Pianetatech

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab 2 10.1
    Operatore
    TIM
    Città
    Roma
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Collegamento USB: una chimera?

Ciao a tutti. Premetto che non sono un'esperta di Android. avevo uno smartphone Samsung con cui mi trovavo bene ed ho deciso di copmprare il tablet Galaxy tab 2 10.1. Tanto, mi sono detta, non è come l'Ipad che non si può collegare al pc se non facendo salti mortali e giravolte virtuali. Ho preso il mio bel connettore fornito nella scatola ed ho provato a collegare il tablet a un pc (Toshiba satellite pro con windows 7) e a un mac. Mi hanno fatto due pernacchie ciascuno. Allora ho cominciato a leggere i forum e ho scoperto che, forse, con Kies avrei potuto non solo collegare il tablet al pc, ma anche tramite wifi. Fatto tutto due volte. Niente da fare. Per un attimo il dispositivo si connette ma sparisce subito dopo e prova a connettersi senza riuscirci in continuazione (avete presente il fatidico ta-ta che fa il pc quando si connette un dispositivo? l'ho fa continuamente!). Sul tablet c'è il simbolo della connessione al pc ma non sul pc. Premetto che ho messo il segno di spunta a debug usb sul tablet, ma non c'è la possibilità di fare impostazioni>connessioni wi-fi> connetti tramite usb come ho trovato su qualche forum. Con il wifi, talvolta vede solo il mac o solo il pc ma mi dice subito che kies è stato interrotto anzitempo e non riesco ugualmente a connettermi. La versione di kies è quella aggiornata presa dal sito di samsung. Ho seguito fedelmente la guida ma non va lo stesso. Mi è chiaro che questo sistema non funziona a parecchia gente, ma ho anche letto di gente che ci ha rinunciato e ha riportato indietro il tablet. Io non vorrei arrivare a tanto. Mi sapete dare una mano? Graaazieee!!!!!
    Ciao

Moderatore L'avatar di RedHeat
    Dispositivo
    Nexus4 & Samsung Galaxy Tab 2 ( LG G2 & LG Optimus Dual )
    Operatore
    H3G
    Città
    Livorno
    Grazie!
    33
    Ringraziato 419 volte in 382 post

R: Collegamento USB: una chimera?

Ciao
    Ti conviene scaricare dal Samsung app store l'applicazione Kies Air
    É ottima e funziona davvero bene. Ti consente di collegare in wifi il PC e il tablet.

Inviato dal mio GT-P5110

Qui Il Regolamento Del Forum
    Se ti sono stato utile Clicca

Gutta cavat lapidem; non vi, sed saepe cadendo
    huic addiscit homo: non vi, sed saepe legendo
    (Ovidio)

Android Senior L'avatar di misterdigex
    Dispositivo
    Galaxy Tab 2 10.1, Galaxy S3 Mini
    Operatore
    Vodafone
    Città
    altrove
    Grazie!
    17
    Ringraziato 18 volte in 15 post
    Quote Originariamente inviato da slifius Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti. Premetto che non sono un'esperta di Android. avevo uno smartphone Samsung con cui mi trovavo bene ed ho deciso di copmprare il tablet Galaxy tab 2 10.1. Tanto, mi sono detta, non è come l'Ipad che non si può collegare al pc se non facendo salti mortali e giravolte virtuali. Ho preso il mio bel connettore fornito nella scatola ed ho provato a collegare il tablet a un pc (Toshiba satellite pro con windows 7) e a un mac. Mi hanno fatto due pernacchie ciascuno. Allora ho cominciato a leggere i forum e ho scoperto che, forse, con Kies avrei potuto non solo collegare il tablet al pc, ma anche tramite wifi. Fatto tutto due volte. Niente da fare. Per un attimo il dispositivo si connette ma sparisce subito dopo e prova a connettersi senza riuscirci in continuazione (avete presente il fatidico ta-ta che fa il pc quando si connette un dispositivo? l'ho fa continuamente!). Sul tablet c'è il simbolo della connessione al pc ma non sul pc. Premetto che ho messo il segno di spunta a debug usb sul tablet, ma non c'è la possibilità di fare impostazioni>connessioni wi-fi> connetti tramite usb come ho trovato su qualche forum. Con il wifi, talvolta vede solo il mac o solo il pc ma mi dice subito che kies è stato interrotto anzitempo e non riesco ugualmente a connettermi. La versione di kies è quella aggiornata presa dal sito di samsung. Ho seguito fedelmente la guida ma non va lo stesso. Mi è chiaro che questo sistema non funziona a parecchia gente, ma ho anche letto di gente che ci ha rinunciato e ha riportato indietro il tablet. Io non vorrei arrivare a tanto. Mi sapete dare una mano? Graaazieee!!!!!
    Ciao
    Ulteriore consiglio: prima di incolpare il Tab, prova a disinstallare Kies, dai una ripulita con un software tipo C-Cleaner, e reinstallalo...Kies fa spesso le bizze!!!
    Provare non nuoce!
    Se il mio messaggio ti è sembrato utile, clicca "Grazie" in basso a sinistra!
    Grazie!

