Discussione: sms e mail indesiderati.
-
21-07-2012, 20: 16 #1Baby Android
- Dispositivo
- samsung Galaxy SII
- Operatore
- TIM
- Città
- sardegna
- Grazie!
- 0
- Ringraziato 0 volte in 0 post
sms e mail indesiderati.
Ciao a tutti. Forse il mio problema è stato già discusso ...nel caso rimandatemi al thread specifico..... Intanto lo espongo.
Possiedo un Galaxy SII da un anno (e ne sono felice!!) ma da qualche mese sono letteralmente tempestato da mail e sms che non ho richiesto... tra l'altro, semplicemente aprendo alcuni sms, ho attivato servizi a pagamento non richiesti ... Pur cercando di stare attento sono riusciti a fregarmi un pò di euro ..... Ho chiamato il 119 (TIM) e ho fatto disattivare cinque servizi a pagamento di invio sms di cui non ero la corrente. Mi sono cancellato da tutte le mailing list in cui ero iscritto ... cercando si farlo anche con i link negli sms "fregatura"...nonostante questo, ancora due o tre sms e mail giornaliere arrivano... E' possibile bloccarli in qualche modo.... Stavo seriamente pensando di installare un nuovo firmware ... per cancellare tutto..... serve? ... ultima cosa...tutte le App che ho scaricato a pagamento sarebbero perse?
Un caloroso grazie a chi mi saprà rispondere!!! Hi
-
21-07-2012, 20: 56 #2Android Master
- Dispositivo
- Operatore
- Swisscom (Svizzera)
- Città
- Vienimi a Cercare
- Grazie!
- 16
- Ringraziato 532 volte in 409 post
Probabilmente hai preso un Malware fai un hardreset!
I servizi rimarranno, finché non li disattivi; puoi chiedere al tuo operatore di disattivarti tutti i servizi che hanno un sovrapprezzo!
Le app a pagamento non le perdi, perdi solo i dati salvati cioè i progressi nei giochi per esempio! Le app le troverai nel market!
Un consiglio scarica solo app dal market ufficiale leggi sempre i permessi delle app e i commenti dei utenti, pensa bene a prima di scaricare un app con pochi download e prendi in considerazione un antivirus leggi Qui!
Ciao!
Non discutere mai con uno che è stupido, orgoglioso, sicuro di sé, irascibile, o con un superiore, o con un pagliaccio. (Thomas Fuller)
Sei un Pagliaccio!?

-
21-07-2012, 21: 03 #3Baby Android
- Dispositivo
- samsung Galaxy SII
- Operatore
- TIM
- Città
- sardegna
- Grazie!
- 0
Scusa l'ignoranza ... Cosa significa Hard reset...devo rimettere le impostazioni iniziali?
-
21-07-2012, 21: 06 #4
-
22-07-2012, 06: 34 #5Baby Android
- Dispositivo
- samsung Galaxy SII
- Operatore
- TIM
- Città
- sardegna
- Grazie!
- 0
Grazie!!
-
22-07-2012, 06: 44 #6Android Master
- Dispositivo
- ora questo, ora quello
- Operatore
- TIM
- Città
- fluttuante nella rete
- Grazie!
- 45
- Ringraziato 116 volte in 115 post
"Before you diagnose yourself with depression or low self-esteem, first make sure that you are not, in fact, simply surrounded by assholes."
(William Gibson)