-
20-06-2011, 13: 20 #1Android
- Dispositivo
- ideos
- Operatore
- H3G
- Città
- napoli
- Grazie!
- 1
- Ringraziato 1 volta in 1 post
Router Sitecom WL-174 con Galaxy SII problemi di connessione!!
Ciao a tutti sono ludo,avrei bisogno del vostro aiuto,ho una ferrari ma senza motore,non riesco assolutamente a far collegare tramite wireless il mio nuovo galaxy con il mio router.In pratica attivando la connessione dal cellulare riesce a riconoscere la linea del mio router ma quando lo connetto non riesce ad acquisire l'indirizzo ip.Mi potreste dare suggerimenti e aiutarmi passo per passo grazie.La linea o aperta o con protezione non riesce lo stesso a connettersi.
-
20-06-2011, 16: 25 #2Super Moderator
- Dispositivo
- - GALAXY NEXUS - ASUS Eee Pad Transformer Prime - LG 3D MAX -
- Operatore
- H3G
- Città
- MONDRAGONE -CE-
- Grazie!
- 10
- Ringraziato 846 volte in 628 post
Purtroppo alcuni router anche se riconosciuti, danno problemi, non solo col galaxy's 2 ma anche con alcuni device android.
Nel forum se usi il tasto " Cerca " c'è una un buon theard sui router e connessioni ai device, dove puoi trovare tante risposte.
Cercalo e leggilo con calma.
-
20-06-2011, 22: 14 #3Android
- Dispositivo
- ideos
- Operatore
- H3G
- Città
- napoli
- Grazie!
- 1
Ti ringrazio gigi,io ne comprerei anche un altro ma quale?E poi se cambio cel ne compro ancora un altro se non funziona?
-
21-06-2011, 11: 29 #4Super Moderator
- Dispositivo
- - GALAXY NEXUS - ASUS Eee Pad Transformer Prime - LG 3D MAX -
- Operatore
- H3G
- Città
- MONDRAGONE -CE-
- Grazie!
- 10
- Ringraziato 846 volte in 628 post
Ti capisco.
Ad esempio anche con router Alice alcuni device android fanno capricci.
io ad esempio vivendo in un'altra città e non a casa mia, quindi non avendo la rete adsl, ho provveduto diversamente.
Ho l'abbonamento con la TRe, ho comprato un minirouter con slot sim, wifi ricaricabile tramite usb o con la corrente ( SI chiama web pocket tre ) è piccolissimo, te lo porti dietro e lo usi dove vuoi.
e devo dirti che sia il galaxy's 2, sia il galaxy's e anche l'HTC Mozart con windows phone 7, non hanno alcun problema, navigano velocissimi.Ci condivido anche le console di videogiochi.
Prova a vedere sul router di qualche tuo amico, se il problema sussiste ( l'importante che non abbia il tuo stesso router )
-
24-06-2011, 18: 06 #5Android
- Dispositivo
- ideos
- Operatore
- H3G
- Città
- napoli
- Grazie!
- 1
Ragazzi io avendo gia una linea adsl mi sapreste indicare un router gia testato con galaxy 2 che non da problemi con la connessione wireless.Cortesemente di quelli commerciali da massimo un 70 euro.Grazie.
-
24-06-2011, 18: 24 #6Android
- Dispositivo
- Samsung Galaxy S II
- Operatore
- Vodafone
- Città
- Milano
- Grazie!
- 1
- Ringraziato 10 volte in 10 post
Prima di comprarne uno nuovo assicurati che il modem sia configurato correttamente per assegnare dinamicamente gli indirizzi IP, ovvero che sia abilitata la funzione di server DHCP e che il pool di indirizzi sia sufficiente... potrebbe essere che sono già stati tutti assegnati se per caso il modem è stato configurato in modo restrittivo. Di solito si hanno a disposizione 99 IP, spero che tu non abbia già 99 dispositivi connessi a casa tua ^_^
Ciao!
-
25-06-2011, 08: 15 #7Android
- Dispositivo
- ideos
- Operatore
- H3G
- Città
- napoli
- Grazie!
- 1
Ho controllato sembra tutto ok.Ragazzi ma e mai possibile che un cel di 600 euro ho problemi a connetterlo con la rete wifi?Credo che dovrebbe essere il punto di forza di questo telefono!Ora vorrei capire ma forse e il mio galaxy che ha qualche problema e mi conviene portarlo in asistenza?Ma voi come fate se trovate una linea aperta per strada,riuscite a connettervi?Grazie.
-
25-06-2011, 09: 30 #8Android
- Dispositivo
- Samsung Galaxy S II
- Operatore
- Vodafone
- Città
- Milano
- Grazie!
- 1
- Ringraziato 10 volte in 10 post
Uhm, ultimo tentativo, anche se con poche speranze. Se il router non riesce ad assegnargli un IP... prova a forzarglielo tu!
Impostazioni -> Wireless e rete -> Impostazioni wifi -> Avanzate (con tasto sx)
Da lì spunta "Utilizza IP statico" imposta un indirizzo IP libero sulla tua rete sotto "indirizzo IP" , sotto "gateway" metti l'IP del tuo router, sotto "maschera di rete" metti 255.255.255.0, DNS 1 "8.8.8.8" e DNS 2 "8.8.4.4".
Se non va nemmeno così... prova da una rete wifi di un amico e se non va portalo ad un centro assistenza
Ciao!