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab 2 10.1
    Operatore
    TIM
    Città
    Roma
    Grazie!
    0
    Intanto grazie a ReHeat perchè Kies Air funziona davvero. Purtroppo, invece, ho provato a disinstallare Kies da Pc, pulire tutto con C-cleaner e a reistallare Kies ma è tutto come prima. Secondo voi potrebbe essere un problema di cavetto difettoso? In realtà il computer mi dice che non riesce a installare correttamente il dispositivo, quindi in linea di massima lo vede e quindi il cavetto dovrebbe funzionare. CHe ne pensate?

Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Città
    altrove
    Grazie!
    17
    Se hai risolto con KiesAir, bene! Se proprio vuoi ritentare con Kies via cavo, ti suggerisco di reinstallare i driver del Tab, ma purtroppo non ti so dire dove trovarli, forse qualcuno piu' esperto.....

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Città
    Livorno
    Grazie!
    33

Se hai installato i driver del tablet, casomai riprova a reinstallarli, non c'è bisogno di passare da kies per collegare il tab al PC e sfogliarne il contenuto.
    Semplicemente collegalo e via...

Comunque com KAir mi trovo ottimamente!

(Ovidio)

Android Senior L'avatar di #thor#
    Dispositivo
    Nexus 7 2013 32gb 4G LTE
    Operatore
    H3G
    Città
    Minas Morgul ▲
    Grazie!
    44
    Ringraziato 11 volte in 11 post
    Io che sono al primo tablet e non ho mai avuto neppure uno smartphone, e che non so nulla del mondo android ho preso questo tablet, l'ho collegato via cavo (quello in dotazione) al pc (windows 7 ultimate) e non ho avuto nessun problema
    Vedo il tablet sia in gestione dispositivi che in risorse del computer, trasferisco file di ogni tipo in con il classico copia/incolla....per ora nessun problema...
    ma di certo riuscirò a crearne..

Ma adesso, dopo questa lettura valuterò anche la connessione wifi....
    e che Charlie Brown me la mandi buona

bye

Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Città
    altrove
    Grazie!
    17
    Qualcuno ha provato a far dialogare Tab e PC via WiFi con l'app Airdroid? Io l'ho appena scaricata ma non provata a fondo.....

Android
    Dispositivo
    Sony
    Operatore
    TIM
    Città
    Perugia
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da #thor# Visualizza il messaggio
    Io che sono al primo tablet e non ho mai avuto neppure uno smartphone, e che non so nulla del mondo android ho preso questo tablet, l'ho collegato via cavo (quello in dotazione) al pc (windows 7 ultimate) e non ho avuto nessun problema
    Vedo il tablet sia in gestione dispositivi che in risorse del computer, trasferisco file di ogni tipo in con il classico copia/incolla....per ora nessun problema...
    ma di certo riuscirò a crearne..

Ma adesso, dopo questa lettura valuterò anche la connessione wifi....
    e che Charlie Brown me la mandi buona

bye
    esatto...(pure io ero profano della materia...e ancora lo sono ) non c'è nemmeno la rottura di balle di cliccare per rimuovere la periferica...si attacca....si lavora sui files e poi si stacca...il mio pc credo lo veda come periferica di archiviazione di massa

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Città
    Livorno
    Grazie!
    33

Quote Originariamente inviato da misterdigex Visualizza il messaggio
    Qualcuno ha provato a far dialogare Tab e PC via WiFi con l'app Airdroid? Io l'ho appena scaricata ma non provata a fondo.....
    Air droid funziona bene ma preferisco kies Air che valuto migliore.

Inviato dal mio GT-P5110

(Ovidio)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo