Notifica "SecurityLogAgent": sono state rilevate delle azioni non autorizzate... | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Samsung S7 Edge
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Notifica "SecurityLogAgent": sono state rilevate delle azioni non autorizzate...

Buongiorno a tutti. Ho un S7 Edge brandizzato Wind. Ieri credo di aver fatto qualche cavolata mentre cercavo di recuperare una conversazione di Whatsapp con un programma che ho purtroppo scoperto dopo essere poco affidabile, credo che sia stato toccato qualcosa a livello del sistema operativo (per funzionare il programma probabilmente mi ha fatto una sorta di root... forse anche finito male). Infatti è da quando ho avviato quel programma (con cellulare attaccato al cavo del pc) che continua a comparire una notifica che recita "Avviso sulla protezione: sono state rilevate delle azioni non autorizzate. Riavviate il dispositivo per annullare le modifiche non autorizzate". Se clicco sulla notifica (a forma di punto esclamativo) mi apre la sezione "PROTEZIONE" delle impostazioni e mi fa riavviare ma, dopo essersi riavviato, ritorna di nuovo la notifica. Ho letto svariati forum che trattavano l'argomento ma non riesco a venirne a capo. Vi dico i tentativi provati finora:

- Ripristino alla configurazioni di Fabbrica: Impostazioni-Ripristina-Ripristina dati di fabbrica (con poi ulteriore ripristino dei dati tramite Smart Switch di applicazioni, foto, ecc da un backup che avevo fatto)... Notifica ricompare ancora
    - Ripristino alla configurazione di Fabbrica (come detto sopra) ma senza ripristinare niente (senza ripristinare applicazioni da Smart Switch): appena inizializzato la notifica ricompare
    - Ripristino con Hard Reset: spengo telefono, schiaccio contemporaneamente tasto volume e home e accensione, ecc ecc: anche dopo questo tentativo la notifica ricompare

Non so più che fare... Quando provo a aggiornare il telefono mi dice "il sistema operativo del dispositivo è stato modificato in modo non autorizzato. Provate a scaricare gli aggiornamento software sul PC utilizzando Smart Switch o visitate un centro di assistenza clienti". Se vado poi in "Info dispositivo", "stato" nella sezione "stato dispositivo" c'è scritto "PERSONALE" (la mia ragazza invece, che ha lo stesso cell, ha "UFFICIALE"). Vi prego aiutatemi, sono nelle vostre mani... C'è qualcosa che posso fare o è da mandare in assistenza?
    Ultima modifica di Deryck91; 27-06-2017 a 01: 28

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,454 volte in 2,859 post
    Che programma hai utilizzato?

Comunque devi scaricare un firmware ufficiale ed installarlo con Odin

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk

Baby Android
    Dispositivo
    Galaxy s7 esge
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ciao, sto riscontrando lo stesso problema sul mio Galaxy s7 edge. Volevo chiederti se sei riuscito a risolvere il problema perché io non so più cosa fare.

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung S7 Edge
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    3

Help me!!!!

Qualcuno ha trovato un modo per risolvere questo problema??

- - - Aggiornato - - -

Hai risolto il problema? Grazie