Pianetatech

Visualizza i risultati del sondaggio: hai anche tu il problema ? senti il suono elettrostatico?

Chi ha votato
4. Non puoi votare questo sondaggio
  • si

2 50.00%
  • no

2 50.00%
Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25
    Baby Android
    Dispositivo
    Sony Xperia mini pro
    Operatore
    TIM
    Città
    venezia
    Grazie!
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Exclamation Sony Xperia Mini Pro EFFETTO CICALA

Sony Xperia Mini Pro ha uno strano rumore proviene da una interferenza elettrostatica in hardware (sembra essere la seconda e la spina del microfono USB coinvolti). Si è scoperto che il problema è comune per i modelli fino a 11W39. Questo conflitto hardware potrebbe danneggiare il dispositivo generale in futuro. Discussioni sono state avviate nel blog ufficiale di Sony. Se avete un SK17 partecipate a queste discussioni.
    - Non esitate a chiedere di essere rimborsati -

PER SOSTENERE e dimostrare che questo non è un fenomeno individuale, per fav. LASCIA IL TUO COMMENTO.

Nel Blog ufficiale di Sony (talk)
    Main: Electrostatic NOISE in Xperia 'CICADA' Mini Pros SOLVED: after the video filtering softw.-workaround - SErvice centers provide REAL repairment (hope in all regions)+hardware was modified for new ones in Oct! BUT... NOW WE MISS OUR UNWANTED BONU
    si prega di segnalare:
    (11WXX, dove XX è a 2 cifre settimane significato numero di 2011)
    e il numero di SI
    - Entrambi possono essere trovati sotto la batteria. in questo modo:
    SK17i
    SI 1249-XXXX
    11WXX
    Quelle fortunati, che non hanno il problema, possono anche commentare con gli stessi dati!
    sembra che la fine dei problemi con il 11W39 ...

Non si capisce perche Sony non faccia un richiamo ufficiale per i modelli interessati.
    Contatta Sony in ogni modo possibile, fanne una priorità! Condividi qualsiasi info sul problema (feed back, sostituzione, repairment), in quanto potrebbe aiutare molti altri che hanno questo problema.

Qualsiasi chiarimento è benvenuto!
    Grazie per la lettura!

Grazie anche a XDA, (una discussione e'iniziata anche sul forum XDA )

io purtroppo mi trovo nella strana situazione: ho comprato il telefonino in malaysia e qui in italia la garanzia non sembra coprire il problema di fabbrica.

MarcusOptimus
    Guest
    E' un problema conosciuto da tempo ormai che coinvolge alcuni dei primi terminali messi in commercio.
    Il problema è stato subito risolto sostituendo dei componenti hardware e con una patch software.
    Ovviamente,se potessi usufruire dell'assistenza il problema sarebbe risolto.
    Almeno hai aggiornato all'ultima versione software?

Baby Android
    Dispositivo
    Sony Xperia mini pro
    Operatore
    TIM
    Città
    venezia
    Grazie!
    1
    SI! Ho installato l'ICS (android 4.0) ma cé ancora il rumore, mentre nella registrazione VIDEO (Audio): cé’ancora un po 'di rumore stile "metronomo" durante la registrazione video.Mentre cé ancora un suono simile alla cicala forte/effetto elettrostatico durante la registrazione audio con tutti i vari applicativi registratori-Audio.
    Le chiamate normali vanno bene, ma sembra esserci effetto elettrostatico utilizzando le chiamate col vivavoce.

Dettagli del mio telefono:
    SI 1249-0748
    11W37
    SK17i
    IMEI: xxxx

Ho comprato il mio telefono cellulare in un buon negozio a Klang Shopping Mall vicino a Kuala Lampur ma vivo in Italia oggi.
    Come posso ottenere la riparazione? Ho una normale carta di garanzia Malesiana.
    Sito Malesiano delle garanzie
    : Warranty Information : Sony Malaysia
    Garanzia Turistica che copre anche l italia:
    https://mysony.sony.com.my/WarrantyP..._warranty.html

Vedo che Sony non ha fatto alcun richiamo ufficiale per questo problema, almeno non ho ricevuto alcuna .
    Cosa posso fare? Posso convertire la Garanzia Locale con una garanzia Turistica?
    Oppure cé qualsiasi altro modo per farlo riparare in Italia visto che il problema e’molto comune e palesemente un errore di progettazione/fabbrica?
    ho mandato un fax a sony e un messaggio su facebook a sony e mi hanno risposto che i tecnici ci guardano!

MarcusOptimus
    Guest
    Per questo devi contattare direttamente Sony.Spieghi la tua situazione,vedrai che un modo per farlo passare in garanzia Italia lo trovano.
    Purtroppo,la garanzia Italia è valida solo nell'UE,così come il resto delle nazioni che ne fanno parte.

5. I seguenti utenti hanno ringraziato MarcusOptimus per aver trovato utile questo post:

anjobaba (21-06-2012)

Baby Android
    Dispositivo
    Sony Xperia mini pro
    Operatore
    TIM
    Città
    venezia
    Grazie!
    1
    GRazie MArcus. si gia fatto . sono in attesa di risposta ufficiale. ti/vi terro informato/i.

MarcusOptimus
    Guest
    Ok,aspettiamo tuo notizie allora,speriamo buone.

Baby Android
    Dispositivo
    Sony Xperia mini pro
    Operatore
    TIM
    Città
    venezia
    Grazie!
    1
    ho appena ricevuto questo messaggio:

Ciao Angelo,
    la garanzia internazionale ha una durata di 12 mesi e grazie al codice IMEI del tuo device abbiamo verificato che rientrasse in questo periodo di tempo. Dovresti rivolgerti a uno dei nostri centri assistenza (trovi quello più vicino a te a questo link:
    https://www.facebook.com/sonymobilei...38841916214906
    ). Una volta entrato in contatto con uno dei nostri centri evidenzia il guasto e richiedi un invio in assistenza. Ti chiediamo gentilmente, dopo aver seguito questo procedimento, di indicarci il nome del centro a cui ti sei rivolto, in modo da poter tracciare il tuo caso e poterlo seguire anche a distanza.
    Aspettiamo tuoi aggiornamenti e siamo a disposizione per ulteriori dubbi o chiarimenti.
    Un saluto,
    Il Team Social Sony

- Ma secondo me non hanno capito che io non ho una garanzia internazionale eppure ero stato chiaro.

la mia immediata risposta:

ok Grazie mille. non vorrei ci fosse un malinteso ma io si, sono ancora in garanzia, ma ho una Garanzia della Malesia, non internazionale. Me l avete attivata voi adesso sul mio IMEI quella internazionale?

MarcusOptimus
    Guest
    Vediamo che dicono.

Baby Android
    Dispositivo
    Sony Xperia mini pro
    Operatore
    TIM
    Città
    venezia
    Grazie!
    1
    si infatti. comunque mi chiedevo. per patch software intendi un normale upgrade di android da sony o un APK speciale?

MarcusOptimus
    Guest
    Un update da Sony,ma mi sembra tu l'abbia già fatto.

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo