Pianetatech

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Baby Android
    Dispositivo
    S2
    Operatore
    Vodafone
    Città
    Piemonte
    Grazie!
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Versione banda base sconosciuta e IMEI vuoto

Ciao ragazzi,
    stamattina appena svegliato levo la modalità Off Line Aereo (che solitamente uso durante la notte) e noto che il telefono non mi legge più la SIM vodafone, provo ad inserire altre Sim e fa uguale. Leggendo un po su google ho provato a controllare l IMEI e vedo che è sparito... vado sulle informazioni del telefono e leggo Versione banda base sconosciuta...

Premetto che non ho mai rootato il telefono ne messo rom diverse o cose strane, l' unica cosa che ho cambiato nel telefono era il Go Launcher Ex...
    Ho fatto un hard reset pensando di recuperarlo e che magari fosse un problema di qualche programma bloccato ma non ho risolto nulla, ora ho un mini Tablet "senza chiamate"

C'e' qualche modo per recuperarlo senza perdere la garanzia oppure devo andare in assistenza?
    Grazie mille

Android Pro L'avatar di CRAZYVILLE
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Note II , HTC One S
    Operatore
    Wind
    Città
    Roma
    Grazie!
    6
    Ringraziato 29 volte in 29 post
    Che versione di Android hai?Se non vuoi mandarlo in assistenza puoi provare con Odin.Leggi nella sezione Modding&Firmware.

Inviato dal mio HTC One S con Tapatalk 2
    Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui.

Guida per sblocco bootloader HTC One S+ROOT

Come connettere Samsung Galaxy Note II,al PC o MAC tramite Kies Air

Baby Android
    Dispositivo
    S2
    Operatore
    Vodafone
    Città
    Piemonte
    Grazie!
    7
    Quote Originariamente inviato da CRAZYVILLE Visualizza il messaggio
    Che versione di Android hai?Se non vuoi mandarlo in assistenza puoi provare con Odin.Leggi nella sezione Modding&Firmware.

2.3.6, lo volevo aggiornare a 4.0.3, l ho messo off line aereo, rientrato in on line si è messo in NO RETE...
    solo che se lo rooto e lo paciocco con odin etc pergo la garanzia... il telefono ha 11mesi...

Android Pro L'avatar di CRAZYVILLE
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Note II , HTC One S
    Operatore
    Wind
    Città
    Roma
    Grazie!
    6
    Ringraziato 29 volte in 29 post
    Se segui la guida di Agosh,TEORICAMENTE,non dovresti rischiare nulla.Ovviamente è una tua scelta.Probabile però che,in una seconda battuta potrebbe venir fuori un problema con il modem.Occorre fare delle prove chiaramente.

Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui.

Guida per sblocco bootloader HTC One S+ROOT

Come connettere Samsung Galaxy Note II,al PC o MAC tramite Kies Air

Baby Android
    Dispositivo
    Ideos
    Operatore
    H3G
    Città
    Salerno
    Grazie!
    2
    Quote Originariamente inviato da alexone85 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi,
    stamattina appena svegliato levo la modalità Off Line Aereo (che solitamente uso durante la notte) e noto che il telefono non mi legge più la SIM vodafone, provo ad inserire altre Sim e fa uguale. Leggendo un po su google ho provato a controllare l IMEI e vedo che è sparito... vado sulle informazioni del telefono e leggo Versione banda base sconosciuta...

Premetto che non ho mai rootato il telefono ne messo rom diverse o cose strane, l' unica cosa che ho cambiato nel telefono era il Go Launcher Ex...
    Ho fatto un hard reset pensando di recuperarlo e che magari fosse un problema di qualche programma bloccato ma non ho risolto nulla, ora ho un mini Tablet "senza chiamate"

C'e' qualche modo per recuperarlo senza perdere la garanzia oppure devo andare in assistenza?
    Grazie mille

Capitò la stessa cosa anche a me diversi mesi fa. Forse perchè qualche ora prima attaccai al telefono un mini ventilatore usb dall'attacco dell'adattatore USB-OTG .
    Ma comunque anche a me capit quasi all'improvviso, senza aver appena flashato.
    Provai ad installare diverse mod, ma niente. Alla fine l'ho dovuto per forza mandare in garanzia e, dopo quasi un mese , me l'hanno restituito dopo aver cambiato un pezzo (non ricordo quale).
    Prima di mandarlo in assistenza ricordati sempre di mettere un firmaware originale, nel caso tu abbia installato rom unofficial con Odin, usare il JIG che trovi su ebay.
    Ma da quanto scrivi non è il tuo caso, visto che non hai mai fatto il root o messo rom diverse (il mio era un discorso generico nel caso in futuro qualcuno avrà lo stesso problema).

Dimenticavo: in assistenza non mi hanno fatto pagare niente, ho solo dovuto aspettare un bel pò.
    Ultima modifica di stefanos86; 22-05-2012 a 17: 23