Pianetatech

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Android
    Dispositivo
    No
    Operatore
    TIM
    Città
    Monza
    Grazie!
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Funzionamento rubrica contatti su Android

Buongiorno a tutti,
    Ho comprato da qualche giorno un xperia neo, e trovandomi a dover trasferire la mia rubrica telefonica, avendo io 360 e passa numeri sul vecchio cellulare (tradizionale) e potendone la sim ospitarne solo 250, ho pensato a metodi alternativi.
    Ho optato quindi per importare tramite file .csv la mia rubrica telefonica su gmail, e poi sincronizzare questi su smartphone.
    Si sono venuti a creare in ordine due problemi, che però pongo nello stesso thread essendo "due facce della stessa medaglia":
    - Uno è di mero numero: assieme ai contatti telefonici, lo smartphone (come è anche logico) ha sincronizzato anche i miei contatti e-mail.
    Non solo: al mio primo accesso su facebook, mi ha inserito fra i contatti anche tutti i miei amici su fb.
    Essendo i miei contatti e-mail 951 e le amicizie su facebook circa lo stesso numero, mi ritrovo attualmente con una rubrica di circa 2000 indirizzi, molto pesante e scomoda da impiegare. C'è una maniera per riuscire a mantenere, o perlomeno a visualizzare, solo i contatti telefonici, che sono quelli di mio interesse?
    - Uno invece è sostanziale per l'impiego dei contatti stessi: una volta che pure individuo il numero di telefono cercato, non riesco in nessuna maniera a chiamarlo, nel senso che una volta cliccato compare una scheda in cui nessuna opzione permette di aprire una chiamata col numero suddetto, anche cliccando sullo stesso. La stessa cosa accade quando voglio inviare un messaggio: se digito un messaggio, quando scelgo fra i destinatari addirittura i contatti coi numeri telefonici non mi appaiono neppure, ed escono soltanto quelli facebook ed e-mail. Non mi riconosce fra l'altro le chiamate ricevute e messaggi come i contatti salvati.
    Sono riuscito a risolvere il problema ma solo in parte. Ovvero: ho scoperto che la natura del problema è che in verità i numeri non sono salvati come numeri, ma sotto il campo "note", come "Telefono generico: xyz".
    Dunque il problema ora come ora slitta a: come posso sincronizzare i contatti telefonici da gmail allo smartphone senza che ciò accada? In alternativa, come posso modificare dallo smartphone il campo di questi numeri rendendoli tutti numeri telefonici (l'opzione manuale la terrei per ultima dato l'alto numero di numeri)

Grazie anticipatamente
    Ultima modifica di gerry999; 14-01-2012 a 11: 52

MarcusOptimus
    Guest
    Innanzitutto rimuovi l'account facebook da impostazioni/account.In questo modo tutte le info di facebook scompariranno dal cell.Se vuoi usare facebook accedi solo nell'app così in questo modo non sincronizza nulla.
    I contatti email basta che accedi all'account google e sistemi i contatti che vuoi in contatti personali.Poi da cell,tasto menu sulla rubrica/filtro/google spunti solo my contacts.
    Per chiamare e inviare sms devi premere,quando si apre la scheda,su invia msg o cellulare.

3. I seguenti utenti hanno ringraziato MarcusOptimus per aver trovato utile questo post:

gerry999 (16-01-2012)