da s2 a s7 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X

Discussione da s2 a s7

Android
    Dispositivo
    s2
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 post

da s2 a s7

salve a tutti,
    qual è il metodo più veloce per trasferire i dati dall'uno altro terminale ???
    conversazioni whatsapp, rubrica, foto etc

Android
    Dispositivo
    s2
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    2
    dopo aver letto un pò di cose non so bene come agire:
    - ho pensato di fare una copia completa del telefono connettendolo come periferica di massa al pc in questo modo ho di certo tutto le foto
    - da quanto ho capito applicazioni che facciano un buon lavoro, soprattutto non avendo il root (s2 tutto stock con gb 2.3.3), non ce ne sono
    - con kies ottengo dei buoni risultati ?
    - mi è parso di capire che sia fondamentale nel passaggio dei dati da un terminale all'altro l'utilizzo della SD, che su s2 non uso (ne ho varie per altri scopi). Voglio prenderla da 64gb per il nuovo telefono, ma avendo dei dubbi su quale tipo, visto che si parla di eventuali problemi sul modello "normale" per i video in slow motion e 4k, ora leggevo che S2 supporta fino a 32 gb... come faccio? Posso bypassare l'utilizzo della SD per questa fase e sceglierla con calma ? oppure una corretta gestione ne consiglierebbe un utilizzo da subito anche per determinare cosa vada sul telefono e cosa sulla memoria
    - il mio problema più grande è la gestione della SIM, non so bene cosa questa contenga e quindi se nei vari modi suddetti venga copiato anche il suo contenuto.
    dovendo passare da mini a nano sim, se questa acquisisce sempre dati, come faccio io a passare dall'una all'altra, visto che una volta attivata la nuova sim la vecchia cesserà di essere attiva? in vodafone così mi hanno detto e che costa 10 euro

Android
    Dispositivo
    s2
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    2
    Quote Originariamente inviato da mapero Visualizza il messaggio
    dopo aver letto un pò di cose non so bene come agire:
    - ho pensato di fare una copia completa del telefono connettendolo come periferica di massa al pc in questo modo ho di certo tutto le foto
    - da quanto ho capito applicazioni che facciano un buon lavoro, soprattutto non avendo il root (s2 tutto stock con gb 2.3.3), non ce ne sono
    - con kies ottengo dei buoni risultati ?
    - mi è parso di capire che sia fondamentale nel passaggio dei dati da un terminale all'altro l'utilizzo della SD, che su s2 non uso (ne ho varie per altri scopi). Voglio prenderla da 64gb per il nuovo telefono, ma avendo dei dubbi su quale tipo, visto che si parla di eventuali problemi sul modello "normale" per i video in slow motion e 4k, ora leggevo che S2 supporta fino a 32 gb... come faccio? Posso bypassare l'utilizzo della SD per questa fase e sceglierla con calma ? oppure una corretta gestione ne consiglierebbe un utilizzo da subito anche per determinare cosa vada sul telefono e cosa sulla memoria
    - il mio problema più grande è la gestione della SIM, non so bene cosa questa contenga e quindi se nei vari modi suddetti venga copiato anche il suo contenuto.
    dovendo passare da mini a nano sim, se questa acquisisce sempre dati, come faccio io a passare dall'una all'altra, visto che una volta attivata la nuova sim la vecchia cesserà di essere attiva? in vodafone così mi hanno detto e che costa 10 euro
    nessuno ha 5 minuti da dedicarmi...

L'avatar di Ipergigio Android Senior
    Dispositivo
    Galaxy S7 Flat
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    5
    Ringraziato 18 volte in 18 post
    prova tramite l'adattatore che viene dato in dotazione con S7, dovrebbe servire proprio per trasferire i dati tra due Android...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

L'avatar di androsolo Android Senior
    Dispositivo
    gt-i9505
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    1
    Ringraziato 5 volte in 5 post
    Rubrica tramite google
    Foto e whatsup copia su pc le cartelle dcim e whatsup ripeti l'inverso su s7
    Per la sim puoi adattare la vecchia a nanosim molti negozi lo fanno gratis in un secondo !

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di androsolo; 06-10-2017 a 14: 43
    GT-I9505 GT-I9300 SM-N9005 GT-P6200 GT-P5110 Se Ti sono stato d'aiuto un click s ul tasto grazie è sempre gradito !

Segnalibri

Permessi di invio