Pianetatech

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
    Android
    Dispositivo
    HTC Desire HD, HTC Explorer con Jaggy Rom, SAMSUNG Galaxy Tab 2 7"
    Operatore
    Vodafone
    Città
    Osteria Nuova
    Grazie!
    17
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Collegare hard disk esterno

Ciao a tutti, sono nuovo di questa "parte" di forum in quanto posseggo PER ADESSO solo un Desire HD con il mio amato Android .
    Ora sto per passare da netbook a tablet e la scelta migliore mi sembra proprio il Galaxy Tab.
    Però prima di acquistarlo ho bisogno di 2 chiarimenti che posterò in due discussioni diverse (secondo le regole...).
    Domanda per gli esperti: è possibile collegare un hard disk esterno (di tipo comune, quelli classici che si utilizzano con i pc) al tablet ???
    Destinando il netbook al cestino, rimarrei con il solo tablet da utilizzare come "computer di casa" e visto l'hard disk interno così piccolo è sicuramente auspicabile la possibilità di espandere questa memoria.
    Mille grazie a tutti i buoni di cuore che mi "illumineranno" .
    Ciao ciao

Baby Android
    Dispositivo
    Galaxy Tab 10.1
    Operatore
    TIM
    Città
    Como
    Grazie!
    0

Adattatori

Ciao,
    sono fresco fresco anche io del forum.
    Per quanto riguarda Galaxy Tab 10.1, posso dirti che con gli adattatori disponibili a buon prezzo sul mercato puoi collegare tranquillamente chiavette USB e memory card: vengono subito riconosciute e viene aperto il file manager. Per le foto ad esempio io uso quick pic che apre la cartella posta sulla USB senza problemi. Per quanto riguarda Hard disk esterni, purtroppo i miei test non hanno avuto buon esito in quanto sembrano non essere supportati.

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab 10.1 P7500
    Operatore
    H3G
    Città
    Napoli
    Grazie!
    0
    Puoi trovare la soluzione in questo post: USB Adapter with External Hard Drive?

In effetti il Galaxy Tab 10.1, con i dovuti adattatori, supporta solo memorie formattate con FAT32 (quindi memorie esterne fino a max 32 GB). Ci sarebbe un modo per aggirare questa difficoltà e collegarci addirittura un Hard Disk esterno anche di 500 GB, creando una partizione FAT32 all'interno dell'HD di max 32 GB o formattando con un apposito "tool format HP" l'HD in modalità FAT32. Unico neo: non si potranno trasferire file superiori a 4 GB. Nel post si dice che questa è stata una scelta delle grandi case che producono tablet (quindi anche l'Apple), altrimenti nessuno più comprerebbe i netbook!!!!!

Android Guru L'avatar di gigi7
    Dispositivo
    - GALAXY NEXUS - ASUS Eee Pad Transformer Prime - LG 3D MAX -
    Operatore
    H3G
    Città
    MONDRAGONE -CE-
    Grazie!
    20
    Ringraziato 1,020 volte in 716 post
    L'unica cosa forse più certa è usare memorie esterne fino a 32 gb formattate in FAT 32.

Non conviene per adesso acquistare un hard disk esterno ed un adattatore, perchè non viene garantita la piena compatibilità.

Quindi il consiglio è usare i suoi 16 gb più i 32 della memoria esterna !
    Con quasi 50 gb con un tablet puoi farci tanto !

per adesso, poi si vedrà.

- SLI​M ​-
    - TSF SHELL -

Chief Moderator L'avatar di crimescene
    Dispositivo
    HTC Desire HD
    Operatore
    PosteMobile
    Città
    Nereto
    Grazie!
    40
    Ringraziato 3,164 volte in 2,588 post
    Ma perché la condivisione fa schifo? Basta attaccare un disco a windows o Linux o mac e condividere tutto il disco tramite wireless, è come se Lo avessi fisicamente attaccato se il router che hai è buono

Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab 10.1 P7500
    Operatore
    H3G
    Città
    Napoli
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da antoy00 Visualizza il messaggio
    Puoi trovare la soluzione in questo post: USB Adapter with External Hard Drive?

In effetti il Galaxy Tab 10.1, con i dovuti adattatori, supporta solo memorie formattate con FAT32 (quindi memorie esterne fino a max 32 GB). Ci sarebbe un modo per aggirare questa difficoltà e collegarci addirittura un Hard Disk esterno anche di 500 GB, creando una partizione FAT32 all'interno dell'HD di max 32 GB o formattando con un apposito "tool format HP" l'HD in modalità FAT32. Unico neo: non si potranno trasferire file superiori a 4 GB. Nel post si dice che questa è stata una scelta delle grandi case che producono tablet (quindi anche l'Apple), altrimenti nessuno più comprerebbe i netbook!!!!!
    Ciao, ma quale adattatore va usato? Io ho provato con un adattatore usb f/f, ma nulla, la chiavetta usb formattata con Fat32 non si vede.

Android L'avatar di Trizio
    Dispositivo
    Galaxy S2
    Operatore
    H3G
    Città
    Roma
    Grazie!
    3
    Ringraziato 4 volte in 3 post
    devi usare un adattatore apposta ad esempio (il primo link che ho trovato)
    TABLET-ITALY: Adattatore USB per Samsung tab 10.1 e 10.1v
    Ex Nokia
    Ex Maemo (sigh)
    Ora ... Galaxy S2
    e Tab 10.1 32GB WiFi Only (7510)

Android
    Dispositivo
    nessuno
    Operatore
    TIM
    Città
    milano
    Grazie!
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    Quote Originariamente inviato da antoy00 Visualizza il messaggio
    Nel post si dice che questa è stata una scelta delle grandi case che producono tablet (quindi anche l'Apple), altrimenti nessuno più comprerebbe i netbook!!!!!
    Con Acer Iconia A500/A501 è possibile leggere dischi ntfs, quindi direi che è una limitazione del Samsung... che per quanto possa essere molto più appetibile dell'acer ha questo ENORME difetto!

Android
    Dispositivo
    nessuno
    Operatore
    TIM
    Città
    milano
    Grazie!
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    Quote Originariamente inviato da crimescene Visualizza il messaggio
    Ma perché la condivisione fa schifo? Basta attaccare un disco a windows o Linux o mac e condividere tutto il disco tramite wireless, è come se Lo avessi fisicamente attaccato se il router che hai è buono

Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk
    Ma che centra! Un hdd lo si può portare dietro ... un pc con un router al seguito no!

Chief Moderator L'avatar di crimescene
    Dispositivo
    HTC Desire HD
    Operatore
    PosteMobile
    Città
    Nereto
    Grazie!
    40
    Ringraziato 3,164 volte in 2,588 post
    Dipende dai punti di Vista, se pensi che un tablet ha memoria interna già di suo, in qualche caso anche SD esterne espandibili, se sì ha necessità di andare giro con un hard disk, forse era più indicato, per quello che sì doveva fare, comperarsi un laptop, o un netbook.

Alla fine se sì considera la natura mobile del tablet, non avere la possibilità di attaccare un disco esterno non è questa gravissima limitazione, ed avercela non è questa grandissima comodità...

Io ad esempio preferisco la condivisione wireless, (che sì può fare anche via bluetooth) o via ftp, è più importante su un tablet avere connettività e versatilità nei protocolli che effettivamente attaccare fisicamente periferiche....anche per questo asus hd fatto il transformer....
    Crime
    Ultima modifica di crimescene; 07-10-2011 a 21: 40

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo