Pianetatech

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
    Android Senior L'avatar di kRel
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab 10.1 3G, HTC TYTN II, HTC DESIRE S
    Operatore
    Wind
    Città
    RM
    Grazie!
    45
    Ringraziato 3 volte in 2 post

Telefonare col Galaxy Tab 10.1 3G ora si può !

La notizia è troppo ghiotta per non pubblicarla, ieri sera dopo un nandbackup ho flashato due files (che diventano parte integrante del kernel) ed il tablet ora con il suo nuovo dialer è in grado di fare e ricevere telefonate, normali, e video. Importa la rubrica e tiene in memoria le telefonate fatte. E' un processo di 2,4 MB che si carica all'avvio del tablet e rimane residente. quindi si può ricevere anche in stand-by, - dopo aver inserito la SIM, diventa un telefono a tutti gli effetti.... Funziona dall'ICS 4.0.4 stock in poi, la condizione è avere il root.
    Ultima modifica di kRel; 03-10-2012 a 09: 13
    Versione di Android 2.3.5
    Versione HTC Sense 3.0
    Numero software 2.10.401.8

SAGA PVT SHIP S-ON RL
    HBOOT-2.00.0002
    RADIO-3822.10.08.04_M

Samsung Galaxy Pad GT 10.1 P7500 "liscio"

Chief Moderator L'avatar di crimescene
    Dispositivo
    HTC Desire HD
    Operatore
    PosteMobile
    Città
    Nereto
    Grazie!
    39
    Ringraziato 3,049 volte in 2,504 post

R: Telefonare col Galaxy Tab 10.1 3G ora si può !

Ma veramente con tutti i tablet ICS si può.

Pensavo che l' aggiornamento del 10.1 a ics fosse uscito da tempo.....

Edit: Scusa, mi confondevo con il tab 2 che esce con ice cream

Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2

Dispositivo
    Operatore
    Wind
    Città
    RM
    Grazie!
    45
    Forse è da mettere in rilievo ?

L'aggiornamento del 10.1 a ICS in effetti è arrivato da un bel pò, ma quello che fino a "ieri" non si poteva fare è di telefonare dal Galaxy Tab 10.1 3G

La notizia come al solito viene da XDA e aggiunge una caratteristica di non poco conto al tablet, che ci sarebbe dovuta essere fin dall'immissione sul mercato, ma evidentemente per motivi di marketing non è stata introdotta da Samsung che l'ha aggiunta solo ai nuovi Note che ora potremo anche fare a meno di comprare...

La procedura come ho detto è dedicata a chi ha il root, richiede l'uso della recovery modificata tipo CWM è semplicissima e consta di pochissimi passaggi...

-Scaricare e mettere nell'indice principale del tablet \ il file modem.zip e il dialer specifico per la propria ROM

-Riavviare il tablet in recovery e per sicurezza fare un NANDbackup, poiché i nuovi due files andranno ad integrarsi col s.o. quindi in caso di problemi si potrà tornare alla situazione preesistente

-Sempre da recovery Installare il file del modem che è unico

-Installare il dialer Voice Call Enable.....specifico della vostra rom

-effettuare
    Wipe cache e Wipe Dalvik cache

-Riavviare...

- CWM_I9103XXLQ3_Modem.zip

- Voice Call Enable [Stock] ICS 4.0.4 ROM Build 1.zip
    - Voice Call Enable [CM9] ICS 4.0.4 ROM Build 1.zip
    -
    Voice Call Enable [CM10] JB 4.1.1 ROM Build 1.zip
    - Voice Call Enable [AOKP] ICS 4.0.4 ROM Build 1.zip

Io che ho ICS 4.0.4. stock ho usato: Voice Call Enable [Stock] ICS 4.0.4 ROM Build 1.zip naturalmente funziona perfettamente.

Ultima modifica di kRel; 13-10-2012 a 17: 58
    Versione HTC Sense 3.0

SAGA PVT SHIP S-ON RL
    HBOOT-2.00.0002
    RADIO-3822.10.08.04_M

4. I seguenti 2 utenti hanno ringraziato kRel per aver trovato utile questo post:

andro1d (21-12-2012), eterea (10-10-2012)

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy tab 10.1 gt7500
    Operatore
    Wind
    Città
    verona
    Grazie!
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Mi puoi spiegare meglio il passaggio passo per passo? é ancora come l'ho comprato. Non ho fatto nessuna modifica . Non sono tanto pratica ma mi interessa appunto fare le chiamate con il tab, visto che me lo hanno spacciato che si poteva telefonare. Ed io voglio riuscire a farlo. Grazie in anticipo
    Ultima modifica di eterea; 10-10-2012 a 08: 28

Baby Android
    Dispositivo
    samsung galaxy S II, Samsung galaxy 10.1
    Operatore
    Vodafone
    Città
    Modena
    Grazie!
    0
    anche a me interessa moltissimo, ma non ho dimestichezza con root e quant'altro; ci potresti dare una guida "dummy proof"; sarebbe una grandissima cosa...

Dispositivo
    Operatore
    Wind
    Città
    RM
    Grazie!
    45
    La guida per effettuare le operazioni è al primo post è sufficientemente chiara. Mi sono accorto di aver omesso un particolare importante, ma che davo per scontato per chi ha già il root, ed è la presenza nel tablet di ROM Manager installabile dal PlayStore.
    Rom manager, consente - tra le altre cose - l'installazione di files zip salvati sul tablet e nuove ROM. Che per comodità,è opportuno salvare nell'indice principale del tablet (senza metterlo in nessuna cartella).

Come ho detto al primo post, l'unica condizione è che voi abbiate i permessi di root sul tablet. Questa però è una condizione che prevede alcune conoscenze di base del file system di android. Posso provare a spiegarlo, ma non è argomento di questa discussione. Va trattato in un post a parte.

Relativamente alla guida di cui sopra, c'è poco da spiegare: vanno trasferiti dal PC al tablet tramite USB due files, quello del modem che è unico per tutte le ROM, ed è questo: - CWM_I9103XXLQ3_Modem.zip

Se avete il tablet così come mamma Samsung l'ha fatto e non ci avete mai messo mani, a parte di aver aggiornato ad ICS 3.5 (Android versione 4.0.4) - che è il corposo aggiornamento inviato da Samsung sui terminali già da un paio di mesi - ed è il recente S.O. di Samsung per i suoi tablet, il file da copiare è questo: - Voice Call Enable [Stock] ICS 4.0.4 ROM Build 1.zip.

Se gli altri 3 files non sapete cosa siano, evidentemente avete la ROM stock Samsung. Comunque per vostra conoscenza sono versioni idonee a chi ha le ROM CyanogenMod 9 e 10 e la ROM AOKP.

Quindi dopo aver copiato questi 2 files nel vostro tablet non dovete fare altro che installarli uno dopo l'altro nel tablet tramite la recovery di ROM Manager, quindi effettuare Wipe cache e Wipe Dalvik cache
    Ultima modifica di kRel; 14-10-2012 a 18: 36
    Versione HTC Sense 3.0

SAGA PVT SHIP S-ON RL
    HBOOT-2.00.0002
    RADIO-3822.10.08.04_M

Dispositivo
    Operatore
    Wind
    Città
    RM
    Grazie!
    45
    Quote Originariamente inviato da umbito
    Ciao, scusa se disturbo ma sono abbastanza acerboin fatto di tab.
    Ho un samsung acquistato da qualche gg. su ebay TAb 1 10.1 GTp7500.
    Ero convinto che potesse telefonare ma mi sono reso conto che non è così.
    Ho letto il tuo post: ho capito male o è possibile ottenere tale funzione?
    Se fosse così saresti così gentile da spiegarmelo in parole "umane" (possessori di root etc...???)?
    Ti ringrazo anticipatamente

Cordiali saluti
    Umberto
    Innanzi tutto nei forum è generalmente diffusa oltre che doverosa, l'usanza - dopo essersi registrati e prima di postare - di passare nell'apposita sezione presentazioni, QUI. Un'altra usanza diffusa è quella di non richiedere informazioni in privato, poiché il tempo dedicato alla risposta, potrà eventualmente essere utile anche ad altri.

