Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione: Problema 3g
-
10-07-2012, 15: 29 #1Android
- Dispositivo
- Sony Ericsson Xperia Arc S
- Operatore
- Vodafone
- Città
- Albenga
- Grazie!
- 9
- Ringraziato 0 volte in 0 post
Problema 3g
ho un problema con la connessione 3g da dopo aver effettuato l aggiornamento a 4.1.b.0.431
quando non lo uso, ovvero sono nella home ecc, compare l iconcina 3g, mentre non appena apro un applicazione che richieda la connessione (che sia il play store, twitter o dolphin) switch in H e quindi va tutto a rilento.
soluzioni?
-
10-07-2012, 16: 50 #2Chief Moderator
- Dispositivo
- HTC Desire HD
- Operatore
- PosteMobile
- Città
- Nereto
- Grazie!
- 36
- Ringraziato 2,639 volte in 2,179 post
Le varie sigle indicano la rete disponibile.
H = HSPA
3G = 3gsm (UMTS)
DEVE uscire H poiché vuol dire che sei connesso e che si aggancia alla rete hsdpa / hsupa, che è la più veloce di tutti.
È normalissimo che quando non usi la collettività e quindi non c'è scambio di dati, l' icona segni 3G, e poi, quando invece c'è segni H, deve proprio funzionare così.
Se vai lento, evidentemente il segnale è scarso, o il tuo provider non ti dà abbastanza rete.
A titolo puramente informativo, se km icona non cambia, e rimane in 3G, significa che si è diretto la rete umts (3Gsm) ovvero un tipo di rete più lento dell' hsdpa /hsupa.
Infatti la rete umts2 ( non credo che ci siano ancora più zone con semplice umts) può arrivare solo ad una larghezza di banda massima che va da 1.8 a 3 Mbps, notevolmente alla rete Hspa che può raggiungere la velocità massima retorica di 14.4 Mbps.
La rete HSPA, è sempre una rete derivata dall' umts, praticamente ne è il suo "potenziamento".
Quando quindi in generale si parla di 3G fa parte anche questo tipo di reti, ma sui telefoni è corretto specificare a che tipo di rete si è connessi, in modo da individuare immediatamente la larghezza di banda disponibile e quindi la velocità.
Così come quando si naviga in 2G appare G per gprs e E per EDGE
Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2Ultima modifica di crimescene; 10-07-2012 a 17: 10
-
10-07-2012, 17: 05 #3Android
- Dispositivo
- Sony Ericsson Xperia Arc S
- Operatore
- Vodafone
- Città
- Albenga
- Grazie!
- 9
mmm... strano, perchè fino a prima dell aggiornamento mi sembrava che nella maggioranza dei casi rimanesse in 3g e siccome ho notato un rallentamento nella connessione e non conoscendo bene il significato delle sigle, credevo che fosse un problema.
riproverò più tardi allora.
grazie mille per la spiegazione comunque
-
10-07-2012, 17: 08 #4Android Guru
- Dispositivo
- samsung galaxy s III acer liquid metal-htc desire s-galaxy tab 10.1 slim-motorola defy mini
- Operatore
- Vodafone
- Città
- milano
- Grazie!
- 14
- Ringraziato 1,682 volte in 1,610 post
se persiste il problema o e' confermato ti consiglio un reset, e' sempre consigliato dopo un aggiornamento e a maggior ragione se si riscontrano problemi
per aspera ad astra
Samsung Galaxy S III JB 4.1.1- rooted
-
10-07-2012, 17: 13 #5Chief Moderator
- Dispositivo
- HTC Desire HD
- Operatore
- PosteMobile
- Città
- Nereto
- Grazie!
- 36
Il simbolo che appare è strettamente legato alla rete a cui sei agganciato.
Nella maggior parte delle zone, è normale che appaia H, poiché ci si aggancia alla rete più veloce, ovviamente se questa è disponibile.
È assolutamente nella norma che se c'è nella tua zona rete HSPA, il telefono si colleghi a questa è mostri il simbolo H
Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2Ultima modifica di crimescene; 10-07-2012 a 17: 18
-
10-07-2012, 17: 54 #6Android Senior
- Dispositivo
- SE Xperia Arc S
- Operatore
- Vodafone
- Città
- cesena
- Grazie!
- 8
- Ringraziato 22 volte in 21 post
io sinceramente sia con questo sia col vecchio cell (wm6.5) ho sempre visto una maggior lentezza con l'H nonostante debba essere il contrario

-
11-07-2012, 09: 30 #7Chief Moderator
- Dispositivo
- HTC Desire HD
- Operatore
- PosteMobile
- Città
- Nereto
- Grazie!
- 36
Può essere che nella tua zona il traffico sia congestionato, e quindi effettivamente avere una qualità migliore con l'. umts che con hspa.
All' atto pratico però non puoi fare nulla, è una questione di portanti, la stessa cella può veicolare il traffico come vuole, a seconda dello stato della rete...
In ogni caso è assolutamente normale che on icona cambi in H
Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2
-
11-07-2012, 21: 56 #8Android Pro
- Dispositivo
- Sony Ericsson ARC S
- Operatore
- Vodafone
- Città
- Vigevano
- Grazie!
- 7
- Ringraziato 26 volte in 26 post
-
12-07-2012, 00: 37 #9Chief Moderator
- Dispositivo
- HTC Desire HD
- Operatore
- PosteMobile
- Città
- Nereto
- Grazie!
- 36
È ovvio, la rete UMTS è molto più lenta di quella "potenziata" hspa, che è quasi dieci volte più veloce.
Ovviamente la larghezza di banda è teorica, e dipende da vari fattori, prima di tutto, il fattore più importante è ovviamente la potenza del segnale, più questo è alto più ovviamente si avrà una velocità migliore e migliore stabilità.
Se il segnale è scarso o mediocre, questo influirà anche sulla navigazione, in maniera determinante.
Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2
-
24-11-2012, 14: 28 #10Baby Android
- Dispositivo
- Sony Ericsson Xperia Arc S LT18i
- Operatore
- Vodafone
- Città
- Cremona
- Grazie!
- 0
Inanzitutto ciao a tutti, sono nuovo qua.
Ho il mio Xperia LT18 da un paio di mesi e riscontro un problema abbastanza particolare... ho cercato nelle varie discussioni e questo "problema 3G" sembra essere il più simile al mio: praticamente, con frequenza occasionale (1-2 volte a settimana), il mio telefono non si connette più a internet (il mio operatore è Vodafone). Per la precisione trovo l'icona "3G" con le freccette che indicano down e upload che lampeggiano ma broswer, facebook e i vari programmi che usano internet indicano che non c'è connessione e il problema persiste finchè non riavvio il telefono. Ho quindi provato a disattivare e riattivare traffico dati, poi ho provato a attivare e disattivare la mod. aereo, ho provato a scaricare le impostazioni per internet e MMS da impostazioni --> xperia --> downoload impostazioni (ovviamente il WI-FI funziona correttamente), ho provato a modificare la modalità di rete in impostazioni --> Wireless e reti --> Reti mobili --> Modalità rete... Niente. Finchè non riavvio il telefono internet non va (rimane sempre sull'icona "3G").
Ringrazio per ogni eventuale aiuto e faccio i complimenti a tutta la community di questo forum perchè grazie a voi ho trovato molte cose utili

LinkBack URL
About LinkBacks
Rispondi quotando

Segnalibri