Pianetatech

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
    Baby Android
    Dispositivo
    Motorola Milestone
    Città
    Cosenza
    Grazie!
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Non viene riconosciuto dal PC, ma semplicemente si ricarica...HELP!

Ciao a tutti! Ho un problemino con il mio "bambino" che mi sta facendo uscire pazzo da almeno una settimana ed al quale non ho trovato, ahimè, soluzione nonostante le innumerevoli prove. Parto dal presupposto che ho ampiamente cercato nel forum - tra i vecchi post - ma non ho trovato, sfortunatamente per me ma fortunatamente per voi, un terminale che presentasse il mio problema.
    Monto, da qualche mese, una Rom cucinata che mi ha dato parecchie soddisfazioni senza mai preoccupanti problemi. Dopo un periodo abbastanza pieno, ho deciso di cambiare Rom ed aggiornare un pochino il mio fantastico GS2. Ed ecco qui presentarsi il problema: dopo aver scaricato sul computer di casa la rom da me scelta, attacco il telefono e...sorpresa, il telefono non viene riconosciuto ma semplicemente si ricarica.
    Pensando ad un problema momentaneo del PC, spengo e riaccendo...nulla! Pensando che fosse andato storto qualcosa decido di provarlo su altri PC (con sistema operativo Win7) ma il risultato non cambia. Non contento faccio altre prove su tutti e 4 i PC interessati: cambio porte USB, disinstallo Kies, lo reinstallo, installo PC Studio etc. Tutto fermo. Provo - non sapendo più cosa fare - a collegarlo al PC sia in Download Mode sia in Recovery...nulla!
    Mi convinco allora che il problema risieda nel Samsung. Dopo aver fatto un backup, procedo con un hard reset...il risultato non cambia. Inutile dirvi che ho provato a collegarlo sia spuntando "Debug USB", "Posizioni Simulate" sia deselezionandole, niente.
    Sono davvero senza idee, non so cosa fare. Mi appello/afferro a voi, nella speranza di un aiuto.
    Grazie anticipatamente a tutti.

Chief Moderator L'avatar di crimescene
    Dispositivo
    HTC Desire HD
    Operatore
    PosteMobile
    Città
    Nereto
    Grazie!
    40
    Ringraziato 3,162 volte in 2,586 post
    Scusa, ma dal menù non puoi scegliere come collegarlo? Non ti esce la notifica che è collegato tramite usb? Tappandoci sopra che succede?

Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk

Baby Android
    Dispositivo
    Motorola Milestone
    Città
    Cosenza
    Grazie!
    1
    Scusami, alla fine, preso dalle troppe cose da dire per cercarvi di far capire il problema, non ho specificato il nocciolo: il PC, non riconoscendo il Samsung, non installa i driver. In pratica connettendolo al PC è come se non succedesse nulla. Di conseguenza sul Galaxy non esce nulla, non consentendomi la scelta tra Memoria di Massa ed altro.
    Avevo anche pensando ad un difetto del cavetto, ma ricarica perfettamente quindi credo che tale ipotesi possa essere esclusa.
    Altre idee?

Quote Originariamente inviato da crimescene Visualizza il messaggio
    Scusa, ma dal menù non puoi scegliere come collegarlo? Non ti esce la notifica che è collegato tramite usb? Tappandoci sopra che succede?

Android Senior
    Dispositivo
    HTC DESIRE HD
    Operatore
    TIM
    Città
    monza
    Grazie!
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 post
    Quote Originariamente inviato da solidosnake Visualizza il messaggio
    Scusami, alla fine, preso dalle troppe cose da dire per cercarvi di far capire il problema, non ho specificato il nocciolo: il PC, non riconoscendo il Samsung, non installa i driver. In pratica connettendolo al PC è come se non succedesse nulla. Di conseguenza sul Galaxy non esce nulla, non consentendomi la scelta tra Memoria di Massa ed altro.
    Avevo anche pensando ad un difetto del cavetto, ma ricarica perfettamente quindi credo che tale ipotesi possa essere esclusa.
    Altre idee?
    prova a cambiare porta usb.

Baby Android
    Dispositivo
    Motorola Milestone
    Città
    Cosenza
    Grazie!
    1
    Nel primo post avevo già scritto che è stata tra le prime cose che ho fatto, ho cambiato anche 4 computer!

Quote Originariamente inviato da lg user Visualizza il messaggio
    prova a cambiare porta usb.

