Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 28
-
09-03-2012, 20: 42 #11Android Senior
- Dispositivo
- Sony Ericsson Xperia X10i; Sony Xperia S LT26i
- Operatore
- TIM
- Città
- Villafranca di Verona
- Grazie!
- 43
- Ringraziato 69 volte in 57 post
Una cosa che non scarterei è proprio una batteria maggiorata, sia di pari dimensioni, ma anche una "cinesata" con i suoi pezzi sostitutivi compresa ovviamente questa sottocover..questa è una speranza che lascia comunque proprio il fatto che rimane un'operazione fattibile con un pò di manodopera.
Le viti sono normali a croce e non ci sono adesivi ne altro che ne ostruisca la procedura, perciò un involucro+batteria adattati potrebbbero realizzarli come già esistono batterie maggiorate con cover idonee sostitutive...
Che dire..attendiamo e vediamo cosa riserva il mercato degli accessori...
..meglio che niente!
-
09-03-2012, 22: 24 #12Android VIP
- Dispositivo
- Sony Xperia S / Samsung Galaxy Next
- Operatore
- TIM
- Città
- Latina
- Grazie!
- 137
- Ringraziato 120 volte in 105 post
Bè, avere due batterie non è molto pratica come cosa. Alla fine una giornata la si fa tranquillamente. E quella dell'Xperia S è da 1750mAh, quindi di certo è anche abbastanza capiente. Alla fine uno la deve estrarre solo se il telefono va in blocco totale e non si riesce a spegnere o riavviare.
Ma quello che mi chiedo è: perché mai dovrebbe bloccarsi?
lo dico come scongiuro
-
09-03-2012, 22: 37 #13Android Senior
- Dispositivo
- SE Xperia Arc S, Samsung Galaxy Ace
- Operatore
- Vodafone
- Città
- Biella
- Grazie!
- 30
- Ringraziato 24 volte in 22 post
Bhe oddio non è pratica su xperia s
, ma su ad esempio l'Arc S che ha la batteria rimovibile la vedo molto pratica come cosa, togli la cover infili la batteria rimetti la cover e sei a posto, tieni presente che in pratica hai sempre una batteria carica di riserva e non devi mai caricare il telefono perchè hai il caricatore da tavolo o muro che carica la seconda batteria.
La giornata la fai ma dipende molto da come usi il telefono, ad esempio può essere che fai dal mattino alle 8 fino alle 6 di sera usandolo mediamente ma non è detto, poi se sei in giro e non hai la possibilità di ricaricare sostituisci la batteria al volo e ti fai anche la sera, la notte e il mattino successivo.
Comunque da 1500 mAh a 1750 mAh il guadagno in durata non è poi così alto, anzi l' xperia s con tutta probabilità richiede più risorse quindi consuma più batteria... in teoria è raro che si blocchi il telefono però magari con rom, kernel etc moddate può capitare.
-
09-03-2012, 23: 41 #14Android VIP
- Dispositivo
- Operatore
- TIM
- Città
- Latina
- Grazie!
- 137
Dicevo che non è pratico nel senso che si devono comunque portare 2 batterie sempre dietro
Io stavo pensando di comprarmi un caricatore portatile, che comunque ha lo stesso "ingombro" di una batteria, che pure quello è da portare dietro, ma comunque può servire per più dispositivi.
Per fortuna però ci sono sempre i caricatori da auto
L'importante è che non si inchiodi il telefono con smanettamenti vari
anche se non li vedo proprio necessari su telefoni di questa fascia, ma solo uno sfizio per avere qualcosina in più.
-
10-03-2012, 07: 10 #15Android Senior
- Dispositivo
- Sony Ericsson Xperia X10i; Sony Xperia S LT26i
- Operatore
- TIM
- Città
- Villafranca di Verona
- Grazie!
- 43
- Ringraziato 69 volte in 57 post
La mia personale esperienza con l'X10 mi ha comportato un supporto energetico quando dovevo fare diverse riprese video o in certe escursioni in montagna (foto e tracciatore gps).
Uno di quegli alimentatori esterni compatti con tanto di celline solari aiutava, ma era senza dubbio molto scomodo rispetto ad un altra batteria per il seguente motivo:
device ed alimentatore devono rimanere sempre connessi, quindi tanto fili quando connettori sporgenti rimanevano punti sensibili che richiedevano una certa attenzione da maneggiare...inoltre la qualità di questi alimentatori è piuttosto difficile da constatare, ma non danno la sensazione di avere una batteria di scorta (ma questo dipende dalla scelta del supporto).
Successivamente ho optato per una batteria maggiorata (1500>3200mA) che, nonostante il prezzo (meno di 10 € completa di cover maggiorata), risulta davvero molto più comoda ed efficiente (forse la batt originale un pò consumata, ma questa dura circa 3 volta tanto nonostante il rapporto sia poco più di 2 a 1!)
Anche per l'utilizzo da navigatore sfrutta meglio la carica...nel senso che, seppur sotto carica, col navigatore la batteria si consuma ugualmente ma in modo molto ridotto con la maggiorata.
Altro dettaglio personale: in auto utilizzo un carica a 220V associato ad un mininverter..i tipici carica batterie da 12V hanno sempre lasciato qualche "segno" sulle prestazioni della batteria in altri cellulari..orora non so se le qualità di batteria non fanno differenza tra le tipologie di ricariche, ma con l'X10 non ho mai "rischiato" e la batteria dopo un paio d'anni pare non essersi usurata troppo!
...magari è solo un impressione, ma manterrò l'abitudine visto che ho già tutto l'occorrente..
infine una curiosità...questo file di sony indica tutte le caratteristiche (12-2011)...andate alla pagina 8 dobìve specifica la batteria..http://www-support-downloads.sonymob...xperia_s_1.pdf
...nel video in cui smonta la batt si riesce a catturare il frame che trapela 1700mA!Embedded Battery 1750 mAh typical
1700 mAh minimum
...si tratta del 3% di differenza, non tanto, però le varie recensioni spiegano spesso che la batt e 1750mA...speriamo non ci siano altre sorpresine come questa..
-
10-03-2012, 07: 51 #16Android Senior
- Dispositivo
- Operatore
- Vodafone
- Città
- Biella
- Grazie!
- 30
Si il lato positivo dell'alimentatore esterno è che lo puoi usare con diversi dispositivi però l'ingombro è notevole (ne ho visti un po' su internet anche originali SE) e comunque hai sempre una cosa che ti penzola dal telefono che diventa difficile da trasportare e maneggiare, le maggiorate alcune devi per forza rovinare l'estetica del telefono con cover apposite e anche il peso ne risente e le altre batterie che non richiedono cover modificata non sai mai se rovinano o meno il telefono, per quello personalmente opterei per 2 batterie da intercambiare secondo necessità... anche se ancora sto cercando sia caricatore da tavolo che batteria originale, pare che qui sia nei negozi che in assistenza sony non possano far arrivare nulla tramite ordine e su internet il sony italiano ancora non c'è.
-
10-03-2012, 16: 04 #17Android VIP
- Dispositivo
- Operatore
- TIM
- Città
- Latina
- Grazie!
- 137
Bè ma non sempre si deve utilizzare il telefono costantemente per ore e ore, appena si poggia un attimo lo si mette in ricarica

Il problema di Android è che ciuccia una meraviglia, quindi quando la connessione non è necessaria, spegnendo la connessione dati la batteria ne guadagna notevolmente. E purtroppo ormai si pensa sempre a affinare sempre più gli spessori, ad aggiungere personalizzazioni che in fin dei conti servono poco a nulla, ad abbellire i telefoni (che non guasta) ma l'ottimizzazione dell'autonomia è l'ultimo dei problemi che pensano a risolvere, quando invece dovrebbe essere il primo.
Il paragone è improprio, lo so già di mio, ma due capodanni fa a Barcellona col mio Omnia HD sempre intento a fare foto (a 8MP) e video (a 720p) dalla mattina alla sera (ma tanti davvero) e a rivederli, oltre ad usarlo come navigatore in certe occasioni, mi garantiva comunque una durata dalle 8 di mattina a notte inoltrata, con ancora 1-2 tacche di batteria (che è da 1500mAh). Il paragone è improprio, lo ripeto, ma almeno in quel caso l'ottimizzazione, col relativo sistema operativo a bordo, era ottima. E anche sugli Android dovrebbero impegnarsi a fare di meglio per l'autonomia, unico suo tasto dolente.
Per esempio col mio Galaxy Next pur usandolo poco o nulla riesco a malapena a farci una giornata col 3G attivo.
-
10-03-2012, 16: 13 #18Android Senior
- Dispositivo
- Operatore
- Vodafone
- Città
- Biella
- Grazie!
- 30
Hai ragione ora le case produttrici dovrebbero puntare tutto su batteria e firmware, su una cosa mi permetto di dissentire e cioè sulla connessione, ora come ora su questi telefoni soprattutto, ma nella vita in genere, avere la connessione sempre attiva è vitale, lo è per chiunque per ricevere mail o feed ma soprattutto se uno è un professionista e ha bisogno per lavoro.
Alla fine avere wifi, dati e gps attivo non comporta consumi in più, consumano batteria solo quando vengono utilizzati effettivamente e quindi se c'è trasmissione di dati in invio/ricezione.
-
10-03-2012, 16: 41 #19Android VIP
- Dispositivo
- Operatore
- TIM
- Città
- Latina
- Grazie!
- 137
Bè sì, ma non penso che serva per forza 24h al giorno la connessione. Poi logicamente dipende dalle esigenze di ognuno. Io ogni tanto scollego il 3G ed ho impostato ogni programma (per le emali, per facebook, tapatalk, ecc.) che mi avvisano subito alla riattivazione della connessione se c'è qualcosa di nuovo. E se sono a casa sfrutto il WiFi.
E comunque, se si ha il 3G attivo, anche se non arrivano notifiche o mail, il telefono si collega sempre a intervalli per controllare se si hanno molte applicazioni che necessitano di aggiornamenti costanti in automatico. E comunque in 3G anche la rete telefonica è soggetta ad un consumo maggiore di risorse, non esagerato, ma comunque maggiore.
E per le connessioni il 3G è molto più esigente per la batteria rispetto al wifi. Magari su telefoni di fascia alta possono sembrare simili dato che la CPU non viene stressata più di tanto, ma posso assicurarti che su terminali piccoli come il mio Next (con 600MHz di CPU) essere collegati col 3G è molto più dispendioso che essere collegato in WiFi, poiché mentre in WiFi il lavoro maggiore lo fa il router, col 3G lavora esclusivamente il telefono, e se la CPU non è performante, inizia a sudare freddo
In terminali più potenti probabilmente è un lavoro semplice per la CPU e quindi i dispendi di energia sono uguali (lo noto col GS2 di mio padre, che con 3G sempre attivo gli dura una vita rispetto al mio Next), ma la differenza si nota su terminali meno performanti.
-
10-03-2012, 17: 04 #20Android Senior
- Dispositivo
- Operatore
- Vodafone
- Città
- Biella
- Grazie!
- 30
Si per la connessione un minimo consuma e si fa sentire di più su telefoni meno performanti (e con firmware mal ottimizzati), però controllando i consumi della batteria tramite stock e apps apposite ho potuto constatare che le connessioni consumano una piccola percentuale di batteria, quello su cui devono lavorare e che consuma molto sono i display... ho fatto i test su Arc S e sono sempre a connessioni attive tranne la notte che metto modalità aereo
.
Su Galaxy Ace effettivamente il 3g abbatteva molto di più la batteria.
LinkBacks (?)
-
Batteria non removibile! esperienze, consigli e valutazioni - Sony Xperia S - Forum Android Italia - AndroidWorld.it
Refback This thread24-02-2013, 17: 51 -
Thread Batteria non removibile! esperienze, consigli e valutazioni | Forum Android Italia - AndroidWorld | BoardReader
Refback This thread20-04-2012, 22: 46