Pianetatech

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab 2 10.1
    Operatore
    TIM
    Città
    Roma
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Collegamento USB: una chimera?

Ciao a tutti. Premetto che non sono un'esperta di Android. avevo uno smartphone Samsung con cui mi trovavo bene ed ho deciso di copmprare il tablet Galaxy tab 2 10.1. Tanto, mi sono detta, non è come l'Ipad che non si può collegare al pc se non facendo salti mortali e giravolte virtuali. Ho preso il mio bel connettore fornito nella scatola ed ho provato a collegare il tablet a un pc (Toshiba satellite pro con windows 7) e a un mac. Mi hanno fatto due pernacchie ciascuno. Allora ho cominciato a leggere i forum e ho scoperto che, forse, con Kies avrei potuto non solo collegare il tablet al pc, ma anche tramite wifi. Fatto tutto due volte. Niente da fare. Per un attimo il dispositivo si connette ma sparisce subito dopo e prova a connettersi senza riuscirci in continuazione (avete presente il fatidico ta-ta che fa il pc quando si connette un dispositivo? l'ho fa continuamente!). Sul tablet c'è il simbolo della connessione al pc ma non sul pc. Premetto che ho messo il segno di spunta a debug usb sul tablet, ma non c'è la possibilità di fare impostazioni>connessioni wi-fi> connetti tramite usb come ho trovato su qualche forum. Con il wifi, talvolta vede solo il mac o solo il pc ma mi dice subito che kies è stato interrotto anzitempo e non riesco ugualmente a connettermi. La versione di kies è quella aggiornata presa dal sito di samsung. Ho seguito fedelmente la guida ma non va lo stesso. Mi è chiaro che questo sistema non funziona a parecchia gente, ma ho anche letto di gente che ci ha rinunciato e ha riportato indietro il tablet. Io non vorrei arrivare a tanto. Mi sapete dare una mano? Graaazieee!!!!!
    Ciao

Moderatore L'avatar di RedHeat
    Dispositivo