Pianetatech

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Problema batteria

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S4 GT-I9505
    Operatore
    H3G
    Città
    Lucca
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Problema batteria

Salve a tutti,

Vi scrivo in quanto ritengo di avere un problema alla batteria, od eventualmente al caricabatteria. Ancora non riesco a ben capire.

Vi spiego meglio. Ho comprato l'S4 poco meno di un mese fa e talvolta usando il caricabatteria in dotazione (presa + cavo usb) non mi ricarica la batteria. Ad esempio se collegato vedo il led rosso dello stato in carica e se premo uno dei pulsanti appare la batteria in stato di carica. Aspetto un po' ed led rimane rosso ma se premo il pulsante il livello della batteria invece che salire talvolta addirittura scende.....

Bene, mi sono fatto dare un caricabatteria senza usb da un mio amico possessore di un S1 e il più delle volte mi esegue la ricarica, ma una volta ho notato che anche con questo mi ha dato lo stesso problema pur essendo collegato. Se tocco il caricabatteria, se si scalda carica, se rimane tiepido no.

Altra stranezza, sempre col caricabatteria con usb, se faccio la ricarica a telefono acceso raggiunge prima lo stato di 100% ma termina anche prima la batteria.

Per scrupolosità mi chiedo se l'attuale autonomia della mia batteria sia negli standard o sotto gli standard.

Premesso ho uno stile di vita particolare, lavoro la notte. Alle 6 del mattino lo stacco dal caricabatterie e lo accendo, alle 6:30 lo metto in flight mode unicamente per avere la sveglia. Alle 14:30 mi sveglio e tolgo la modalità aereo (il tutto è gestito da JuiceDefender Ultimate in modalità avanzata, quindi regolo anche luminosità dello schermo) dalle 15:00 alle 16:30 lo uso per ascoltare musica quando vado in palestra. Dopodiché lo uso mediamente per un'ora di navigazione internet (chat per lo più, ma termino le attività ogni volta). Al lavoro lo tengo acceso ma per lo più rimane in stand-by. Intorno le 22:00 la batteria è a circa il 30% e a quel punto gli do "il colpo di grazia" giocandoci una mezz'ora per portarla a circa il 15% e ricollegarla al caricabatteria.

Tutto ciò rientra nella media oppure evidenziate delle problematiche? Provengo da un Nokia N95 e non so esattamente molto di vita media degli smartphone.

Grazie mille!

Baby Android
    Dispositivo
    Galaxy S4
    Operatore
    Vodafone
    Città
    Vicenza
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    beh si è abbastanza normale! per avere una migliore gestione della batteria dovresti disabilitare alcune cose che potrebbero influenzare negativamente! Se vai su batteria puoi vedere che applicazioni consumano eccessivamente! io per aumentare la durata della batteria ho installato una custom rom che eliminando molte app inutili ti permette una durata più lunga!

Super Moderator L'avatar di ale29-09
    Dispositivo
    Google Nexus 4/Google Nexus 7/HTC TyTN II/LG Optimus One
    Operatore
    TIM
    Città
    Roma
    Grazie!
    245
    Ringraziato 906 volte in 790 post
    Innanzitutto ti sconsiglio vivamente di usare app come Juice Defender o simili, in quanto appesantiscono il sistema e non servono a nulla (praticamente quel poco di batteria che cerca di salvare lo consuma l'app stesse per farlo)...poi ti sconsiglio di seguire il consiglio di abo965, sarà anche vero che consumano meno le custom ROM, ma comunque sia credo sia eccessivo installarne una solo per la durata della batteria.
    Altra cosa, il terminare le attività non fa altro che male, dato che tutto ciò che viene chiuso si riaprirà automaticamente, consumando batteria. Android è assolutamente in grado di gestire la RAM da solo, non vuol dire che se un app è aperta è di conseguenza anche attiva.
    In pratica il nocciolo del discorso è: il telefono è completamente autonomo, tu non devi far altro che usarlo è Android penserà al resto

Chiusa la parentesi, comunque sia è una durata che mi sembra nella media la tua. Riguardo il problema, credo sia il caricabatteria.

【ale29-09 on HTC One S and Tapatalk 4】
    Ultima modifica di ale29-09; 22-07-2013 a 18: 31
    LG G3-Stock(4.4.2)
    Nexus 4-Android L Dev Preview(5.0)
    Nexus 7-F2FS+Paranoid Android 4+(4.4.4)
    LG Optimus One-Paranoid Android 4+(4.4.4)
    HTC TyTN II-CyanogenMod 7.1(2.3.5)

Facebook:
    http://goo.gl/P0zAh4