Pianetatech

Pagina 1 di 4 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31
    Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy SIII
    Operatore
    TIM
    Città
    Roma
    Grazie!
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 post

assurdo: modalità ricerca contatti da phone pad

Ciao a tutta la community non partecipo molto al forum ma vi leggo tantissimo sono un soddisfatto possessore del S3 mio primo Samsung da tanti anni a questa parte, sono passato al S3 3 settimane fa dopo il furto del mio HTC Desire HD e devo dire che rimpiango HTC Sense, faccio diverse chiamate al giorno per motivi di lavoro e chiamo sempre persone diverse, con il Desire HD in 5 "tap" aprivo il modulo telefonico cliccavo i numerini e con il T9 cercavo il rappresentante di turno, passo a Samsung e mi ritrovo uno schifo di metodo di ricerca dei contatti, continuamente mi viene richiesto di scegliere quale fra i numeri inseriti nella scheda di contatto voler chiamare, senza utilizzare automaticamente l'ultimo chiamato come mio preferito per "tagliare corto e semplificare il lavoro a noi utenti", poi se mi ritrovo un contatto salvato con due parole diverse registrate nel solo campo "Nome" ad esempio "paolo rossi" e cerco solo "rossi" lui non me lo trova devo andare in rubrica e cercare "rossi" allora lui me lo trova, cioè siamo nel 2012 e loro non mi permettono automaticamente di fare queste cretinate ? Cioè cercare fra tutte le parole registrate nel solo campo nome ? e non si rendono conto che può essere utile se un contatto ha 5 numeri salvati chiamare sempre il numero chiamato l'ultima volta ? Sarà cura dell'utente che vuole chiamare un altro numero associato a quel contatto ad andarselo a selezionare....
    cioè questa lo so che è una banalità ma tutti i giorni mi scontro con questi problemi e vorrei lanciare per terra questo diavolo di S3!

Android Master L'avatar di desmo89
    Dispositivo
    i9300, i9250, P3110
    Operatore
    H3G
    Città
    Lecce
    Grazie!
    79
    Ringraziato 205 volte in 187 post
    ti serve un aiuto o é solo una constatazione?

"bimbiminkia. bimbiminkia ovunque." tramite Tapatalk 2
    Se ti ho aiutato, è buona norma premere il pulsante "grazie". Fai sapere se hai risolto. Altri utenti potrebbero avere il tuo stesso problema. Se non ti ho risposto allora o sei un bimbominkia o la discussione è già stata trattata almeno 5 volte.

NeXus Manager : https://play.google.com/store/apps/d....app.nxmanager

Chief Moderator L'avatar di crimescene
    Dispositivo
    HTC Desire HD
    Operatore
    PosteMobile
    Città
    Nereto
    Grazie!
    37
    Ringraziato 2,666 volte in 2,196 post
    Forse sbagli ad organizzare i contatti, tenebdoli sulla sim.

Super Moderator L'avatar di carlo.ldp
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S3 i9300, Galaxy Tab 8.9 P7300
    Operatore
    H3G
    Città
    Milano
    Grazie!
    16
    Ringraziato 278 volte in 203 post
    Primo post nel forum con sfogo e critica non è male!
    concordo con Crime: io riesco a cercare sia nel nome che nel cognome, secondo me hai inserito male i contatti

Tutto quello che vorresti sapere sul Galaxy S - - - - - - - - - - - - Regolamento del Forum

- Non rispondo a richieste di assistenza via PM -

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy SIII
    Operatore
    TIM
    Città
    Roma
    Grazie!
    1
    Probabilmente mi sono spiegato male riguardo al mio problema, io riesco a fare la ricerca in tutti i campi ma se voi provate a registrare un contatto salvando sia il nome che il cognome nel solo campo "Nome" della rubrica noterete che il Samsung è capace dal phone pad di trovare solo la prima parola scritta nel campo nome e quindi non ricerca anche nelle seguenti parole, io per motivi lavorativi mi trovo a salvare velocemente dei nomi in rubrica, ed in genere salvo il nome della persona seguito dall'azienda per la quale lavora, il tutto per motivi di fretta lo salvo nello stesso campo del contatto ovvero il campo "Nome", con il mio vecchio HTC non c'era problema ma con il Samsung adesso non riesco più a ritrovare quei contatti... per quanto riguarda l'organizzazione dei Contatti nessuno di questi è salvato su SIM sono stati tutti importati alla prima sincronizzazione direttamente dal mio account Google...