Per ultimo, capisco dalle tue parole che sei neofita di android, di conseguenza la spiegazione che dovrei darti sarebbe estremamente lunga ed articolata, per questi motivi illeggibile, poiché oltre a citare termini consueti nel mondo android, dovrei - per ciascuno - spiegartene il significato, e nel post numero 3 che riassume tutti i passaggi i termini che dovrei documentarti Sono ben 8.

Per ciascuno di questi termini che costituiscono ciascuno un argomento a sé, in questo forum c'è una specifica discussione di adeguata lunghezza e profondità.
    A questo punto spero che tu abbia capito che non è tanto una questione di rispondere ad un messaggio privato, ma la vastità degli argomenti che dovrebbero essere trattati.

Capisco anche le tante difficoltà che ha un neofita alle prese con una vasta mole di informazioni da conoscere e digerire tutte insieme e per forza, ma non ti scoraggiare. La pazienza e la curiosità saranno le armi con cui abbatterai questo ostacolo, né più né meno di come ho fatto io solo qualche mese prima di te. Né sono geloso delle informazioni che a fatica ho assimilato, e che anzi condivido con piacere.

Un'ultima cosa che gli utenti di android appena smaliziati conoscono, è che lo stato del dispositivo va portato in una condizione di vulnerabilità e qualsiasi errore banale, persino lo spegnimento del dispositivo a causa di una batteria non sufficientemente carica, può portare alla morte del dispositivo NON COPERTA DA GARANZIA. Quindi devi preventivamente conoscere a fondo le operazioni che vuoi portare a termine usando accortezza, conoscendo in anticipo cosa si fa e dove si vuole arrivare, prendendo tutte le precauzioni del caso, informandosi ed accettandone tutti i rischi.

Si è possibile attivare questa funzione.
    Ciao.
    Ultima modifica di kRel; 22-10-2012 a 18: 54
    Versione HTC Sense 3.0

SAGA PVT SHIP S-ON RL
    HBOOT-2.00.0002
    RADIO-3822.10.08.04_M

9. I seguenti utenti hanno ringraziato kRel per aver trovato utile questo post:

saveAW (25-01-2013)

Android Pro L'avatar di soras19
    Dispositivo
    Samsung Galaxy SIII,Lg optimus one
    Operatore
    Vodafone
    Città
    Androcity
    Grazie!
    37
    Ringraziato 43 volte in 39 post

Ma come lo ottiene un IMEI valido??? Non è warez?

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Chief Moderator L'avatar di crimescene
    Dispositivo
    HTC Desire HD
    Operatore
    PosteMobile
    Città
    Nereto
    Grazie!
    39
    Ringraziato 3,049 volte in 2,504 post

Non esiste indi valido o non valido, l'altro insieme è già presente nei tablet con scheda radio 3G, il problema con honeycomb era solo software, non questione di imei.

Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2

Baby Android
    Dispositivo
    Galaxy Tab 10.1 GTP7500 16gb
    Operatore
    Vodafone
    Città
    Spezzano Della Sila (CS)
    Grazie!
    0
    salve, leggo con interesse l articolo per la possibilita di telefonare. volevo solo sapere o se mi suggerisci un link di guida per ottenere i permessi di rooter superuser. grazie :-)

- - - Aggiornato - - -

ciao. perdonami ma alla fine umbeto ti aveva fatto solamente una semplice domanda. bastava che gli mandavi un link contenente la procedura il gioco era fatto :-)
    tutta quella roba che hai scritto in neofita e smaliziati. ...... anche tu non e che chissa da quanto sei registrato... comunque ti ringrazio anche io che avrei fatto la stessa domanda..

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo