Discussione: Accessori Sony Xperia S
-
06-04-2012, 14: 41 #21Android Senior
- Registrato dal
- Mar 2012
- Sesso
- Uomo
- Dispositivo
- Sony Xperia S
- Operatore
- Wind
- Città
- Bergamo
- Messaggi
- 199
- Grazie!
- 4
- Ringraziato 14 volte in 14 post
Spero con ics aumenti la durata anche se questo "bravia" portatile è già tirato così com'è... Devo prendere il carica batteria da auto, uno universale per voi va bene?
Inviato dal mio LT26i usando Tapatalk
-
06-04-2012, 17: 51 #22Android Senior
- Registrato dal
- Nov 2010
- Sesso
- Uomo
- Dispositivo
- Sony Ericsson Xperia X10i; Sony Xperia S LT26i
- Operatore
- TIM
- Città
- Villafranca di Verona
- Messaggi
- 385
- Grazie!
- 42
- Ringraziato 65 volte in 55 post
...facendo questa manovra ogni volta tornerei a preferire dei widget al posto dell'NFC...spero che in futuro integrino più impostazioni widgettabili (ora si può usare solo la stellina come impostazione preferita).
Mi sto rendendo conto che questi smartags tornano utili prevalentemente se si cambia spesso ambiente, ma per cambiare le impostazioni 3/4 volte al giorno occorre aggiungere ogni volta l'accensione e lo spegnimento (manovra extra che riduce il vantaggio degli smartags di non fare troppe "manovre", ribadisco, in tal caso più conveniente un widget)...anche se consuma davvero poco (deve avere una sensibilità per pochi millimetri, non doverebbe richiedere energia rilevante)
..anche qui avrei un monito avendola usata per molto tempo, ma non so se ciò che scrivo è ancora valido..non è un app per tutti.
Da alcune discussioni dedicate si sono rilevati pro e contro perchè un uso abbastanza regolare del device permette settaggi morbidi che con la gestione degli hardware fa davvero la differenza...il problema si rileva se si è poco abitudinari e variabili..occorre impostare dei settaggi che fanno rilevamenti frequenti e spesso incide troppo sulla batteria, quando troppo indica meno benefici e più consumi.
Ormai sono mesi che non la uso più, quindi non so se ci sono novità in merito, però questa impressione fa parte del miopersonale bagaglio androculturale
-
06-04-2012, 18: 09 #23Android Senior
- Registrato dal
- Mar 2012
- Sesso
- Uomo
- Dispositivo
- Sony Xperia S
- Operatore
- Wind
- Città
- Bergamo
- Messaggi
- 199
- Grazie!
- 4
- Ringraziato 14 volte in 14 post
Lo lascerò acceso allora il tags.... Cmq ragazzi oggi schermo giallo nel bordo inferiore ufff
Inviato dal mio LT26i usando Tapatalk
-
07-04-2012, 00: 29 #24Android VIP
- Registrato dal
- Jul 2011
- Sesso
- Uomo
- Dispositivo
- Sony Xperia S / Samsung Galaxy Next
- Operatore
- TIM
- Città
- Latina
- Messaggi
- 1,057
- Grazie!
- 137
- Ringraziato 120 volte in 105 post
@ Cecco1970:
Io gli consigliavo di accenderlo l'NFC quando gli serviva nel caso usasse sporadicamente le Smart Tags
Oltre che per un risparmio di energia (anche se penso non consumi nulla l'NFC che dovrebbe lavorare entro il raggio di 3-4 cm a frequenze ridotte).
Per Juice Defender, posso assicurarti che davvero dà una grossa mano all'autonomia! A me non serve la connessione 24h al giorno, e prima la disattivavo a mano sporadicamente, così ho impostato la connessione 3G ad intervalli (2 minuti ogni mezz'ora) con l'impostazione che si attiva automaticamente a prescindere allo sblocco del display.
Ci sono anche gli orari di punta e la modalità notte, oltre alla possibilità di impostare le applicazioni che possono collegarsi e quelle che non devono farlo (oltre che le modalità per i weekend).
Impostazioni sulla luminosità e sul timeout del display.
Poi può "apprendere" le posizioni in base alla triangolazione delle celle riconoscendo il WiFi predefinito in modo da attivare solo il WiFi in quei casi e non il 3G (e funziona alla grande! Appena entro in casa si collega al WiFi autonomamente, e questa funzione è spettacolare).
Si può impostare da che percentuale si devono disattivare le connessioni per un risparmio maggiore.
Cioè, è personalizzabile dalla A alla Z e sull'Xperia S tutto funziona alla perfezione.
Per darti l'idea, qualche giorno fa nonostante abbia giochicchiato un po' (una mezz'ora), navigato in internet e in qualche feed rss, sentito un po' di musica (una ventina di minuti), smanettato come al solito per sms o chiamate come tutti i giorni e personalizzato un altro po' tra i vari Launcher installati, tutto con luminosità a 3/4, e soprattutto la sera dopo aver visto una puntata di un telefilm a 720p per 45 minuti collegato alla TV col cavo HDMI, più un'altra ventina di minuti di smanettamenti sempre alla TV, mi è durato la bellezza di 21 ore. Cosa che prima di installare Juice Defender mi durava tanto solamente senza quasi mai sfiorarlo, e con un uso medio mi arrivava massimo a 15 ore. Da dire che poi l'ho inzeppato di applicazioni, il che ha il suo peso sui consumi.
Juice Defender avrà il suo consumo essendo logicamente un'applicazione che gira sempre in background, ma i benefici che si hanno in termini di autonomia sono nettamente maggiori! Almeno con la configurazione che ho adottato io, che rispetta pienamente l'uso che ne faccio del telefono. La versione Ultimate costa 4,99€ (un bel po' a dire la verità) ma finora sono soldi che rispenderei subito!
-
07-04-2012, 06: 50 #25Android Senior
- Registrato dal
- Nov 2010
- Sesso
- Uomo
- Dispositivo
- Sony Ericsson Xperia X10i; Sony Xperia S LT26i
- Operatore
- TIM
- Città
- Villafranca di Verona
- Messaggi
- 385
- Grazie!
- 42
- Ringraziato 65 volte in 55 post
Certo, un atteggiamento coerente da una parte, ma ribadisco, si fanno più operazioni di un semplice widget così:
- Smartags con NFC spento: attiva schermo, azione di sblocco, accensione NFC, tocco smartags, spegnimento NFC
- Smartags con NFC acceso: attiva schermo, azione di sblocco, tocco smartags
- senza smartags, solo funzione widget: attiva schermo, azione di sblocco, (eventuale scorrimento alla pagina del widget se non nella home), tocco widget.
...quindi capisci che se rilevo l'utilità degli smartags perchè tolgono operazioni da svolgere in molti casi il widget è anche meglio, soprattutto perchè non dipendi da uno specifico smartags e non deve attivare l'NFC solo per questo...
Senza dubbio, a parer mio e per giovarne davvero, l'NFC lo lascierei sempre acceso e non lo utilizzerei se disponessi di widget

Io mi ritrovo con altri usi ed abitudini ed è probabilmente il motivo per cui con me non era così efficiente, comunque, avendolo già acquistato, farò ulteriori prove anche con l'S e valuterò se devo ricredermi (ribadisco, per il mio personale utilizzo)...prossimamente cercherò di indicare i dettagli in merito...
-
07-04-2012, 14: 21 #26Android VIP
- Registrato dal
- Jul 2011
- Sesso
- Uomo
- Dispositivo
- Sony Xperia S / Samsung Galaxy Next
- Operatore
- TIM
- Città
- Latina
- Messaggi
- 1,057
- Grazie!
- 137
- Ringraziato 120 volte in 105 post
Bè come ogni cosa, l'efficienza dipende dai vari usi che sono diversi da persona a persona. Se uno per forza deve avere la connessione 24 ore al giorno allora ogni applicazione di questo genere non serve praticamente a nulla, anzi al contrario, è solo un altro processo che gira in background. Per altri, come me, che non devono essere collegati per forza di continuo, e quindi se una mail o un messaggio di whatsapp lo leggono mezz'ora dopo non cambia nulla, allora una grossa mano la danno.
E' logico che poi ognuno deve settarla in base alle proprie condizioni ed ai propri modi d'uso.
-
07-04-2012, 15: 55 #27Android Senior
- Registrato dal
- Nov 2010
- Sesso
- Uomo
- Dispositivo
- Sony Ericsson Xperia X10i; Sony Xperia S LT26i
- Operatore
- TIM
- Città
- Villafranca di Verona
- Messaggi
- 385
- Grazie!
- 42
- Ringraziato 65 volte in 55 post
Esatto
-
13-04-2012, 21: 56 #28Android
- Registrato dal
- Jan 2012
- Sesso
- Uomo
- Dispositivo
- Sony Xperia S
- Operatore
- Vodafone
- Città
- Shadow Moses
- Messaggi
- 51
- Grazie!
- 0
- Ringraziato 0 volte in 0 post
novità sulle custodie? qualcuno ha comprato qualcuna che faccia rimanere intatto lo schermo?
" (…) Perché la felicità è qualcosa che possiamo solo inseguire… e che forse non riusciremo mai a raggiungere… qualunque cosa facciamo. “
Membro della Campagna Anti-FPS (Sparabumbum, bomba in buca, copritemi ecc.). Basta sempre i soliti e identici Sparatutto.
-
18-04-2012, 18: 36 #29Android
- Registrato dal
- Mar 2012
- Sesso
- Uomo
- Dispositivo
- sony xperia s
- Operatore
- Vodafone
- Città
- Songavazzo
- Messaggi
- 90
- Grazie!
- 4
- Ringraziato 8 volte in 8 post
ciao a Tutti,sapreste dirmi se c'è x il nostro cell una custodia che copre solo i bordi..??tipo quella dell'iphone e che adesso ho visto anche x l's2.....grazie....
-
18-04-2012, 18: 45 #30Android Senior
- Registrato dal
- Mar 2012
- Sesso
- Uomo
- Dispositivo
- Sony Xperia S
- Operatore
- Wind
- Città
- Bergamo
- Messaggi
- 199
- Grazie!
- 4
- Ringraziato 14 volte in 14 post
Discussioni simili
-
Dubbio Sony: Xperia Arc S vs Xperia S
Da Ivaskyn nel forum Quale smartphone Android comprare?Risposte: 7Ultimo messaggio: 30-01-2012, 09: 50 -
Sony Ericsson xperia arc s?
Da Jimena90 nel forum Quale smartphone Android comprare?Risposte: 17Ultimo messaggio: 29-01-2012, 17: 02 -
Sony Ericsson Xperia Play o Xperia Arc
Da The Champ nel forum Quale smartphone Android comprare?Risposte: 6Ultimo messaggio: 24-05-2011, 09: 09 -
Accessori per il Sony Ericsson Xperia X10 - Tutti con il 10% di sconto
Da ciso nel forum Sony Ericsson Xperia X10Risposte: 0Ultimo messaggio: 17-09-2010, 12: 59 -
Accessori per Sony Ericsson Xperia X10 - Tutti con il 10% di sconto
Da ciso nel forum Sony Ericsson Xperia X10Risposte: 0Ultimo messaggio: 21-06-2010, 21: 06


LinkBack URL
About LinkBacks
Rispondi quotando



Segnalibri