Super Moderator L'avatar di carlo.ldp
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S3 i9300, Galaxy Tab 8.9 P7300
    Operatore
    H3G
    Città
    Milano
    Grazie!
    16
    Ringraziato 278 volte in 203 post
    Evidentemente la Sense funziona diversamente dalla Touch UI... Anche io salvo velocemente come capita ma poi, appena ho un po' di tempo, me li sistemo correttamente mettendo i valori nei campi corretti anche perchè poi sincronizzo il tutto con Outlook e da lì gestisco anche le categorie, gli indirizzi e-mail, ecc.

Tutto quello che vorresti sapere sul Galaxy S - - - - - - - - - - - - Regolamento del Forum

- Non rispondo a richieste di assistenza via PM -

Chief Moderator L'avatar di crimescene
    Dispositivo
    HTC Desire HD
    Operatore
    PosteMobile
    Città
    Nereto
    Grazie!
    37
    Ringraziato 2,666 volte in 2,196 post
    Quote Originariamente inviato da yod4 Visualizza il messaggio
    Probabilmente mi sono spiegato male riguardo al mio problema, io riesco a fare la ricerca in tutti i campi ma se voi provate a registrare un contatto salvando sia il nome che il cognome nel solo campo "Nome" della rubrica noterete che il Samsung è capace dal phone pad di trovare solo la prima parola scritta nel campo nome e quindi non ricerca anche nelle seguenti parole, io per motivi lavorativi mi trovo a salvare velocemente dei nomi in rubrica, ed in genere salvo il nome della persona seguito dall'azienda per la quale lavora, il tutto per motivi di fretta lo salvo nello stesso campo del contatto ovvero il campo "Nome", con il mio vecchio HTC non c'era problema ma con il Samsung adesso non riesco più a ritrovare quei contatti... per quanto riguarda l'organizzazione dei Contatti nessuno di questi è salvato su SIM sono stati tutti importati alla prima sincronizzazione direttamente dal mio account Google...
    Non so se è un problema proprio del galaxy, ma appare strano, sul tablet che dovrebbe avere la stessa interfaccia, riesco a mettere nome e cognome tutto in una riga e il software riconosce automaticamente quale è il nome e quale il cognome, nessun problema nelle ricerche

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy SIII
    Operatore
    TIM
    Città
    Roma
    Grazie!
    1
    Io ho fatto una prova anche con il Galaxy Note di mia sorella e la musica non cambia se salvi due parole nel campo nome dal phone pad trova solo la prima... credo che l'unica sia risistemare tutti i miei contatti ma continuo a pensare che sia una cosa assurda...

Baby Android L'avatar di animal77
    Dispositivo
    nexus one
    Operatore
    Vodafone
    Città
    ferrara
    Grazie!
    0
    Ringraziato 6 volte in 6 post
    Ciao ho appena creato un contatto scrivendo nome e cognome nello stesso campo, e l'ho salvato sull'account google. Quando dal tastierino numerico digito il cognome il contatto viene visualizzato correttamente.

inviato con il mio S3 e tapatalk2

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy SIII
    Operatore
    TIM
    Città
    Roma
    Grazie!
    1
    Non capisco ho appena riprovato anche io scrivendo nel campo nome "Paolo Rossi" e cercando poi dal tastierino numerico la parola "Rossi" non trova nessun contatto, anche io salvo tutto su account google, quindi è solo un problema del mio cellulare ???

Pagina 1 di 4 1234 ultimoultimo