Discussione: Importare rubrica
-
16-05-2012, 22: 31 #1Android Senior
- Dispositivo
- GT-I9070
- Operatore
- Wind
- Città
- Bari
- Grazie!
- 1
- Ringraziato 4 volte in 4 post
Importare rubrica
Lo so che ci saranno quintali di discussioni su questa cosa ma io vorrei solo sapere una cosa a cui non riesco a trovare risposta:
Andando in "rubrica", per applicare la funzione "importa" di che formato deve essere il file da importare???
Chiedo questo perchè io ho i contatti che avevo sul Nokia, in un file VCF che ho messo nella sd del Wonder. Ho provato ad usare la funzione "importa" della rubrica per importare i contatti di quel file (vcf) ma non lo riconosce.
N.B. a dire il vero, prima di tutto, ciò che non mi spiego è come mai, usando Vcard I/O per importare quel file VCF, 2 mesi fa ha funzionato (quando ho acquistato il telefono), adesso invece avvia l'importazione dei contatti, scorre la barra verde, si ferma a 3/4 circa, dice che l'importazione è andata a buon fine, vado in rubrica, e i contatti non ci sono....mmmmha!!!!!
-
17-05-2012, 08: 32 #2Android Senior
- Dispositivo
- Galaxy W, I8150XXKL3
- Operatore
- Wind
- Città
- teramo
- Grazie!
- 3
- Ringraziato 18 volte in 18 post
Non puoi importare direttamente il file VCF creato con un nokia, i campi contatto vengono registrati in maniera diversa da android.
Quindi o ti modifichi il file VCF con un editor txt (tipo notepad), oppure provi a passare i contatti con con programmi di terze parti.
Personalmente ho copiato i contatti sulla sim e poi ho portato tutto sul terminale android (ho solo dovuto aggiungere le foto ad alcuni contatti...dove le avevo precedentemente impostate).
Ciao
!
Samsung Galaxy WonderAndroid vers.: 2.3.6
Versione banda base: I8150XXKL3
-
17-05-2012, 13: 55 #3Android Senior
- Dispositivo
- GT-I9070
- Operatore
- Wind
- Città
- Bari
- Grazie!
- 1
si ma il problema di "farli passare dalla sim" è che la sim non memorizza campi come note o descrizioni o mansioni. Quindi queste informazioni andrebbero perse.
Quando all'acquisto del telefono usai Vcard I/O, invece, mi passò i contatti completi di tutti i loro campi...solo che mo, stesso identico file, non me lo legge
-
17-05-2012, 14: 25 #4Android Senior
- Dispositivo
- Galaxy W, I8150XXKL3
- Operatore
- Wind
- Città
- teramo
- Grazie!
- 3
- Ringraziato 18 volte in 18 post
Si si certo, la sim ti registra una sola informazione per contatto, nel caso il numero.
Il problema Vcard risiede nel fatto che symbian ed android registrano i campi con le informazioni dei contatti in maniera differente.
Googolando un po ho trovato questo video:
prova a controllare se ti può tornare utile, ciao!Samsung Galaxy WonderAndroid vers.: 2.3.6
Versione banda base: I8150XXKL3
-
17-05-2012, 18: 22 #5Baby Android
- Dispositivo
- Galaxy w i8150
- Operatore
- Vodafone
- Città
- Tivoli(Rm)
- Grazie!
- 0
- Ringraziato 1 volta in 1 post
Con il nokia puoi selezionare tutti i contatti per poi inviarli al w con bluetooth ed i contatti vengono poi memorizzati correttamente poi fai un esportazione du sd dal w e ti crei una copia funziona anche io prima avevo un nokia.Per garanzia del funzionamento prova ad inviarne prima uno e vedi.
-
17-05-2012, 19: 39 #6Android Senior
- Dispositivo
- GT-I9070
- Operatore
- Wind
- Città
- Bari
- Grazie!
- 1
mac, quello del video è esattissimamente quello che ho fatto più di un mese fa quando ha funzionato. Il problema adesso è che il file .vcf (al quale si arriva nel video) io ce l'ho già (perchè me lo salvai su sd esterna), quindi mi rimane solo da importarlo con Vcard I/O (come dice anche il video) ...ma a me non li importa! E, meglio, parte l'importazione, finisce, vado a controllare, ma non c'è niente in rubrica!!
yo.yo adesso sto riprovando il vecchio sistema, se non funziona provo col bluetooth
aggiornamento:
Ha funzionato!!! Stranissimo!! L'unica cosa che ho cambiato è stato togliere la spunta da "replace existing contacts"...ma che c'entra???? La mia rubrica era comunque vuota...boooo!!! Ed ho usato lo stessissimo procedimento di 3 giorni fa, cioè fare importare direttamente il file che già avevo...mmmha!!!
Cmq adesso è anche meglio di prima perchè quando l'ho fatto "all'epoca", parecchi contatti mi erano stati memorizzati a doppio o a triplo!!! Adesso invece nessun doppione...ah, poi 1 altra differenza adesso è che a fianco, a destra di ogni contatto c'è un piccolissimo quadratino con una g minuscola all'interno (sembra la g di google).
Non mi so spiegare niente di tutto quello che è successo ma cmq pare risoltoUltima modifica di supermassiveblack; 17-05-2012 a 19: 48
-
18-05-2012, 14: 31 #7Baby Android
- Dispositivo
- Galaxy w i8150
- Operatore
- Vodafone
- Città
- Tivoli(Rm)
- Grazie!
- 0
-
18-05-2012, 15: 55 #8Android Senior
- Dispositivo
- GT-I9070
- Operatore
- Wind
- Città
- Bari
- Grazie!
- 1
Magari!!! Almeno so che i contatti miei stanno backuppati in google!!! PErchè ci avevo provato una volta ma ero di fretta e ricordo di non essere riuscito a farlo. Solo ke la domanda adesso è come mai mi ha scaricato quelli di google mentre li importava da vcard I/O???? Infatti tutt'ora, io, se voglio importare da telefono i contatti google, non saprei come farlo!!!
-
19-05-2012, 10: 38 #9Baby Android
- Dispositivo
- Galaxy w i8150
- Operatore
- Vodafone
- Città
- Tivoli(Rm)
- Grazie!
- 0
-