Problema riproduzione video | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Galaxy s5 mini
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Problema riproduzione video

Ciao a tutti, tempo fa avevo un problema con la riproduzione video. Vi spiego, se aprivo un video dalla galleria appariva il messaggio "impossibile riprodurre il video", mentre se aprivo un video da Facebook, YouTube o browser non si avviava. Ho risolto resettando i dati di fabbrica, però tempo 1 mesetto e il problema si è ripresentato. Qualcuno ha qualche soluzione?
    Grazie in anticipo

L'avatar di AlessandroL9 Super Moderator
    Dispositivo
    LG G2, LG Nexus 5, LG Optimus L9, Asus Nexus 7
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    410
    Ringraziato 1,295 volte in 1,212 post
    Il video non si riproduce ancora da nessuna applicazione o solo quelli della galleria? Se non si vedono i video su YouTube il problema è parecchio grave e lo resettarei ancora... Occhio magari alle applicazioni che scarichi, qualcuna potrebbe essere quella che crea il problema (evita tutte le app per "pulire il telefono" che fanno più danno che altro)

Inviato da Motorola Moto X Style

Prima di postare leggi il Regolamento del forum

Baby Android
    Dispositivo
    Galaxy s5 mini
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Da nessuna app. Sotto consiglio ho provato vlc che, o mi da un errore, o fa vedete video sfocato e con problemi audio. Ho provato poi ad aprire video da un altro browser e niente. Ora mi hanno consigliato di cambiare rom tramite un app, sto provando..

Dispositivo
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    410
    Quote Originariamente inviato da Fhawk Visualizza il messaggio
    Da nessuna app. Sotto consiglio ho provato vlc che, o mi da un errore, o fa vedete video sfocato e con problemi audio. Ho provato poi ad aprire video da un altro browser e niente. Ora mi hanno consigliato di cambiare rom tramite un app, sto provando..
    Cambiare rom tramite app? Piano con quello che stai facendo perché perdi la garanzia.
    Vale la pena? Per me è colpa di qualche applicazione installata perché YouTube non può non vedersi se non per problemi di connessione!
    I video in locale invece possono essere visti tramite VLC (ovviamente se i codec sono supportati non ci sono problemi di visualizzazione)
    Parliamo comunque di due problemi ben diversi:
    - non si vedono i video su YouTube
    - non si vedono i video in locale salvati sul telefono (da questo può dipendere l'applicazione utilizzata per vedere i video, su YouTube no)
    Io farei un reset del telefono e mi accorgerei di quando si presenta il problema la prossima volta se si verificherà ancora. In quel caso saprai qual è l'applicazione incriminata che fa bloccare tutto.

Baby Android
    Dispositivo
    Galaxy s5 mini
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Beh il problema mi si è ripresentato ieri sera, e non ho fatto nulla in particolare. Tutte le app che avevo prima del reset le ho reinstallate subito dopo, quindi se fosse per una di quelle me ne sarei accorto non appena reinstallata

Dispositivo
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    410
    Beh il problema mi si è ripresentato ieri sera, e non ho fatto nulla in particolare. Tutte le app che avevo prima del reset le ho reinstallate subito dopo, quindi se fosse per una di quelle me ne sarei accorto non appena reinstallata
    Non saprei.
    Per YouTube non è assolutamente normale che non funzioni. Posta magari uno screenshot del problema.
    Per i video nel telefono può essere un problema di codec audio/video ma con un player alternativo si dovrebbe risolvere.

Baby Android
    Dispositivo
    Galaxy s5 mini
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Come detto, ho provato vlc ma funziona parzialmente. Comunque la mia ragazza molto igorantemente mi ha consigliato di riavviare il cellulare. Per qualche ragione ha funzionato. Per ora mi limiterò a riavviare ogni volta, comunque indagherò più a fondo.

Dispositivo
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    410
    Come detto, ho provato vlc ma funziona parzialmente. Comunque la mia ragazza molto igorantemente mi ha consigliato di riavviare il cellulare. Per qualche ragione ha funzionato. Per ora mi limiterò a riavviare ogni volta, comunque indagherò più a fondo.
    Il riavvio pensavo fosse scontato dopo aver trovato un problema nel telefono come in ogni cosa elettronica.
    Piacere che si sia risolto nel modo più indolore possibile almeno per il momento.

Baby Android
    Dispositivo
    samsung S5 mini
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0

audio

salve, io non ho mai avuto di questi problemi, fortunatamente,
    MA HO UN GROSSO problema io, non mi fa scaricare nessussa applicazione e aggiornamento il play store, mi appare la scritta download impossibile riprova più tardi.