Discussione: Come funziona il Navigatore???
-
09-10-2011, 19: 11 #1Android
- Dispositivo
- sony ericsson xperia x10 mini pro
- Operatore
- Vodafone
- Città
- milano
- Grazie!
- 0
- Ringraziato 1 volta in 1 post
Come funziona il Navigatore???
CIao a tutti. Come si vede dal titolo, ho qualche dubbio riguardo al funzionamento del navigatore integrato nel mio x10 mini pro.
ANzitutto voglio capire tutto bene.
-Il navigatore si basa su google maps ed è in versione beta? giusto?
Il mio telefono è completamente aggiornato.
Il problema è il seguente: se sono in casa, col wi fi, e attivo sia il rilevamento gps che il rilevamento wi fi, non ci sono problemi, identifica subito la mia posizione, carica le mappe e identifica il percorso. Poi una volta che sono fuori dalla copertura wifi riesce a guidarmi col gps.
Se però sono fuori, attivo il navigatore, fatica un po' a rilevare la mia posizione, a volte non ce la fa proprio. Se introduco la destinazione, inizia a cercar le informazioni, rimane la freccetta che mi identifica e la bussola, ma sotto tutto bianco e senza percorsi. La voce dice quasi subito: "Connessione ai dati interrotta".
Insomma, cosa succede? non aggancia i satelliti? non funziona? o è il mio che non funziona?
-
09-10-2011, 19: 43 #2Chief Moderator
- Dispositivo
- HTC Desire HD
- Operatore
- PosteMobile
- Città
- Nereto
- Grazie!
- 36
- Ringraziato 2,639 volte in 2,179 post
Scusa na se usi Google devi essere connesso ad una rete 3g sennò è normale, si tratta di un navigatore on line, non puoi usarlo off line.
Crime
-
09-10-2011, 20: 28 #3Android
- Dispositivo
- Operatore
- Vodafone
- Città
- milano
- Grazie!
- 0
cioè, se sono in giro senza una connessione non ho modo di usarlo??? coi satelliti come qualunque navigatore nn funziona?
-
09-10-2011, 20: 46 #4Android VIP
- Dispositivo
- samsung gt i5800 - samsung gt i9000
- Operatore
- H3G
- Città
- Cingoli
- Grazie!
- 26
- Ringraziato 339 volte in 278 post
Come navigatore no.
Samsung Galaxy S
[ROM][4.2.1] CyanogenMod 10.1 UFFICIALE
Samsung Galaxy Mini
[ROM][FROYO] Kyrillos' ROM v9.6 JPU+[KERNEL] FuguMod Ultra OC+[Script] App2sd
[GUIDA] SetCPU
[App] Flash Player 10.3
-
09-10-2011, 20: 56 #5Android
- Dispositivo
- Operatore
- Vodafone
- Città
- milano
- Grazie!
- 0
ah, peccato...
ho notato che quando accendo il navigatore, poi rimane semrpe acceso latitude. che cosa è latitude? a cosa serve?
-
10-10-2011, 20: 08 #6Android
- Dispositivo
- SE X10 mini pro
- Operatore
- Vodafone
- Città
- Catania
- Grazie!
- 1
- Ringraziato 4 volte in 4 post
Latitude è una sorta di google maps per smartphone, se ho ben capito.
Per il navigatore esistono delle applicazioni che funzionano offline, cioè senza collegarsi ad internet, ma usando solo la ricezione dei satelliti. Purtroppo per ora sono tutti a pagamento: Navigon, Sygic, Copilot! ;D
-
10-10-2011, 20: 14 #7Chief Moderator
- Dispositivo
- HTC Desire HD
- Operatore
- PosteMobile
- Città
- Nereto
- Grazie!
- 36
Laritude non è una sorta di Google maps, ma uno strumento con cui puoi condividere la posizione con altri utenti, e sapere l a posizione dei tuoi amici, se fanno il check in.
Praticamente se fai un check in su un determinato posto, su latitude, tutti i contatti che hanno l'autorizzazione possono vedere dove sei, in quel momento e a quella determinata ora
Inviato dal mio HTC Desire HD A9191 usando Tapatalk
-
10-10-2011, 20: 19 #8Android
- Dispositivo
- SE X10 mini pro
- Operatore
- Vodafone
- Città
- Catania
- Grazie!
- 1
- Ringraziato 4 volte in 4 post
-
10-10-2011, 21: 23 #9Android
- Dispositivo
- Operatore
- Vodafone
- Città
- milano
- Grazie!
- 0
ahhh okay, grazie mille.
ma allora, se io volessi un'applicazione navigatore che funzioni solo coi satelliti, non esiste gratuita?
-
10-10-2011, 21: 55 #10Chief Moderator
- Dispositivo
- HTC Desire HD
- Operatore
- PosteMobile
- Città
- Nereto
- Grazie!
- 36
Esiste locus, che dovrebbe funzionare off-line, però ricordo che uno smartphone Android non è solo un navigatore, è anche un navigatore.
Per sua natura e struttura, Android deve essere usato preferibilmente sempre in connessione.
Anche se esistono navigatori, che possono navigare off line, Android necessita di essere commesso, proprio perché chi lo ha creato, aveva la rete in mente, e non solo, ma gran parte del sistema, e delle applicazioni hanno bisogno di competitività costante, specialmente quando si esce, è propria finzione nativa dello smartphone quella di reperire e avere la rete di supporto, per poterlo sfruttare e funzionare al meglio.
Una convinzione tutta italiana, e quella di essere convinti, che quando si esce, non hanno bisogno di connettività, ma solo del telefono.
Non c'è cosa più sbagliata, poiché non è on utente che necessita di connettività, ma il sistema stesso, sotto configurazione dell' utente naturalmente.
Metà del sistema è basato sulla connettività, e quindi è consigliato se non indispensabile fare una connessione dati, e il sistema è completo, per essere usato al 100%, comprensivo di navigatore, ma non solo, di informazioni in tempo reale su traffico, posizione degli amici e molto altro.
Inviato dal mio HTC Desire HD A9191 usando Tapatalk