Pianetatech

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: s3 si blocca

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S3
    Operatore
    Vodafone
    Città
    Torino
    Grazie!
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 post

s3 si blocca

Ciao a tutti ho acquistato l’s3 una settimana fa. Da quando ho consumato la batteria iniziale e messo a caricare, non l’ho mai spento. Già da un paio si giorni mentre usavo applicazioni di chat a volte il cellulare si bloccava per 2 o 3 secondi. Oggi è successo la stessa cosa mentre facevo le foto. Allora ho deciso di riavviare il cellulare e ora sembra funzionare correttamente. Secondo voi devo riavviarlo ogni giorno a fine giornata? Quale può essere la causa?

Altra domanda: è meglio caricare il cellulare quando la batteria è al 0% o tutte le sere indipendentemente dalla percentuale della batteria? Per esempio ora è all’80%, lo metto comunque a caricare per la notte? È vero che quando raggiunge il 100% la batteria non si ricarica più e che la batteria si consuma anche se la spina è attaccata?

Scusate per le mille domande ma sono nuovo nel mondo Android.

Android Senior
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S3
    Operatore
    H3G
    Città
    Bologna
    Grazie!
    1
    Ringraziato 18 volte in 9 post
    Io personalmente non lo spengo ormai da una vita,magari lo riavvio ogni tanto per i vari flash,ma la mia batteria non dà segni di cedimento e il telefono,almeno per il momento,non mi si blocca. Ergo non penso ci siano problemi dopo la prima carica secondo il mio parere,ma aspettiamo di vedere esperienze da parte anche di altri utenti. Da quel che ricordo comunque la batteria và a pieno regime dopo 3 o 4 volte che la si ricarica,ma anche questo non sò se è una leggenda metropolitana oppure una realtà,ho ricordi troppo vaghi di ciò che lessi su XDA e al momento non ritrovo il thread.

Tuttavia se il device è attaccato alla rete elettrice,quindi sotto carica,dopo il 100% non carica più ma la batteria non si consuma se è attaccata,proprio perchè è attaccato alla rete e in quel caso stai usando la corrente diretta,la batteria funge da "tampone" tra il jack e il device (un pò come per i notebook per intenderci,esempio che magari ti può essere più affine in quanto a comprensione del ciclo operativo).

Non fermarti mai e prova sempre,prima o poi ci riuscirai!

Android Master L'avatar di eWrite
    Dispositivo
    Operatore
    Swisscom (Svizzera)
    Città
    Vienimi a Cercare
    Grazie!
    16
    Ringraziato 616 volte in 443 post
    Ciao è meglio riavviarlo ogni tanto, specialmente quando ha dei rallentamenti!

No, la batteria non deve essere scaricata fino ad spegnere il device ovviamente se è possibile, va scaricato fino allo spegnimento solo quando bisogna fare una calibrazione, non è il tuo caso!

Lo puoi mettere in carica con qualsiasi percentuale residua anche 95%

La android ha un blocco automatico, quando arriva alla carica completa interrompe l'immissione di corrente.
    Dunque se lo lasci tutta la notte quando arriverà alla massima carica si scollegherà dalla corrente, ma se non lo togli dalla presa anche da spento consumerà batteria, perché la stessa si esaurirà per induzione!

E' raccomandato la ricarica intorno al 15/20% da telefono spento fino a quando la ricarica è completa; tenere il device tutta la notte la notte collegato alla corrente è sconsigliato, per 2 ragioni

Primo, perché si scarica per induzione e quindi appena scende sotto il 100% torna in carica e non è mai un bene che il device si connetta/disconnetta in continuamente per tutta la notte, inoltre perderai facilmente la calibrazione.

Secondo, se lasci il telefono accesso durante la ricarica devi aggiungere a tutto quello accennato al punto uno il surriscaldamento anomalo del device!

Leggi queste guida per farti un Idea a riguardo!

[GUIDA] Trucchi e i segreti per aumentare la durata della batteria su Android

[GUIDA] Ottimizziamo Avvio e Riduciamo il Consumo di RAM e batteria senza task Killer
    Non discutere mai con uno che è stupido, orgoglioso, sicuro di sé, irascibile, o con un superiore, o con un pagliaccio. (Thomas Fuller)

Sei un Pagliaccio!?

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S3
    Operatore
    Vodafone
    Città
    Torino
    Grazie!
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Grazie mille per le risposte :-) rapidissimi ed esaurienti.

Android Master L'avatar di eWrite
    Dispositivo
    Operatore
    Swisscom (Svizzera)
    Città
    Vienimi a Cercare
    Grazie!
    16
    Ringraziato 616 volte in 443 post
    Quote Originariamente inviato da xObbi Visualizza il messaggio
    Grazie mille per le risposte :-) rapidissimi ed esaurienti.
    Di nulla Figurati!
    Non discutere mai con uno che è stupido, orgoglioso, sicuro di sé, irascibile, o con un superiore, o con un pagliaccio. (Thomas Fuller)

Sei un Pagliaccio!?

Android Senior
    Dispositivo
    samsung gaòaxy S3- samsung galaxy SII, old: LG optimus one P500
    Operatore
    H3G
    Città
    milano
    Grazie!
    0
    Ringraziato 16 volte in 16 post
    il cell... puoi ricaricarlo quanto è quando vuoi... senza spegnere il cell... (puoi metterlo in modalità aereo per la notte) la batteria ha un suo ciclo... puoi anche fare micro ricariche...
    diciamo che fra tot anni la batteria finirà (di vecchiaia ), non c'entra la quantità delle ricariche :-)