Pianetatech

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Importare rubrica

Android Senior
    Dispositivo
    GT-I9070
    Operatore
    Wind
    Città
    Bari
    Grazie!
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 post

Importare rubrica

Lo so che ci saranno quintali di discussioni su questa cosa ma io vorrei solo sapere una cosa a cui non riesco a trovare risposta:

Andando in "rubrica", per applicare la funzione "importa" di che formato deve essere il file da importare???

Chiedo questo perchè io ho i contatti che avevo sul Nokia, in un file VCF che ho messo nella sd del Wonder. Ho provato ad usare la funzione "importa" della rubrica per importare i contatti di quel file (vcf) ma non lo riconosce.

N.B. a dire il vero, prima di tutto, ciò che non mi spiego è come mai, usando Vcard I/O per importare quel file VCF, 2 mesi fa ha funzionato (quando ho acquistato il telefono), adesso invece avvia l'importazione dei contatti, scorre la barra verde, si ferma a 3/4 circa, dice che l'importazione è andata a buon fine, vado in rubrica, e i contatti non ci sono....mmmmha!!!!!

Android Senior L'avatar di mac_mc83
    Dispositivo
    Galaxy W, I8150XXKL3
    Operatore
    Wind
    Città
    teramo
    Grazie!
    3
    Ringraziato 18 volte in 18 post
    Non puoi importare direttamente il file VCF creato con un nokia, i campi contatto vengono registrati in maniera diversa da android.
    Quindi o ti modifichi il file VCF con un editor txt (tipo notepad), oppure provi a passare i contatti con con programmi di terze parti.
    Personalmente ho copiato i contatti sulla sim e poi ho portato tutto sul terminale android (ho solo dovuto aggiungere le foto ad alcuni contatti...dove le avevo precedentemente impostate).

Ciao !
    Samsung Galaxy Wonder
    Android vers.: 2.3.6
    Versione banda base: I8150XXKL3

Android Senior
    Dispositivo
    GT-I9070
    Operatore
    Wind
    Città
    Bari
    Grazie!
    1
    si ma il problema di "farli passare dalla sim" è che la sim non memorizza campi come note o descrizioni o mansioni. Quindi queste informazioni andrebbero perse.

Quando all'acquisto del telefono usai Vcard I/O, invece, mi passò i contatti completi di tutti i loro campi...solo che mo, stesso identico file, non me lo legge

Android Senior L'avatar di mac_mc83
    Dispositivo
    Galaxy W, I8150XXKL3
    Operatore
    Wind
    Città
    teramo
    Grazie!
    3
    Ringraziato 18 volte in 18 post
    Si si certo, la sim ti registra una sola informazione per contatto, nel caso il numero.

Il problema Vcard risiede nel fatto che symbian ed android registrano i campi con le informazioni dei contatti in maniera differente.
    Googolando un po ho trovato questo video:

prova a controllare se ti può tornare utile, ciao!
    Samsung Galaxy Wonder
    Android vers.: 2.3.6
    Versione banda base: I8150XXKL3

Baby Android
    Dispositivo
    Galaxy w i8150
    Operatore
    Vodafone
    Città
    Tivoli(Rm)
    Grazie!
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    Con il nokia puoi selezionare tutti i contatti per poi inviarli al w con bluetooth ed i contatti vengono poi memorizzati correttamente poi fai un esportazione du sd dal w e ti crei una copia funziona anche io prima avevo un nokia.Per garanzia del funzionamento prova ad inviarne prima uno e vedi.

Android Senior
    Dispositivo
    GT-I9070
    Operatore
    Wind
    Città
    Bari
    Grazie!
    1
    mac, quello del video è esattissimamente quello che ho fatto più di un mese fa quando ha funzionato. Il problema adesso è che il file .vcf (al quale si arriva nel video) io ce l'ho già (perchè me lo salvai su sd esterna), quindi mi rimane solo da importarlo con Vcard I/O (come dice anche il video) ...ma a me non li importa! E, meglio, parte l'importazione, finisce, vado a controllare, ma non c'è niente in rubrica!!

yo.yo adesso sto riprovando il vecchio sistema, se non funziona provo col bluetooth

aggiornamento:
    Ha funzionato!!! Stranissimo!! L'unica cosa che ho cambiato è stato togliere la spunta da "replace existing contacts"...ma che c'entra???? La mia rubrica era comunque vuota...boooo!!! Ed ho usato lo stessissimo procedimento di 3 giorni fa, cioè fare importare direttamente il file che già avevo...mmmha!!!

