UtilitÓ: ModalitÓ provvisoria

Discussione: UtilitÓ: ModalitÓ provvisoria

Tag: Nessun tag presente
  1. L'avatar di franyo

Ha detto franyo :

UtilitÓ: ModalitÓ provvisoria

Ciao a tutti! A volte in caso di malfunzionamenti vari o in seguito ad installazione di applicazioni che causano problemi pu˛ rivelarsi utile accendere il telefono in "ModalitÓ provvisoria".
    Questa modalitÓ in Android non caricando applicazioni di terze parti ne rende possibile la loro disinstallazione in caso di problemi, sara anche possibile eseguire un ripristino ai dati di fabbrica oppure riparare il software del telefono.

Per attivarla:

Da telefono spento:

- Premere il tasto accensione

- Appena si percepisce la prima breve vibrazione premere e tenere premuto contemporaneamente i tasti “Menu” e “Back”

- Dopo un vibrazione prolungata potete rilasciare “Menu” e “Back”

Il telefono si accenderÓ in "ModalitÓ provvisoria" ed a confermarvelo apparirÓ una scritta in basso a destra del display.

Per tornare alla “normalita” spegnere e riaccendere.

N.B.:Tornando alla modalitÓ normale sarÓ necessario ricollocare sulla Home alcuni widget di terze parti

Modalita normale:
    1n.jpg 2n.jpg

ModalitÓ provvisoria:
    1p.jpg 2p.jpg

La procedura Ŕ semplice, ma non mi assumo nessuna responsabilitÓ in caso di danni o malfunzionamenti.
    Ultima modifica di franyo; 18-05-2012 a 15: 49

2. Ha detto Mennio100 :
    (risp anche qua heeh) CIAO FRANYO!! Intanto buon anno.....
    poi ti vorrei chiedere una cosa sulla modalitÓ provvisoria dell'arc s ( dietro c'Ŕ tutto un altro problema che nn ti spiego ma se vuoi te lo dico volentieri!!!) ...... in un tuo post avevi scritto che basta schiacciare contemp back e men¨ per entrarvi in qst modalitÓ.....il problema Ŕ che ho un kernel mod con recovery...perci˛ quando schiaccio men¨ e back...mi entra in recovery!!!!qualsiasi sia la combinazione di tasti\vibrazione (le ho prvate tt)..... consigli?? la cmw Ŕ la v 5.5.0.4
    thank u boss ;9
  3. L'avatar di franyo

Ha detto franyo :
    Ciao, allora ho provato sul mio con: Rom HD 2.0.3 e Kernel KTG ed entra normalmente il mod provvisoria.

Devi accendere, appena vibra premere e tenere premuto (senza mai rilasciare) contemporaneamente i due tasti back e menu, fino a che non senti una vibrazione prolungata.
    Tu che rom/kernel hai??
    Ultima modifica di franyo; 03-01-2013 a 14: 20

4. Ha detto Mennio100 :
    ho la rom stock .587 e il kernelSEGA v9 !!! ho riprovato a togliere la batteria (l'unico modo a mia disposizione visto che la mia situaz attuale Ŕ qst http://www.androidworld.it/forum/son...vi-loop-85327/ ) e fare il procedimento che mi hai detto ma zerooo!! mi si apre la recovery!!!! mannaggia...
  5. L'avatar di marco bacci

Ha detto marco bacci :
    Io ho il problema contrario! la mia morosa oggi ha fatto la doccia al telefono con l'acqua! il telefono funziona, solo che adesso parte solo in modalitÓ provvisoria, e anche riavviandolo riparte sempr ein modalitÓ provvisoria, cosa pu˛ essere?

le applicazioni che giravano da scheda sd adesso o non funzionano o sono molto lente e cmq soggette a crash.
    cosa posso fare? io pensavo per prima cosa di installare una nuova micro sd e di fare un factory reset

La potenza Ŕ nulla senza controllo, ma se c'Ŕ Ŕ meglio

6. L'avatar di Dinik71

Ha detto Dinik71 :
    Quote Originariamente inviato da marco bacci Visualizza il messaggio
    Io ho il problema contrario! la mia morosa oggi ha fatto la doccia al telefono con l'acqua! il telefono funziona, solo che adesso parte solo in modalitÓ provvisoria, e anche riavviandolo riparte sempr ein modalitÓ provvisoria, cosa pu˛ essere?

le applicazioni che giravano da scheda sd adesso o non funzionano o sono molto lente e cmq soggette a crash.
    cosa posso fare? io pensavo per prima cosa di installare una nuova micro sd e di fare un factory reset
    Quando capita che il telefono si bagna Ŕ consigliabile prima di tutto non accenderlo, cercare di aprirlo e asciugarlo con un asciugacapelli.
    Molto spesso residui di acqua nei tasti creano contatti e il telefono li vede come schiacciati, in pi¨ quando asciutto i residui di calcare possono isolare le varie connessioni come quella della SD cosý come l'acqua che ossidando i contatti ne varia la resistenza con conseguente non ottimizzazione dei contatti ed il rallentamento delle connessioni e scambio dati sempre fra telefono ed SD.
  7. L'avatar di deeniel

Ha detto deeniel :
    Se non erro basta tenere premuto il volume in gi¨ se no (ricordo le prime volte che non riuscivo ad entrare in recovery in quanto mi era stato detto di premere il volume gi¨, ma non ad intermittenza)
  8. L'avatar di yanner

Ha detto yanner :
    ModalitÓ provvisoria e recovery sono due cose diverse

9. L'avatar di deeniel

Ha detto deeniel :
    Quote Originariamente inviato da yanner Visualizza il messaggio
    ModalitÓ provvisoria e recovery sono due cose diverse
    Si ho detto che per la modalitÓ provvisoria si pu˛ anche tenere premuto il volume gi¨.
    Ricordo infatti che all'inizio mi era stato detto che per entrare in recovery dovevo premere il volume in gi¨(non mi era stato detto ad intermittenza) quindi io lo tenevo bello spinto tutto il tempo e mi entrava in modalitÓ provvisoria.
  10. L'avatar di yanner

Ha detto yanner :
    A, OK non avevo capito