Pianetatech

Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 25 su 25
    Baby Android
    Dispositivo
    Sony Live
    Operatore
    TIM
    Città
    Firenze
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Dato che anche io comprerò questo smartphone brandizzato tim, e seguirò la guida presente su questo forum per sbrandizzarlo mi sono posto alcune domande:

- flashando con il firmware scaricato da questo forum, perdo la garanzia. Mi chiedo è possibile ripristinare il firmware originale in caso in futuro sia necessario mandarlo in assistenza?

- una volta aggiornato il firmware posso effetuare gli aggiornamenti OTA o solo con pc Companion?
    mi chiedo questo perchè ho letto che alcuni utenti hanno avuto problemi di riavvi continui.

Grazie!

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung SII
    Operatore
    TIM
    Città
    VT
    Grazie!
    1
    Ciao, spero di non sbagliare nulla perchè sono nuovo di questo e dei forum in generale.
    Dovrei sbrandizzare il sony ericsson live della mia ragazza brandizzato tim,( premetto che non mi interessa prendere i permessi di root ma solo di sbrandizzarlo). ho seguito la guida di marcus e non capisco bene un punto... le cose che dovrei scaricare sono oltre al flashtool e al firmware originale del live tramite il link, anche (se non ho capito male) dei driver.... ma quale è il link dove trovo esattamente i driver che fanno al caso mio!? ho cliccato sui link che ci sono ma non ho visto quelli per il live ma solo della serie xperia...
    vi ringrazio anticipatamente per la risposta
    Ultima modifica di steno; 17-04-2012 a 20: 46

Baby Android
    Dispositivo
    Sony Ericsson Live with Walkman
    Operatore
    TIM
    Città
    Milano
    Grazie!
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    Allora.

1 in teoria basta ripetere il flash usando la versione brand. In pratica non so dirti dove trovarla.
    2 entrambi. L unico aggiornamento obbligatorio via companion sarà il primo per installare ice cream se vorrai, come dichiarato da sony.

........

Steno è più semplice di come descritto nella guida. La parte dei driver è riassumibile in: apri la cartella flashtools/drivers e installa il file drivers.exe. (spunta tutto)

Se i driver sono installati appena colleghi il live ti viene fuori su flashtools una serie di righe dove ti dice device connected: wt19
    tipo così http://dl.dropbox.com/u/613377/rilevato.gif

Spero d avervi aiutato e complimenti per la scelta, il live è una bomba
    Ultima modifica di IceAce; 17-04-2012 a 23: 05

4. I seguenti utenti hanno ringraziato IceAce per aver trovato utile questo post:

steno (19-04-2012)

Baby Android
    Dispositivo
    Sony Live
    Operatore
    TIM
    Città
    Firenze
    Grazie!
    0
    Grazie per la risposta.

Penso che terrò inizialmente il firmware originale per evitare di perdere la garanzia.
    Il brand Tim oltre al avere alcune applicazioni preinstallate e il conseguente l'inutile spreco di memoria, comporta qualcosa di negativo in termini di rallentamento dello smartphone o durata della batteria?
    Ho letto inoltre che gli aggiornamenti arrivano in ritardo per smartphone brandizzati, possibile?

Baby Android
    Dispositivo
    Sony Ericsson Live with Walkman
    Operatore
    TIM
    Città
    Milano
    Grazie!
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    Quote Originariamente inviato da thunder007 Visualizza il messaggio
    Grazie per la risposta.

Penso che terrò inizialmente il firmware originale per evitare di perdere la garanzia.
    Il brand Tim oltre al avere alcune applicazioni preinstallate e il conseguente l'inutile spreco di memoria, comporta qualcosa di negativo in termini di rallentamento dello smartphone o durata della batteria?
    Ho letto inoltre che gli aggiornamenti arrivano in ritardo per smartphone brandizzati, possibile?
    Sulla garanzia lascio la parola ad altri, quella del venditore dovresti perderla si, però forse quella del produttore no. Ma non lo so!

In termini di velocità e durata batteria non ho notato differenze

Si, per gli aggiornamenti bisogna aspettare, il prossimo è particolare perchè è un nuovo sistema operativo. Onestamente non so se e quando mai uscirà per build brand. Comunque, se non hai intenzioni di root, il mio consiglio è resistere qualche mese, tenerti la garanzia del venditore intatta e vedere se tim aggiornerà o meno. Se non lo fa valuta di flashare e passare ad ice cream (sempre se icecream girerà bene sul live, non è detto!)

Io personalmente ho preferito rischiare e flashare per il mio odio verso le cose brandizzate, per ora sono felice così, con un telefono senza brand, cubocagate e con la certezza di passare ad ice, ma è chiaro che sto correndo un rischio per uno sfizio.

Pagina 3 di 3 primaprima 123