Pianetatech

Pagina 1 di 11 12345 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 107
    Android Senior
    Dispositivo
    Sony Ericsson XPeria Pro
    Operatore
    Vodafone
    Città
    Forgaria nel Friuli
    Grazie!
    7
    Ringraziato 4 volte in 4 post

Update ufficiali e non...

Ciao a tutti, apro questo 3D per discutere, scambiare opinioni riguardo gli aggiornamenti SE ufficiali, oppure di ROM di terze parti, etc etc...

Comincio con un po' di domandine così sfuse:

- io ho ancora la ROM ufficiale, anche se ho fatto il root del telefono e sinceramente mi trovo bene, però ho dato un'occhiata in giro e non è che ci siano molte ROM di terze parti disponibili, oltre alla ormai famosa Cyanogen
    La mie domande sono:
    1. si guadagna poi così tanto in termini di pulizia e velocità con ROM diversa dalla stock?
    2. Sulle ROM unofficial, quali sono (se ci sono) le problematiche con l'installazione di App? Mi spiego da ignorante: su una ROM unofficial posso installare tutte le app/launcher e quantaltro che già ho?
    3. Oltre a velocità e pulizia, quali altri vantaggi ho con una ROM diversa, considerando che io non sono uno smanettone?

- ho letto in giro che gli aggiornamenti a ICS dei SE 2011 avrebbero dovuto uscire tra marzo e fine aprile...chiaramente da questo punto di vista SE non si smentisce mai...ci son notizie più fresche del rilascio ufficiale di ICS per XPeria Pro?

Ciao ragazzi

e grazie in anticipo!

Unlock + Root
    ROM: CM 10.0 FXP209

Android Senior
    Dispositivo
    Sony Ericsson XPeria Pro
    Operatore
    Vodafone
    Città
    Forgaria nel Friuli
    Grazie!
    7
    Bene, dopo svariati tentativi (unlock bootloader, flash rom, root, re-lock bootloader per aggiornare il tel) ho rinunciato...via OTA non riuscivo a fare gli aggiornamenti SE con il telefono root, son riuscito solo ad aggiornare con PC Companion, ma ovviamente ho perso i permessi di root e mi son trovato tutta la monnezza iniziale di SE...non mi rimane che attendere ICS e sperare che facciano una procedura di root per ICS direttamente.

Saluti

Unlock + Root

Baby Android
    Dispositivo
    Sony Ericsson Xperia PRO
    Operatore
    Vodafone
    Città
    Bologna
    Grazie!
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    quindi io che mi trovo con il tel stock e la famigerata .62 mi posso scordare ad oggi di avere i permessi di root?! bloccare/sbloccare il bootloader a che mi serve?!

MarcusOptimus
    Guest
    Quote Originariamente inviato da el_carlos Visualizza il messaggio
    quindi io che mi trovo con il tel stock e la famigerata .62 mi posso scordare ad oggi di avere i permessi di root?! bloccare/sbloccare il bootloader a che mi serve?!
    Puoi effettuare un downgrade per il root.

Android Senior
    Dispositivo
    Sony Ericsson XPeria Pro
    Operatore
    Vodafone
    Città
    Forgaria nel Friuli
    Grazie!
    7
    Quote Originariamente inviato da MarcusOptimus Visualizza il messaggio
    Puoi effettuare un downgrade per il root.
    Esatto, se fai il downgrade alla .58 o alla .42 addirittura, puoi fare il root senza problemi, poi se hanno fatto la procedura e spiegato che si può fare upgrade via OTA, è possibile che sia il mio telefono (per sai tu che motivo) che non riesce a fare l'upgrade successivo...

Sinceramente ho provato una sola volta, quindi vorrei ritentare la sorte, solo che non ne ho il tempo ne la voglia, anche se alcune cose della ROM stock mi mandano in bestia!

Unlock + Root

Baby Android
    Dispositivo
    Sony Ericsson Xperia PRO
    Operatore
    Vodafone
    Città
    Bologna
    Grazie!
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    ok grazie però non trovo come fare per il downgrade del pro...

MarcusOptimus
    Guest
    ok grazie però non trovo come fare per il downgrade del pro...
    [Guida] Ripristino firmware ufficiale tramite Flashtool

8. I seguenti 2 utenti hanno ringraziato MarcusOptimus per aver trovato utile questo post:

el_carlos (11-05-2012), ienax_ridens (09-01-2013)

Android Senior
    Dispositivo
    Sony Ericsson XPeria Pro
    Operatore
    Vodafone
    Città
    Forgaria nel Friuli
    Grazie!
    7
    Bene signori, ricapitoliamo le mie vicissitudini, by-passando tutti i casini che ho fatto...
    Finalmente mi ritrovo con il telefono con root + build .58 (ho rinunciato alla .62, tanto non cambia) + unlock del bootloader.

Mi son deciso a cambiare anche la ROM installando la Cyanogen 9.0 (ICS) che ho trovato sul forum xda, ho installato anche CWM auto-installer, spostato lo zip della rom sulla sd e fatto un backuppone entrando in modalità recovery...e fin qui tutto ok senza problemi.

Poi ho tentato di installare la ROM dalla modalità recovery, fa tutti i suoi conti, ma poi mi dice "impossibile installare la rom perchè non c'è corrispondenza tra device mio (Mk16i) e device nella rom (Mk16a)", son uscito e buonanotte.

NOTA: Ho letto che bisogna fare il flash del kernel con l'immagine "boot.img" che si trova nello zip, ma io non l'ho fatto perchè quando avevo tentato di flashare il kernel (con rom stock) poi si piantava all'avvio

La mia domanda è: se faccio il flash del kernel e poi tento l'installazione della ROM, che funzioni, o i 2 problemi sopra riportati (versione device e problema di boot dopo il flash del kernel con rom stock) sono indipendenti?

Chiedo questo perchè potrei fare l'ennesimo tentativo ed eventualmente riflashare tutto e rifare tutta la prassi (ormai ci vado a nozze!)...ma sinceramente non avrei proprio voglia!!!
    Mentre se fossi sicuro (al 90%) che va a buon fine allora sarebbe un valido motivo tentare di installare ICS.

Unlock + Root

MarcusOptimus
    Guest
    Non so di preciso che file stai utilizzando ma per installare la CM va flashato prima il kernel con fastboot e poi la rom da recovery.

Android Senior
    Dispositivo
    Sony Ericsson XPeria Pro
    Operatore
    Vodafone
    Città
    Forgaria nel Friuli
    Grazie!
    7
    Era la risposta che volevo! Grazie mille...ora che so che comunque quello è il procedimento, di qualche ora procederò nell'esperimento.

Se poi ho lo stesso errore legato alla versione, posterò il problema.

Grazie Marcus
    As usual you save me!

Unlock + Root

Pagina 1 di 11 12345 ... ultimoultimo