Come mettere correttamente la pellicola protettiva

Discussione: Come mettere correttamente la pellicola protettiva

Tag: Nessun tag presente
  1. L'avatar di etac88

Ha detto etac88 :

Come mettere correttamente la pellicola protettiva

Nella scatola sono incluse due pellicole...

allora ho pensato di metterla. Ho pulito per bene il display con il piccolo panno in dotazione, e poi ho iniziato a mettere la pellicola. All'inizio veniva bene, poi da circa metà display si sono create delle bolle, in uno o due punti mi sembra di aver visto dei pulviscoli forse lasciati dal panno, ho provato a rispolverare ed a riposizionare, ma ormai non si attacava più.
    Risultato? Prima pellicola da buttare.

Adesso, visto che ho l'ultima possibilià, chiedo a voi come posso attacarla al meglio senza fare casini; perchè tutti quelli che hanno uno smartphone mi hanno detto che in poco tempo il display si riga tutto senza pellicola; oltretutto queste incluse sono sagomate alla perfezione (non come quelle da ritagliare che si comprano).

Grazie.
  2. L'avatar di stefpac

Ha detto stefpac :
    Quote Originariamente inviato da etac88 Visualizza il messaggio
    Nella scatola sono incluse due pellicole...

allora ho pensato di metterla. Ho pulito per bene il display con il piccolo panno in dotazione, e poi ho iniziato a mettere la pellicola. All'inizio veniva bene, poi da circa metà display si sono create delle bolle, in uno o due punti mi sembra di aver visto dei pulviscoli forse lasciati dal panno, ho provato a rispolverare ed a riposizionare, ma ormai non si attacava più.
    Risultato? Prima pellicola da buttare.

Adesso, visto che ho l'ultima possibilià, chiedo a voi come posso attacarla al meglio senza fare casini; perchè tutti quelli che hanno uno smartphone mi hanno detto che in poco tempo il display si riga tutto senza pellicola; oltretutto queste incluse sono sagomate alla perfezione (non come quelle da ritagliare che si comprano).

Grazie.
    Prendi un pezzo di cartone rigido e con quello mentre.la.metti fai una leggera.pressione......e per la polvere usa una etichetta o qualcosa.di adesivo....

Inviato dal mio LG-P690 usando Tapatalk

by stefpac
    stefpac

SE TI SONO STATO UTILE CLICCA SU GRAZIE

3. Ha detto MarcusOptimus :
    Non sono un esperto di pellicole ma potresti provare come dice stefpac.Poi sta tutto nelle abilità di chi la applica.Purtroppo solo tu puoi applicarla bene.
    Ti posso dire però che io lo uso senza pellicola da 3 mesi,da quando l'ho acquistato,e per adesso il display è perfetto.
    Speriamo resti così
  4. L'avatar di stefpac

Ha detto stefpac :
    Quote Originariamente inviato da MarcusOptimus Visualizza il messaggio
    Non sono un esperto di pellicole ma potresti provare come dice stefpac.Poi sta tutto nelle abilità di chi la applica.Purtroppo solo tu puoi applicarla bene.
    Ti posso dire però che io lo uso senza pellicola da 3 mesi,da quando l'ho acquistato,e per adesso il display è perfetto.
    Speriamo resti così
    Be queste sono le istruzioni che.ho trovato in un video della cellular line e io lo messa senZa problemi la pellicola
    ..............

Inviato dal mio LG-P690 usando Tapatalk

by stefpac
    stefpac

SE TI SONO STATO UTILE CLICCA SU GRAZIE

5. L'avatar di ilmisterodigiulia

Ha detto ilmisterodigiulia :
    ma quando poi la pellicola si leva lascia segni?
    La speranza è l'ultima a morire...
  6. Ha detto MarcusOptimus :
    Quote Originariamente inviato da ilmisterodigiulia Visualizza il messaggio
    ma quando poi la pellicola si leva lascia segni?
    No,perchè?
  7. L'avatar di ilmisterodigiulia

No così x sapere :P
  8. L'avatar di etac88

Ha detto etac88 :
    Ringrazio tutti per i consigli.

Tra l'altro mi sono accordo che spingendo per appiccicare la pellicola, il simbolo della Sony Ericsson posto sulla back cover è leggermente rientrato, e non è più un pò sporgente come prima.

Della serie, prima di mettere la pellicola, rimuovete la back cover.
  9. Ha detto Marcobatt :
    Nella mia scatola non c'erano le pellicole e nemmeno il panetto
  10. L'avatar di ilmisterodigiulia

Ah manco nel mio io l'ho comprata insieme alla custodia.. Ma in media ogni quanto si cambia la pellicola?