Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione: Stima personale durata batteria Xperia S/P
-
12-08-2012, 17: 10 #1Baby Android
- Dispositivo
- Samsung Galaxy Next
- Operatore
- Wind
- Città
- Milano
- Grazie!
- 0
- Ringraziato 0 volte in 0 post
Stima personale durata batteria Xperia S/P
Salve a tutti, pongo questa domanda in entrambi i subforum per capire quale dei due modelli sia meglio acquistare in base esclusivamente alla batteria (il prezzo è un altra storia..purtroppo).
Parto dal fatto che sulla carta l'S dovrebbe avere prestazioni migliori e che il P in particolare ha ricevuto diverse critiche circa la sua durata.
Vi elenco quindi il mio personale tipo di utilizzo giornaliero premetto che difficilmente lascerò acceso wi-fi o rimarrò connesso a lungo sul web e che utilizzerò tutti gli accorgimenti utili a migliorare la durata della batteria:
- 40 minuti di internet in 3G in sessioni da 5 minuti
- 50 minuti di smanettamento fra giochi e applicazioni
- scatto di 5/6 foto e/o 1/2 video
- invio di circa 10 sms
- chiamata/e per un massimo di 20 minuti al giorno
Dovrebbe essere tutto... stima della durata della batteria? Spero di arrivare a fine giornata altrimenti potrebbe essere un problema
PS: saltuariamente potrei utilizzare il navigatore ..quanto "costa" 1h di gps in termini di batteria?
PPS: Vi prego di darmi entrambe le stime di durata.. quindi sia per Xperia P che per S
Grazie a tutti!!
-
12-08-2012, 17: 15 #2MarcusOptimusGuest
La stima del consumo batteria dipende da infiniti fattori.Ma l'uso che descrivi lo farai senza problemi.
Riguardo la durata della batteria,con il primo firmware,build 564,era davvero ottima sotto ogni punto di vista e devo dire che mi ha sorpreso bene.
Al contrario,con l'ultimo,build 184,scende che è una bellezza.
E' anche vero che questo firmware resterà (per fortuna) solo un paio di settimane dato che la prossima arriverà il perfetto firmware ICS 4.0.4.
-
12-08-2012, 17: 23 #3Baby Android
- Dispositivo
- Samsung Galaxy Next
- Operatore
- Wind
- Città
- Milano
- Grazie!
- 0
-
12-08-2012, 17: 24 #4MarcusOptimusGuest
Hai postato nella sezione del P,posso mai parlare dell'S?
-
12-08-2012, 17: 29 #5Baby Android
- Dispositivo
- Samsung Galaxy Next
- Operatore
- Wind
- Città
- Milano
- Grazie!
- 0
-
12-08-2012, 17: 33 #6MarcusOptimusGuest
Per entrambi credo che sia difficile ricevere le risposte qui.Fai così,qui ricevi quelle di P e con la discussione nella sezione di S ricevi quelle di S.
Le metti insieme e tiri le somme.
Anche esagerando un pochino penso che ce la farai tranquillamente essendo il tuo uso diciamo normale e non molto impegnativo.
Oltretutto,la batteria nonostante i 1300 mah ha una buona durata,ultimo firmware escluso.
Come ti dicevo sopra però il tutto dipende da tanti fattori come per esempio: ricezione e quindi segnale telefonico,luminosità display,qualità segnale GPS,ecc ecc.
-
12-08-2012, 17: 36 #7Baby Android
- Dispositivo
- Samsung Galaxy Next
- Operatore
- Wind
- Città
- Milano
- Grazie!
- 0
Ok, ultima domanda e ti lascio con un "sorriso" visto che le mie aspettative erano peggiori: l'aggiornamento a ICS risolverà davvero il problema di cui stai parlando?
-
12-08-2012, 17: 45 #8MarcusOptimusGuest
A cosa ti riferisci di preciso? ovviamente dipende dalla qualità del lavoro svolta sul firmware.Conoscendo Sony penso che sarà ottimo e che non ci saranno bug di qualsiasi tipo.Riguardo la batteria,penso che la situazione migliorerà a confronto col firmware 184 ma bisogna considerare anche che 4.0 consuma più risorse di 2.3,con conseguente uso maggiore di energia e quindi batteria.
Comunque io non terrei per ultimo il prezzo.Ormai P si trova sui 300 euro e comunque è un prodotto totalmente diverso da S.Quindi,la scelta,oltre la batteria,dovresti farla in base a tanti altri fattori come dimensioni,risoluzione schermo e camera,memoria interna,materiali,ecc.
-
12-08-2012, 18: 02 #9Android
- Dispositivo
- SONY XPERIA P
- Operatore
- H3G
- Città
- verona
- Grazie!
- 1
- Ringraziato 2 volte in 2 post
Posseggo il P da un paio di giorni. dati sempre attivi con un pò di navigazione, BT sempre attivo (collegato allo smartwatch), ogni tanto wifi, molto whatsapp, un paio di chiamate brevi, smanettamenti vari dopo circa 10 ore sono al 40% di batteria. Tieni conto che lo posseggo da 2 giorni, quindi le mie statistiche non sono affidabili al 100%
Non ho l'ultimo FW e a questo punto mi sa che non lo installo. :-)
-
12-08-2012, 18: 03 #10Baby Android
- Dispositivo
- Samsung Galaxy Next
- Operatore
- Wind
- Città
- Milano
- Grazie!
- 0
In questo caso mi costringi a farti altre domande

1) Per quel che riguarda i due terminali in termini di prezzo volevi dirmi che i 300 euro del P sono buoni o che è meglio puntare all'S
2) Per quanto riguarda il firmware purtroppo ho grosse lacune in campo tecnico, quindi perdona un ignorante come me ^^
A me basta sapere se anche con l'aggiornamento potrò portare alla giornata il telefono con l'utilizzo poco fa discusso.