Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
-
31-03-2012, 13: 06 #1Android
- Dispositivo
- Huawei Ideos
- Operatore
- H3G
- Città
- Catania
- Grazie!
- 6
- Ringraziato 5 volte in 3 post
Galaxy W e Sostituzione Cornice Display! Come si smonta?
Ragazzi, aiutooooo!! Dannazioneeeeee a me!! Ho fatto volare il W della mia ragazza! Le ho dato un colpo al braccio, per sbaglio, per salutare un ca**o di amico e le ho fatto cadere il telefono (sull'asfalto!!). Non si è fatto granchè, ma la mia ragazza s'è presa un dispiacere immenso! Lo tiene sempre nel foderino!! Era perfetto prima che...dannazionee!
Comunque, cadendo s'è fatta un'ammaccatura sull'angolo della cornice del display, in basso a sinistra.
Sto cercando di reperire informazioni su come smontare il Galaxy W per sostuire i pezzi, ma non trovo nulla.
Insomma, vorrei capire se potrei procedere con le mie manine o se rischierei di far ulteriori danni.
Riguardo la garanzia, non ci sono sigilli, almeno non m'è parso di vederne! Ho sostituito tempo fa l'intero display del mio ex Galaxy S, e non c'erano appunto sigilli di alcun tipo.
Venendo al dunque, qualcuno saprebbe indicarmi guide o, meglio ancora, video che illustrino lo smontaggio del telefono?
Grazie...
-
31-03-2012, 13: 30 #2Chief Moderator
- Dispositivo
- HTC Desire HD
- Operatore
- PosteMobile
- Città
- Nereto
- Grazie!
- 36
- Ringraziato 2,636 volte in 2,176 post
Il diassemlaggio dì un terminale non è facile, se non sei esperto ti conviene mandarlo in assistenza e pagare...
Di solito, per arrivare alla parte frontale, si deve smonamtare quasi tutto il telefono, partendo da dietro
Inviato dal mio HTC Desire HD A9191 usando Tapatalk
-
05-04-2012, 10: 31 #3Android
- Dispositivo
- Huawei Ideos
- Operatore
- H3G
- Città
- Catania
- Grazie!
- 6
- Ringraziato 5 volte in 3 post
Sono riuscito nell'impresa! (...ed ho salvato il mio rapporto!
La mia ragazza s'è tranquillizzata...)
Devo ringraziare (come sempre!) XDA.
[HowTo] Partly disassemble Galaxy W I8150 - xda-developers
Qui si trova il manuale con gli step di assemblaggio e disassemblaggio del Galaxy W, oltre che una brevissima guida fotografica relativa al solo smontaggio della cover posteriore.. I problemi vengono comunque dopo!
Dopo aver smontato TOTALMENTE questo dispositivo, posso affermare che basta avere un minimo di manualità per riuscirci senza far danni.
Tempo fa smontai totalmente il Galaxy S, e credetemi, tutt'altra storia!! Il display Amoled complica notevolmente la faccenda.
La parte più tosta è appunto la sostituzione della cornice, perchè si deve rimuovere tutto l'interno (scheda madre, etc..etc..), incluso il display ma, ciò che rende impensabilmente complicata la procedura è......il pad con i soft key, il tasto centrale e il microfono.
Bisogna andarci con i piedi di piombo perchè si rischia di danneggiare le piccole flat che collegano le parti. Il pezzo è unico ed è letteralmente intrecciato e incollato nella cornice.
Sento di dover sottolineare una cosa fondamentale (almeno, per come la vedo io). Per arrivare alla cornice si è costretti a smontare totalmente il blocco del display. Questo implica ovviamente lo scollaggio del pannello lcd dal vetro del touch...il che comporta una probabile difficoltà a rimontare il tutto evitando di lasciare tracce, quali ditate (vabè, basta far attenzione e pulire per bene) o....quegli odiosi granellini di polvere!! Devo dire che a me è andata benone..
In bocca al lupo a chi si dovesse accingere all'apertura del dispositivo!