Ciao a tutti, non odiatemi per aver skippato la sezione presentazioni, non lo farei neanche dal vivo ma saprei essere cordiale lo stesso.
Il mio problema è una lunga storia, un paio di anni fa mi si è bruciata la scheda madre del galaxy s4 e dopo aver provato a swappare i pezzi da un altro telefono uguale ma con display rotto e cercare di farne 1 buono di 2 non funzionanti non è più andata la rete. Funzionava tutto ma non si registrava sulla rete, ho indagato per mesi su internet e su forum alla ricerca di una risposta finchè ci ho rinunciato e a distanza di un anno casualmente ho trovato la soluzione che per me non era facilmente applicabile (tra i commenti qua https://forums.androidcentral.com/t-...oard-swap.html )

Ho continuato ad usare il telefono come "dispositivo domestico" per farci di tutto a casa, oggi facendo una pulizia cache ho notato la voce "enable cp logging" nel recovery e magicamente il telefono è tornato a funzionare. appena ho un attimo mi metterò a riportare la soluzione in tutti i forum del web MA
il mio problema è questo, probabilmente mentre tentavo di cambiare firmware e tutto il resto per cercare di farlo funzionare ho perso qualche driver del microfono interno e adesso non funziona più ma si sente solo un leggero ronzio.
Suppongo sia un problema sw dato che ho provato a cambiare fisicamente il pezzo e mi da lo stesso problema, sembra strano che siano entrambi rotti. Può essere un ragionamento sensato?
Cambiando firmware con odin avevo provato a cambiare anche csc e altre cose ma a distanza di quasi 2 anni non ricordo cosa. ho appena provato con vari hard reset e 2 rom stock ma non ho risolto.
Qualcuno saprebbe gentilmente dirmi cosa devo fare? Grazie per l'attenzione