Pianetatech

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Android
    Dispositivo
    ideos
    Operatore
    H3G
    Città
    napoli
    Grazie!
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 post

Router Sitecom WL-174 con Galaxy SII problemi di connessione!!

Ciao a tutti sono ludo,avrei bisogno del vostro aiuto,ho una ferrari ma senza motore,non riesco assolutamente a far collegare tramite wireless il mio nuovo galaxy con il mio router.In pratica attivando la connessione dal cellulare riesce a riconoscere la linea del mio router ma quando lo connetto non riesce ad acquisire l'indirizzo ip.Mi potreste dare suggerimenti e aiutarmi passo per passo grazie.La linea o aperta o con protezione non riesce lo stesso a connettersi.

Super Moderator L'avatar di gigi7
    Dispositivo
    - GALAXY NEXUS - ASUS Eee Pad Transformer Prime - LG 3D MAX -
    Operatore
    H3G
    Città
    MONDRAGONE -CE-
    Grazie!
    10
    Ringraziato 846 volte in 628 post
    Quote Originariamente inviato da ludovico80 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti sono ludo,avrei bisogno del vostro aiuto,ho una ferrari ma senza motore,non riesco assolutamente a far collegare tramite wireless il mio nuovo galaxy con il mio router.In pratica attivando la connessione dal cellulare riesce a riconoscere la linea del mio router ma quando lo connetto non riesce ad acquisire l'indirizzo ip.Mi potreste dare suggerimenti e aiutarmi passo per passo grazie.La linea o aperta o con protezione non riesce lo stesso a connettersi.
    Purtroppo alcuni router anche se riconosciuti, danno problemi, non solo col galaxy's 2 ma anche con alcuni device android.

Nel forum se usi il tasto " Cerca " c'è una un buon theard sui router e connessioni ai device, dove puoi trovare tante risposte.

Cercalo e leggilo con calma.

- SLI​M ​-
    - TSF SHELL -

Android
    Dispositivo
    ideos
    Operatore
    H3G
    Città
    napoli
    Grazie!
    1
    Ti ringrazio gigi,io ne comprerei anche un altro ma quale?E poi se cambio cel ne compro ancora un altro se non funziona?

Super Moderator L'avatar di gigi7
    Dispositivo
    - GALAXY NEXUS - ASUS Eee Pad Transformer Prime - LG 3D MAX -
    Operatore
    H3G
    Città
    MONDRAGONE -CE-
    Grazie!
    10
    Ringraziato 846 volte in 628 post
    Ti capisco.
    Ad esempio anche con router Alice alcuni device android fanno capricci.

io ad esempio vivendo in un'altra città e non a casa mia, quindi non avendo la rete adsl, ho provveduto diversamente.
    Ho l'abbonamento con la TRe, ho comprato un minirouter con slot sim, wifi ricaricabile tramite usb o con la corrente ( SI chiama web pocket tre ) è piccolissimo, te lo porti dietro e lo usi dove vuoi.

e devo dirti che sia il galaxy's 2, sia il galaxy's e anche l'HTC Mozart con windows phone 7, non hanno alcun problema, navigano velocissimi.Ci condivido anche le console di videogiochi.

Prova a vedere sul router di qualche tuo amico, se il problema sussiste ( l'importante che non abbia il tuo stesso router )

- SLI​M ​-
    - TSF SHELL -

Android
    Dispositivo
    ideos
    Operatore
    H3G
    Città
    napoli
    Grazie!
    1
    Ragazzi io avendo gia una linea adsl mi sapreste indicare un router gia testato con galaxy 2 che non da problemi con la connessione wireless.Cortesemente di quelli commerciali da massimo un 70 euro.Grazie.

Android L'avatar di Snugbear
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S II
    Operatore
    Vodafone
    Città
    Milano
    Grazie!
    1
    Ringraziato 10 volte in 10 post
    Quote Originariamente inviato da ludovico80 Visualizza il messaggio
    Prima di comprarne uno nuovo assicurati che il modem sia configurato correttamente per assegnare dinamicamente gli indirizzi IP, ovvero che sia abilitata la funzione di server DHCP e che il pool di indirizzi sia sufficiente... potrebbe essere che sono già stati tutti assegnati se per caso il modem è stato configurato in modo restrittivo. Di solito si hanno a disposizione 99 IP, spero che tu non abbia già 99 dispositivi connessi a casa tua ^_^

Ciao!

Android
    Dispositivo
    ideos
    Operatore
    H3G
    Città
    napoli
    Grazie!
    1
    Ho controllato sembra tutto ok.Ragazzi ma e mai possibile che un cel di 600 euro ho problemi a connetterlo con la rete wifi?Credo che dovrebbe essere il punto di forza di questo telefono!Ora vorrei capire ma forse e il mio galaxy che ha qualche problema e mi conviene portarlo in asistenza?Ma voi come fate se trovate una linea aperta per strada,riuscite a connettervi?Grazie.

Android L'avatar di Snugbear
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S II
    Operatore
    Vodafone
    Città
    Milano
    Grazie!
    1
    Ringraziato 10 volte in 10 post
    Uhm, ultimo tentativo, anche se con poche speranze. Se il router non riesce ad assegnargli un IP... prova a forzarglielo tu!

Impostazioni -> Wireless e rete -> Impostazioni wifi -> Avanzate (con tasto sx)

Da lì spunta "Utilizza IP statico" imposta un indirizzo IP libero sulla tua rete sotto "indirizzo IP" , sotto "gateway" metti l'IP del tuo router, sotto "maschera di rete" metti 255.255.255.0, DNS 1 "8.8.8.8" e DNS 2 "8.8.4.4".

Se non va nemmeno così... prova da una rete wifi di un amico e se non va portalo ad un centro assistenza

Ciao!