Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione: Problema cancellazione conversazioni sms su S2
-
31-10-2011, 20: 34 #1Baby Android
- Dispositivo
- Samsung Galaxy S2
- Operatore
- Vodafone
- Città
- Milano
- Grazie!
- 0
- Ringraziato 0 volte in 0 post
Problema cancellazione conversazioni sms su S2
Salve a tutti.
Premetto che ho già effettuato una ricerca nel forum circa il mio problema,ma non ho trovato casi simili al mio.
Ho da meno di una settimana un S2 preso su ebay.
Il telefono mi è arrivato in lingua polacca (subito sostituita) e con firmware KI3.
Ho importato tutti gli sms/mms ed altre impostazioni dal mio precedente android,un HTC Wildfire,mediante l'applicazione MyBackupPro,acquistata sul market.
Import perfetto e cellulare che va una scheggia.
Come da uso comune,inizio a ricevere sms che,opportunamente,come tutti, capita di cancellare dopo la lettura.
Ed è qui che ho notato un problema: in pratica quando elimino un messaggio o una conversazione con un contatto,entrambi non spariscono,ma viene creato nell'elenco messaggi un messaggio con corpo vuoto relativo allo stesso contatto,con data 01/01/1970.
Questo msg vuoto è impossibile da cancellare...le sto provando tutte: con l'applicazione stock, con GoSMSPro,ma niente.
Ovviamente non è possibile avere queste conversazioni vuote nell'elenco messaggi,perchè a lungo andare sarebbe ingestibile la cosa,contando la miriade di sms dei vari operatori oltre a quelli che ogni giorno si ricevono dai propri contatti.
Ho provato a fare un ripristino completo del telefono,cancellando tutti i dati e riportandolo in condizioni pari al nuovo,ma al primo sms ricevuto e cancellato, il problema si è ripresentato.
Oggi Kies mi ha suggerito l'aggiornamento al firmware KI4,prontamente eseguito,ma il problema persiste ancora.
Qualcuno ha una soluzione?
Vi ringrazio moltissimo.
-
31-10-2011, 21: 42 #2Super Moderator
- Dispositivo
- - GALAXY NEXUS - ASUS Eee Pad Transformer Prime - LG 3D MAX -
- Operatore
- H3G
- Città
- MONDRAGONE -CE-
- Grazie!
- 10
- Ringraziato 849 volte in 629 post
Hai provato con i DUE WIPE in recovery mode ?
Oppure se hai i permessi di root, con tools adatti e applicazioni per il root, puoi rimuovere tutti i residui precedenti presenti nel device.
ma devi stare attento a non rimuovere file importanti di sistema.
Intanto prima di fare questo, usa quest'ottima applicazione, è molto efficace :
https://market.android.com/details?i...e=related_apps
-
31-10-2011, 21: 47 #3Baby Android
- Dispositivo
- Samsung Galaxy S2
- Operatore
- Vodafone
- Città
- Milano
- Grazie!
- 0
Perdonami,ma non so cosa sia il DUE WIPE.
Non ho i permessi di root.Sto installando quell'applicazione,ma temo mi cancellerebbe anche i messaggi che intendo salvare (ho un archivio da quasi 4000sms/mms della morosa che non voglio eliminare). Faccio una prova cmq.
Ti ringrazio enormemente della risposta e delle eventuali ulteriori delucidazioni che vorrai darmi.
-
01-11-2011, 17: 23 #4Baby Android
- Dispositivo
- Samsung Galaxy S2
- Operatore
- Vodafone
- Città
- Milano
- Grazie!
- 0
Help
-
01-11-2011, 18: 26 #5Super Moderator
- Dispositivo
- - GALAXY NEXUS - ASUS Eee Pad Transformer Prime - LG 3D MAX -
- Operatore
- H3G
- Città
- MONDRAGONE -CE-
- Grazie!
- 10
- Ringraziato 849 volte in 629 post
Penso che se si usasse il tasto " CERCA " si troverebbero facilmente i topic, richiesti o indicati.
WIPE: premere da telefono spento CONTEMPORANEAMENTE, Volume Su/ Home centrale / Tasto accensione.
appena esce la schermata, col tasto volume, muoversi sul primo wipe e con home confermare.
Attendi un attimo, poi col tasto volume ti muovi sul secondo wipe e confermi con home.
Infine attendi e cliccki su reboot, per il riavvio.
I due Wipe ti fanno una pulizia completa di tutto quello che hai sul device, lasciandoti solo il firmware ( praticamente un device appena uscito dalla fabbrica )
-
02-11-2011, 14: 02 #6Baby Android
- Dispositivo
- Samsung Galaxy S2
- Operatore
- Vodafone
- Città
- Milano
- Grazie!
- 0
Sembra risolto. Grazie.
Ultima modifica di Glorfindel80; 02-11-2011 a 19: 45
-
26-12-2011, 16: 44 #7Baby Android
- Dispositivo
- samsung galaxy s
- Operatore
- H3G
- Città
- roma
- Grazie!
- 0
vale anche per il galaxy S? perchè non sono riuscita... stesso problema di Glorfindel80.
ho appena importato gli sms dall'ex nokia.. vorrei cancellare alcuni sms ma mi dà solo "elimina threat".. ma non elimina messaggio.. possibile!?
Handcent sms può aiutarmi?Ultima modifica di xxxxstrega; 26-12-2011 a 17: 05
-
18-11-2012, 11: 59 #8Baby Android
- Dispositivo
- Samsung galaxy s2
- Operatore
- Vodafone
- Città
- Roma
- Grazie!
- 0
Ciao a tutti ho lo stesso problema di glorfindel80.mi potete dire come posso risolvere anche io questo fastidioso problema?grazie mille fatemi sapere x favore
LinkBacks (?)
-
23-12-2012, 13: 40