Cmq adesso è anche meglio di prima perchè quando l'ho fatto "all'epoca", parecchi contatti mi erano stati memorizzati a doppio o a triplo!!! Adesso invece nessun doppione...ah, poi 1 altra differenza adesso è che a fianco, a destra di ogni contatto c'è un piccolissimo quadratino con una g minuscola all'interno (sembra la g di google).
    Non mi so spiegare niente di tutto quello che è successo ma cmq pare risolto
    Ultima modifica di supermassiveblack; 17-05-2012 a 19: 48

Baby Android
    Dispositivo
    Galaxy w i8150
    Operatore
    Vodafone
    Città
    Tivoli(Rm)
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da supermassiveblack Visualizza il messaggio
    mac, quello del video è esattissimamente quello che ho fatto più di un mese fa quando ha funzionato. Il problema adesso è che il file .vcf (al quale si arriva nel video) io ce l'ho già (perchè me lo salvai su sd esterna), quindi mi rimane solo da importarlo con Vcard I/O (come dice anche il video) ...ma a me non li importa! E, meglio, parte l'importazione, finisce, vado a controllare, ma non c'è niente in rubrica!!

yo.yo adesso sto riprovando il vecchio sistema, se non funziona provo col bluetooth

aggiornamento:
    Ha funzionato!!! Stranissimo!! L'unica cosa che ho cambiato è stato togliere la spunta da "replace existing contacts"...ma che c'entra???? La mia rubrica era comunque vuota...boooo!!! Ed ho usato lo stessissimo procedimento di 3 giorni fa, cioè fare importare direttamente il file che già avevo...mmmha!!!

Cmq adesso è anche meglio di prima perchè quando l'ho fatto "all'epoca", parecchi contatti mi erano stati memorizzati a doppio o a triplo!!! Adesso invece nessun doppione...ah, poi 1 altra differenza adesso è che a fianco, a destra di ogni contatto c'è un piccolissimo quadratino con una g minuscola all'interno (sembra la g di google).
    Non mi so spiegare niente di tutto quello che è successo ma cmq pare risolto
    per me ti si è aggiornata la rubrica da Google forse avevi fatto il backup prima infatti la piccola g a destra sta ad indicare il contatto ripristinato da Google

Inviato dal mio GT-I8150 usando Tapatalk

Android Senior
    Dispositivo
    GT-I9070
    Operatore
    Wind
    Città
    Bari
    Grazie!
    1
    Quote Originariamente inviato da yo.yo2 Visualizza il messaggio
    per me ti si è aggiornata la rubrica da Google forse avevi fatto il backup prima infatti la piccola g a destra sta ad indicare il contatto ripristinato da Google

Inviato dal mio GT-I8150 usando Tapatalk
    Magari!!! Almeno so che i contatti miei stanno backuppati in google!!! PErchè ci avevo provato una volta ma ero di fretta e ricordo di non essere riuscito a farlo. Solo ke la domanda adesso è come mai mi ha scaricato quelli di google mentre li importava da vcard I/O???? Infatti tutt'ora, io, se voglio importare da telefono i contatti google, non saprei come farlo!!!

Baby Android
    Dispositivo
    Galaxy w i8150
    Operatore
    Vodafone
    Città
    Tivoli(Rm)
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da supermassiveblack Visualizza il messaggio
    Magari!!! Almeno so che i contatti miei stanno backuppati in google!!! PErchè ci avevo provato una volta ma ero di fretta e ricordo di non essere riuscito a farlo. Solo ke la domanda adesso è come mai mi ha scaricato quelli di google mentre li importava da vcard I/O???? Infatti tutt'ora, io, se voglio importare da telefono i contatti google, non saprei come farlo!!!
    imposta il tuo account google, se non l'hai già fatto, poi nei menù di sistema c'è account e sincronizzazione
    entra e da li puoi sincronizzare il tutto, mi raccomando connessione wifi buona in modo da essere + veloci e non avere perdita di segnale.

Android Senior
    Dispositivo
    GT-I9070
    Operatore
    Wind
    Città
    Bari
    Grazie!
    1
    Quote Originariamente inviato da yo.yo2 Visualizza il messaggio
    imposta il tuo account google, se non l'hai già fatto, poi nei menù di sistema c'è account e sincronizzazione
    entra e da li puoi sincronizzare il tutto, mi raccomando connessione wifi buona in modo da essere + veloci e non avere perdita di segnale.
    Grazie! Lo proverò dopo aver flashato la FAW