Android
    Dispositivo
    samsung galaxy s2
    Operatore
    Wind
    Città
    reggio emilia
    Grazie!
    1
    Stesso problema.
    Da stasera il mio pc(vista) nn riconosce il cell e neanche reinstallando i driver lo trova.
    Aprendo kies rimane la segnalazione in alto a sx connettere un dispositivo..... ma nn compare ne la segnalazione che sta cercando e nemmeno il pc da segno di caricare i rispettivi driver.
    Adesso provo a riscaricare kies e reinstallarlo....
    Intanto Help.......

Android Guru L'avatar di gigi7
    Dispositivo
    - GALAXY NEXUS - ASUS Eee Pad Transformer Prime - LG 3D MAX -
    Operatore
    H3G
    Città
    MONDRAGONE -CE-
    Grazie!
    19
    Ringraziato 1,016 volte in 715 post
    Quote Originariamente inviato da martinhel2011 Visualizza il messaggio
    Stesso problema.
    Da stasera il mio pc(vista) nn riconosce il cell e neanche reinstallando i driver lo trova.
    Aprendo kies rimane la segnalazione in alto a sx connettere un dispositivo..... ma nn compare ne la segnalazione che sta cercando e nemmeno il pc da segno di caricare i rispettivi driver.
    Intanto Help.......
    Negli ultimi aggiornamenti di Windows voglio ricordarvi, che lo stesso Windows riconoscendo i driver precedenti installati sul PC, vi propone anche di installare e aggiornare i driver USB, quelli di Samsung compresi.
    Li trovate in aggiornamenti. Facoltativi.

Tra l'altro si sta aggiornando anche KIES all'ultima versione :2.1.0.11095_121
    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
    Ultima modifica di gigi7; 10-11-2011 a 23: 06

- SLI​M ​-
    - TSF SHELL -

Chief Moderator L'avatar di crimescene
    Dispositivo
    HTC Desire HD
    Operatore
    PosteMobile
    Città
    Nereto
    Grazie!
    40
    Ringraziato 3,162 volte in 2,586 post
    Quote Originariamente inviato da martinhel2011 Visualizza il messaggio
    Stesso problema.
    Intanto Help.......
    In quel caso direi che è Vista il problema....
    Praticamente sei l'unico utente rimasto con Vista ....
    Scherzo....
    Comunque ad un amico, con Vista, non c'è stato verso di fare riconoscere il telefono.....nessun problema invece con xp, e seven....

Molto probabile che Vista abbia grossi problemi con adb, per questo non va....non è questione nemmeno di driver....se non funziona adb il telefono non riesce ad essere visto in nessun modo

Ultima modifica di crimescene; 11-11-2011 a 01: 04

Baby Android
    Dispositivo
    lg optimus one samsung galaxy s i9000
    Operatore
    TIM
    Città
    palermo
    Grazie!
    0

Galaxy s i9000 ignorato dal pc solo ricarica

Quote Originariamente inviato da solidosnake Visualizza il messaggio
    Altre idee?
    Succede a me la stessa cosa. Ho provato sia seven che xp su diversi pc. Ho effettuato una installazione ex novo di seven su una partizione libera, cambiato cavetti e porte usb: il galaxy viene semplicemente ignorato dal pc... e si ricarica soltanto (ovviamente ho provato sia la connessione in modalità kies che archivio di massa, con o senza debug attivato):
    Hai risolto (e come) o ti sei rassegnato?

PS: ho anche tolto la memory secondaria e formattato quella interna (per risolvere l'eventuale problema dei files con nomi troppo lunghi)
    Ultima modifica di save4444; 20-01-2012 a 07: 31

Baby Android
    Dispositivo
    samsung galaxy s2
    Operatore
    TIM
    Città
    napoli
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da save4444 Visualizza il messaggio
    Succede a me la stessa cosa. Ho provato sia seven che xp su diversi pc. Ho effettuato una installazione ex novo di seven su una partizione libera, cambiato cavetti e porte usb: il galaxy viene semplicemente ignorato dal pc... e si ricarica soltanto (ovviamente ho provato sia la connessione in modalità kies che archivio di massa, con o senza debug attivato):
    Hai risolto (e come) o ti sei rassegnato?

PS: ho anche tolto la memory secondaria e formattato quella interna (per risolvere l'eventuale problema dei files con nomi troppo lunghi)
    ciao...scusami ma per caso hai risolto?perchè avrei il tuo stesso problema e non so proprio come fare per risolverlo

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo