Discussione: Sony Xperia S, cosa vorreste sapere?
-
28-03-2012, 13: 56 #21Android VIP
- Dispositivo
- Sony Xperia S / Samsung Galaxy Next
- Operatore
- TIM
- Città
- Latina
- Grazie!
- 137
- Ringraziato 120 volte in 105 post
Non ci avevo mai provato a tenere premuto il tasto dei caratteri alternativi. Sicuramente è meglio che fare il ping pong, ma non comodissimo.
Alla fine come tastiera e come disposizione dei tasti è anche comoda e ben fatta, e lo "swype" è fluidissimo e rapido, ma l'assenza dei caratteri subito a portata di mano e dei numeri per me è una cosa scomoda.
Poi quando c'erano le promozioni sul Market ho acquistato la Swiftkey X completa all'esorbitante cifra di 10 centesimi!!! Quindi uso quella, che a mio parere è una delle migliori, dato che "apprende" il tuo tipo di scrittura (da facebook, twitter, blog e messaggi già archiviati) e dopo un po' di utilizzo praticamente ti scrive quasi i messaggi da sola
-
28-03-2012, 14: 17 #22Android
- Dispositivo
- LG Optimus 2X
- Operatore
- Vodafone
- Città
- Pontirolo Nuovo
- Grazie!
- 2
- Ringraziato 1 volta in 1 post
Swiftkey X è una bomba veramente. Ho provato finalmente l'Experia S.... due parole : Babba Bia.
È favoloso!! Eh si, devono aggiustare la videocamera...
Fatality on Optimus 2X using TapatalkListen to MY story. This may be our last chance...
-
28-03-2012, 22: 23 #23Baby Android
- Dispositivo
- SGS3
- Operatore
- Wind
- Città
- Milano
- Grazie!
- 0
- Ringraziato 2 volte in 2 post
Volevo sapere se siete riusciti a collegare mouse e tastiera Bluetooth, io ci ho provato con un mouse Bluetooth notebook 5000 Microsoft, il mouse Bluetooth della Canon ma niente... Ci ho provato con un galaxy s2 e senza chiedermi il codice per il pairing.
Fatemi sapere, ciao.
-
29-03-2012, 06: 10 #24Android Senior
- Dispositivo
- Sony Ericsson Xperia X10i; Sony Xperia S LT26i
- Operatore
- TIM
- Città
- Villafranca di Verona
- Grazie!
- 43
- Ringraziato 69 volte in 57 post
Anch'io inizialmente avevo provato con una tastiera + mouse bluetooth (quello che uso per pc: trust) senza risultati...informandomi ho letto che le tastiere compatibili sono davvero poche..i più hanno menzionato la logitech k400 (tastiera con pad, quindi senza mouse), acquistata a 39 € e funzionante...difficile inizialmente gestire il pad (come mouse), ma forse si può dire anche poco pratico, ma se si usa molto credo sia un problema temporaneo e risolvibile..
-
29-03-2012, 23: 43 #25Baby Android
- Dispositivo
- SGS3
- Operatore
- Wind
- Città
- Milano
- Grazie!
- 0
- Ringraziato 2 volte in 2 post
Ma hai collegato la tastiera alla dock? La k400 è wireless non bluetooth, ci può stare che la dock non funzioni con tutte le tastiere, ma un mouse o una tastiera bluetooth è diverso, poi avendo collegato il mouse ad un GS2 e tutto è andato liscio... Aspettiamo un aggiornamento oppure che qualcuno risolva il problema.
Speriamo anche in una gestione ottimizzata della batteria, secondo me consuma troppo, a breve vi giro i miei test.
-
30-03-2012, 12: 50 #26MarcusOptimusGuest
Ciso potresti mostrare l'effetto 3D delle foto panorama 3D nella galleria 3D? (troppi 3D
)
-
30-03-2012, 12: 55 #27Android Senior
- Dispositivo
- Operatore
- TIM
- Città
- Villafranca di Verona
- Grazie!
- 43
Sì, hai ragione, la tastiera del pc è wireless e non bluetooth, e non funziona ne con Dock ne con cavo OTG, mentre la logitech K400 funziona con entrambe...leggendo in giro mi è parsa nota la poca compatibilità con le wireless, ma sapendolo e avendo trovato facilmente la tastiera non mi sono fatto problemi...con bluetooth non ho mai provato (non ho nulla da testare)...alla prima occasione..
..il bluetooth dello smartphone funziona ed è quello che mi interessa di più, con un ulteriore bluetooth per periferica non credo si discosti da quel che hai rilevato col GS2 (ma in fondo mi interessa molto poco a me perchè ho già altri strumenti..
)
Per la batteria anche a me si chiariscono un pò di cose e sto rilevando leggeri miglioramenti ..molto è dovuto perchè l'utilizzo si sta uniformando (meno test e più uso costante), quindi è più facile quantificarne il consumo (oggi sono 20 gg che ce l'ho)...con questo però non voglio dire che sia ancora efficente in tutte le occasioni, ma per un uso normale è sempre più soddisfacente..circa 18 ore con 5%-15% di carica residua con dati e wireless sempre accesi ed una quindicina di sincro automatiche tra account, social e widget...illuminazione variabile con media del 60% per circa 1,5/2 ore tutto senza sfondo animato (qualche prova iniziale l'avevo tentata...).
Certo che la serie di cicli di ricarica da fare nel mio caso è stata inusuale e non so se è finita...
-
03-04-2012, 10: 02 #28Android Pro
- Dispositivo
- Lg Optimus One
- Operatore
- Vodafone
- Città
- Bari
- Grazie!
- 10
- Ringraziato 11 volte in 11 post
io non capisco il senso di mettere 32 gb di memoria e darne solo 2 per le applicazioni... ma che me ne faccio di 32 gb in uno smartphone se non ne posso installare più di 2 di applicazioni? senza senso
-
03-04-2012, 12: 04 #29Android Senior
- Dispositivo
- Operatore
- TIM
- Città
- Villafranca di Verona
- Grazie!
- 43
Tutte le parti sono dimensionate per mantenere certi margini di efficienza, perchè molte app impegnano la RAM, quindi si possono rilevare da lag vari a malfunzionamenti fino a pure continui reboot per eccesso di consumo (se il sistema non riesce a chiudere per tempo quelle aperte inutilizzate la tensione può diventare insufficiente per tenere acceso il device).
Sono cose che si possono rilevare se si usano dei supporti che interagiscono col sistema (quindi servono i permessi di root) e quindi modificano "l'equilibrio" del sistema.
Chi modda è consapevole che può contrarre certe anomalie ed esegue "adattamenti" a suo rischio e pericolo, le case costruttrici puntano più alla stabilità (per questo le più, se ottieni i permessi di root, invalidano la garanzia..avventati modder potrebbero aumentargli il lavoro in maniera eccessivamente sconveniente
).
Sperimentato su X10 con l'uso di link2sd e ripartizione di memoria esterna per aumentare la capacità della memoria interna, tornata comoda per parcheggiare apps poco utilizzate e molto grandi, ma non escludeva a priori disfunzioni perche la RAM rimaneva dimensionata per il sistema stock...anche l'overclock non sempre compensa a sufficienza..
Ultima modifica di Cecco1970; 03-04-2012 a 12: 06
-
03-04-2012, 13: 57 #30MarcusOptimusGuest
La recensione è stata fatta,chiudo!