Pianetatech

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Officesuite...

Android
    Dispositivo
    sony Xperia X10
    Operatore
    TIM
    Città
    palermo
    Grazie!
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 post

Smile Officesuite...

Premetto che ho comprato il mio X10 di seconda mano. Ho provato ad aprire l'icona Officesuite, e mi dice di scegliere tra scheda SD e telefono, ma in entrambi casi si aprono una seria infinita di cartelle.

Cosa dovrei fare, disinstallare l'applicazione e scaricarla di nuovo dal market?

Ho visto che l'applicazione è gratuita, ma si paga un abbonamento per caso?

Quello che più mi interessa è in realtà un word e un pdf...

Grazie a tutti!!!

Chief Moderator L'avatar di crimescene
    Dispositivo
    HTC Desire HD
    Operatore
    PosteMobile
    Città
    Nereto
    Grazie!
    37
    Ringraziato 2,666 volte in 2,196 post
    Scusa ma forse non ti è ben chiaro come si usa il programma.
    Le cartelle che vedi sono sulla memoria del telefono, devi scegliete il file office che vuoi aprire.

Android Senior L'avatar di Cecco1970
    Dispositivo
    Sony Ericsson Xperia X10i; Sony Xperia S LT26i
    Operatore
    TIM
    Città
    Villafranca di Verona
    Grazie!
    43
    Ringraziato 69 volte in 57 post
    ..forse hai ancora i file di chi te l'ha venduto..
    Copia i dati della microsd su un pc, la formatti e la rimetti sull'X10..all'accensione ci impiegherà un pò per ricompilare tutto la prima volta, ma poi sei sicuro di avere solo i file del device e successivamente aggiungi solo quello che ti serve (devi spulciare cosa effettivamente ti è familiare dei files come backup, foto video musica etc. il resto non lo metti).
    I files sulla memoria interna quelli sono e quelli rimangono.
    Teoricamente l'apps vale 30 giorni poi la dovresti comprare (dovrebbe essere una versione trial)..personalmente, eseguendo spesso delle installazioni di ROM mi riparte daccapo il conteggio, quindi per me il problema non esiste (cosa che non dovrebbe avvenire tentando di reinstallarla..ma puoi sempre provare!)
    Per i pdf forse ti conviene usare ADOBE READER (gratis sul market).. io lo preferisco, tienilo a mente se non dovesse andarti bene office suite..
    Sony - Xperia - SonyEricsson

S LT26i
    ----------------------------X10i...............

Android
    Dispositivo
    sony Xperia X10
    Operatore
    TIM
    Città
    palermo
    Grazie!
    4
    Si avete perfettamente ragione non ho idea di come funzioni questo programma.
    Aprendolo mi dice di scegliere tra scheda e telefono, ed in ognuno dei due c'è una quantità infinita di cartelle (almeno 30 in ognuna delle due partizioni) completamente vuote...

Onestamente mi aspettavo qualcosa di molto più semplilce come nell'Office di windows, ossia una semplice separazione tra word, excel, pdf ecc...ma qui vedo cartelle con Sys ecc che non ho la minima idea di cosa siano.

Chief Moderator L'avatar di crimescene
    Dispositivo
    HTC Desire HD
    Operatore
    PosteMobile
    Città
    Nereto
    Grazie!
    37
    Ringraziato 2,666 volte in 2,196 post
    Devi solamente scegliere il file che intebdi aprire in firmato office.
    Non c'è nulla di difficile, sei tu che vuoi aprire un documento che salvi sulla memoria del telefono, è normale che il programma ti chieda dove e quale file vuoi aprire per essere visualizzato.

Android
    Dispositivo
    sony Xperia X10
    Operatore
    TIM
    Città
    palermo
    Grazie!
    4
    Ho aperto l'opzione telfono e mi spuntano tutte queste cartelle:
    acct, d, dev, etc, mnt, proc, sdcard, sys, system

Se invece apro la scheda mi da:
    andrawing, android, audio, bluetooth, cdbrowser, com.betterandroid, data, dcim, download, droidsounds, googlemapsnav, lost.dir. media, music, myalbum, ng828, others, paintjoy, Pcccompanion, photofunia,picture, sfondi, snipershot, system, video, wallpapers e infine 3 documenti testo.

