Pianetatech

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 12 su 12
    Android
    Dispositivo
    nessuno
    Operatore
    TIM
    Città
    napoli
    Grazie!
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 post
    Quote Originariamente inviato da Khaino85 Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi,
    Io avrei bisogno di alcuni dettagli specifici su S-Voice, per cui mi servono risposte da chi effettivamente può testarlo con mano.
    In sunto mi serve saper se questo assistente vocale, a differenza dei Comandi Vocali del GSII riconosce anche le parole inglesi, nonostante sia stata impostata la lingua italiana.
    Faccio un esempio:
    Se dopo aver impostato la lingua italiana, volessi far partire una specifica canzone con un titolo in inglese (settiamo caso: Set The Fire To The Rain di Adele), pronunciando "riproduci Set the fire to the rain", fa effettivamente partire quella canzone nel player?
    Comandi Vocali di GSII riconosce le parole (infatti cerca il "titolo" su internet, ma non avvia l'applicazione player, mentre se dico solo "riproduci" fa partire la musica in modalità random).
    Se invece su SII imposto la lingua inglese, lo fa e pronunnciando "play Set the fire to the rain" fa effettivamente partire QUELLA canzone.
    In pratica c'è un grosso GAP tra le funzioni in inglese e quelle in italiano che Samsung aveva promesso di correggere su Comandi Vocali ma non ha mai corretto.
    A non interessa minimamente che l'assistente vocali mi risponda come fosse un interlocutore, mi interessa GESTIRE il telefono a voce, far partire le apps, ecc... tutte cose che, in inglese sono possibili anche su Comandi Vocali di GSII... Vorrei quindi sapere se questo dispositivo e questa app funzionano in tal senso.
    Inoltre non ho mai capito perchè su SII i siano 2 app differenti se pur collegate, e usando il tasto Home parta Funzioni vocali, che altro non è che una variate "ridotta" di comandi vocali che fa meno cose... Praticamente inutile.
    Grazie mille a chi saprà rispondermi dettgliatamente.

- - - Updated - - -

P.S. l'unico modo per far partire le apps o le canzoni con la lingua italia impostata in Comandi Vocali è pronunciarle "all'italiana" ma ci si sente un pò scemi!
    beh a me ha grandissime diffficoltà a riprodurre canzoni in inglese comunque pare che è ancora come hai detto tu, cioè che non riconosce le parole inglesi, ma solo in parte, infatti alcune le riconosce mentre altre no

Android Senior
    Dispositivo
    Samsung Galaxy SII
    Operatore
    Vodafone
    Città
    Sassari
    Grazie!
    12
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Esatto... Anche il GSII con Comandi vocali (non con Funzioni Vocali però), riconosce le parole inglesi la cui pronuncia fonetica è simile ad un eventuale pronuncia italiana.
    Infatti se si pronuncia un titolo complesso con la "pronuncia all'italiana" (per riprendere l'esempio precedente) tipo "set de fire to de rein" (pronunciato proprio cosi) le apre. Altrimenti no.
    Se invece le si legge con pronuncia reale inglese, fa la ricerca internet e la fa corretta, quindi le parole in se le riconosce, solo che non le associa a un comando di esecuzione musicale.
    Ho scritto milioni di e.mails a Samsung e mi han detto che avrebbero proposto la cosa ai loro sviluppatori, ma in Samsung Italia dormono, e se le direttive non arrivano dalla sede centrale internazionale, non fanno niente. Ed infatti S-Voice ha le stesse "pecche"... proprio perchè pensato e progettato "in inglese" e poi adeguato alla bell'e meglio in altre lingue.
    Se si imposta la lingua inglese ci si rende davvero conto di cosa, sia S-Voice che Comandi Vocali, possono fare!
    Ovvio però che se si imposta l'inglese, non riconosce più parole italiane, quindi da noi diventa inutilizzabile, ma pensare a quale figata hanno per le mani gli utenti anglofoni, è straordinario...
    Ovviamente vanno adattati ai singoli mercati, e noi, per ora... chupaaaaaaa!!
    Ultima modifica di Khaino85; 12-06-2012 a 12: 26

Pagina 2 di 2 primaprima 12