle ancora aperte, se non le hai chiuse) tenendo premuto "home". Altrimenti puoi usare launcher alternativi (come GO Launcher EX) che nel menu con tutte le applicazioni hanno la sezione "app in esecuzione".
-
24-06-2012, 07: 25 #3Android Pro
- Dispositivo
- galaxy mini sony ericsson xperia arc s
- Operatore
- Wind
- Città
- roma
- Grazie!
- 49
- Ringraziato 79 volte in 59 post
sappi che su android non serve chiudere le app per risparmiare batteria al contrario chiudendole in continuazione andrai a consumarne un po'di più
ti consiglio di andare a leggere la discussione"PERCHÉ È INUTILE USARE UN TASK KILLER" nella sezione guide
per la barra delle notifiche hai delle app a disposizione nel play store
-
I seguenti utenti hanno ringraziato red per aver trovato utile questo post:
A Woman of No importance (04-08-2012)
-
24-06-2012, 07: 30 #4
-
24-06-2012, 08: 40 #5Android Guru
- Dispositivo
- samsung galaxy s III acer liquid metal-htc desire s-galaxy tab 10.1 slim-motorola defy mini
- Operatore
- Vodafone
- Città
- milano
- Grazie!
- 14
- Ringraziato 1,682 volte in 1,610 post
android autogestisce la ram, non serve killare le applicaizioni in esecuzione
per aspera ad astra
Samsung Galaxy S III - rooted
ROM giometal 2013
-
25-06-2012, 12: 16 #6Baby Android
- Dispositivo
- sony xperia u
- Operatore
- Vodafone
- Città
- Reggio Emilia
- Grazie!
- 1
- Ringraziato 1 volta in 1 post
Per quanto riguarda il collegamento rapido per wifi ecc basta aggiungi in una delle home widget-strumenti e hai tutti i collegamenti rapidi da poter mettere come widget su una delle tue home, molto comoda e completa di comandi.. per la ram se vuoi vedere l' uso istantaneo della ram vai in impostazioni-applicazione-servizi in esecuzione e avrai la panoramica della ram utilizzata e libera e puoi forzare il termine delle operazione cliccando su interrompi ma per fortuna l'u be ha 300 da gestire tra applicazioni quindi non serve interrompere spesso le applicazioni..
-
25-06-2012, 12: 39 #7Chief Moderator
- Dispositivo
- HTC Desire HD
- Operatore
- PosteMobile
- Città
- Nereto
- Grazie!
- 37
- Ringraziato 2,648 volte in 2,185 post
Ma al contrario di come molti pensano avere la ram libera è tutt altro che un bene...
La RAM innanzitutto consuma esattamente lo stesso quantitativo di energia, sia se occupata che meno.
Non si tratta di una memoria fisica, ma di una memoria volatile, che funziona per differenze di tensione.
Ogni volta che noi andiamo a cancellare un dato, questa cambia e consumiamo energia.
Contrariamente se NON TOCCHIAMO nulla, si consumerà molto meno.
Inviato dal mio Desire HD con Tapatalk 2