A che mi servono e che sono tutte queste cartelle? Poi se apro una di esse mi dice sempre nessun file supportato.

Le posso cancellare tutte?

Se ad esempio voglio aprire un file word o excel da internet come devo fare?

Grazie mille...

Android
    Dispositivo
    sony Xperia X10
    Operatore
    TIM
    Città
    palermo
    Grazie!
    4
    Ho aperto le due sottocartelle, telefono e sim card e ho visto che ognuna contiene varie sottocartelle:

Telefono: acct, d, dev, etc, mnt, proc, sdcard, sys, system
    Sim card: andrawing, android, audio, bluetooth, cdbrowser, com.betterandroid, data dcim, download, droidsounds, googlemaps, lost.dir, media, myalbum, ng828, others, paintjoy, pccompanion, photofunia, picture, sfondi, snipershot, system, video, wallpapers

Ognuna di queste sottocartelle ha altre sotto-sottocartelle e alla fine nessuna contiene files,sempre scrive "nessun file supportato"

Quindi mi chiedo: a che servono tutte queste cartelle?

Pensavo che l'Office di Android fosse più semplice, cioè scegli di aprire un file word, un excel direttamente con il cursore...qui neanche saprei come aprire e scrivere un file word!!!

Android
    Dispositivo
    sony Xperia X10
    Operatore
    TIM
    Città
    palermo
    Grazie!
    4
    Ho aperto le due sottocartelle, telefono e sim card e ho visto che ognuna contiene varie sottocartelle:

Sim card: andrawing, android, audio, bluetooth, cdbrowser, com.betterandroid, data dcim, download, droidsounds, googlemaps, lost.dir, media, myalbum, ng828, others, paintjoy, pccompanion, photofunia, picture, sfondi, snipershot, system, video, wallpapers

Ognuna di queste sottocartelle ha altre sotto-sottocartelle e alla fine nessuna contiene files,sempre scrive "nessun file supportato"

Pensavo che l'Office di Android fosse più semplice, cioè scegli di aprire un file word, un excel direttamente con il cursore...qui neanche saprei come aprire e scrivere un file word!!!

Android
    Dispositivo
    sony Xperia X10
    Operatore
    TIM
    Città
    palermo
    Grazie!
    4

Android Senior L'avatar di Cecco1970
    Dispositivo
    Sony Ericsson Xperia X10i; Sony Xperia S LT26i
    Operatore
    TIM
    Città
    Villafranca di Verona
    Grazie!
    43
    Ringraziato 69 volte in 57 post

Exclamation

Non è così complicato, forse un pò inutile visualizzare tutto, ma è semplice come esplorare le cartelle in un pc.
    Innanzitutto ti visualizza tutte le cartelle presenti comprese quelle della memoria interna e del sistema.
    I tuoi files sono normalmente nella sd card (o comunque li dovrai mettere lì), la stessa memoria che si visualizza qualndo ti colleghi al pc che, come una comune memoria, puoi gestire a tuo piacimento (creare cartelle e sottocartelle ect.).
    Parte della memoria viene utilizzata comunque dal sistema e dalle applicazioni..se formatti la sd, perdi i files salvati utilizzando certe apps (dipende da cos'hai e cosa memorizzi ogni volta..ad es. le foto stanno in DCIM); riaccendendo l'X10 ricompila subito le cartelle e i files richiesti dal sistema e pian piano anche quelle delle apps man mano si usano.
    Con l'office disponibile non sono certo tu possa scrivere...verifica, ma forse ti da solo lettura..
    Io con la versione trial vedo e non scrivo.
    Personalmente ho fatto ordine creando delle cartelle normalissime ove inserire i miei files...se metti dei word o excell o compatibile a office, apro l'app, entri in sdcard e cerchi le tue cartelle e files, quindi te li apre..se la cosa ti appare complicata c'è anche l'opportunità di creare uno shortcut sulla home attraverso una applicazione di gestione files (come astro).
    Con l'app adobe reader invece, ti appare l'elenco di tutti i files pdf..credo quello che vorresti te, ma non legge i file word!

ps: se devi ringraziare usa il tasto apposito sotto i post..è più gradito e funzionale!
    Sony - Xperia - SonyEricsson

S LT26i
    ----------------------------X10i...............

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Segnalibri

Permessi di invio