Pianetatech

Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 30

Discussione: Galaxy s2 e rete 3

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S2, Samsung Wave S8500
    Operatore
    H3G
    Città
    Verona
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Quindi non siamo pazzi
    La maggior parte continua a dire che non gli succede... ma credo non abbiano mai avuto un caso di offline completo dalla rete mobile (di solito in città almeno in roaming si prende) o non hanno capito cosa intendevamo...

EDIT: il mio problema (vedi dietro) è risolto con fw KI3 ufficiale via KIES, finalmente!
    Ultima modifica di hexaae; 04-10-2011 a 19: 22

Baby Android
    Dispositivo
    s2
    Operatore
    H3G
    Città
    torino
    Grazie!
    0
    Ciao ragazzi derbeer ha ragione a me succede la medesima cosa il mio s2 dopo un periodo in 3g prolungato se apro una pagina rimane in fase di caricamento fino ad andare in errore, se invece chiudo e riapro l'apn riparte a razzo. Ho l'ultimo firmware rilasciato da 3 quindi telefono italiano completamente originale. Vorrei evitare di applicare la soluzione del wcdma perché spesso dove lavoro va in roaming.
    Secondo il mio modesto parere è un baco, il mio collega che ha preso il cellulare di recente non lamenta questo problema, c'è da dire che il suo cell è stato acquistato con l'ultimo firm a bordo. Boh! Sono tentato a sentire l'assistenza
    Saluti a tutti

Super Moderator L'avatar di gigi7
    Dispositivo
    - GALAXY NEXUS - ASUS Eee Pad Transformer Prime - LG 3D MAX -
    Operatore
    H3G
    Città
    MONDRAGONE -CE-
    Grazie!
    11
    Ringraziato 858 volte in 634 post
    A questo punto se il problema persiste ed è fastidioso, l'unico modo per risolverlo, è sbrandizzare il device Con Odin, e portarlo almeno all'ultimo firmware KG1 ITV

- SLI​M ​-
    - TSF SHELL -

Baby Android L'avatar di riccardoPolaris
    Dispositivo
    samsung galaxy s2
    Operatore
    H3G
    Città
    Roma
    Grazie!
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 post
    Quote Originariamente inviato da Derbeer Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti vorrei sapere se anche qualche altro utente 3 ha riscontrato i miei stessi problemi con la rete... Ovvero mi spiego meglio... i miei problemi nascono quando lascio il telefono in rete 3g per un po' di tempo... per quanto riguarda le chiamate va benissimo ma se tento di andare in hsdpa ovvero di utilizzare browser o cmq di accedere ad internet non aggancia la rete e non si connette e per risolverlo devo andare in offline ritornare online... Ho risolto il problema settando solo WCDMA nelle modalità di rete... pero questo non mi permette di andare in roaming (anche se con pacchetto dati disattivato giusto per ricevere chiamate) quando 3 non prende... Avete anche voi questo problema...? (Ho la KF2 come baseband)
    Stessi problemi: io risolvo disabilitando la connessione dati e riabilitandola (tasto accensione o widget). Naturalmente se per "non aggancia la rete" intendi dire che nonostante il 3g attivo ed il segnale presente non navighi allora siamo in due...
    Il mio è brandizzato wind con rom originale.
    Ultima modifica di riccardoPolaris; 27-09-2011 a 23: 06

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S2
    Operatore
    H3G
    Città
    S. Giovanni Valdarno
    Grazie!
    0

Pure a me..... .(

Sono davvero contento di aver trovato questo thread, poiche' da quando ho preso il mio GS2 brandizzato Tre (da circa un paio di settimane) avevo notato lo _stesso_problema_ e cercando su Internet sembrava che nessuno lo avesse riscontrato.

Anche a me capita la stessa cosa: dopo che il cell e' stato in standby, oppure dopo che e' andato in roaming con TIM, se provo a collegarmi (anche se appare l'icona 3G sulle notifiche) non riesco ad accedere a Internet.
    Pertanto devo _disabilitare_ e _riabilitare_ la connessione dati e tutto funziona a dovere.

Per fortuna quindi non sembra trattarsi di un problema del device ma sembra colpa del firmware brandizzato.

Fra l'altro a tutto cio' si era aggiunto un fatto che in questi giorni mi aveva tormentato (pensando di dover mandare il cellulare in assistenza): .....ho perso lo scontrino!!! 'azzz.... lo so, state pensando che sono un creti%% (tranquilli.... se non lo pensate ci penso io a dirmelo...).
    Con tutti i device che ho acquistato in questi anni non mi era _mai_ capitata una cosa del genere.... e non so come cio' sia potuto accadere...

Pero' non tutto il male viene per nuocere... Visto che sbrandizzando il cell si dovrebbe perdere la garanzia (anche se è possibile ripristinare il firmware brandizzato), mi sa che a questo punto provero' a installare l'ultimo firmware ufficiale Samsung..... Oppure aspetto che la Tre prima o poi (speriamo piu' "prima" che "poi") rilasci un l'aggiornamento.

Comunque, seguiro' questo thread per capire se ci sono novita' in merito.

Saluti
    Ultima modifica di robottinoverde; 28-09-2011 a 18: 32

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S2
    Operatore
    H3G
    Città
    Bologna
    Grazie!
    0
    Vi riporto le mie info di sistema, sono cliente H3G e non ho nessun problema con la copertura o la gestione che il terminale fa della antenne:

Versione Android: 2.3.5
    Versione banda base: I9100XXKI3
    Versione Kernel: 2.6.35.11 -ninphetamine-2.0.5+ ninpo@titan #20
    Numero build: VillainROM 3.0

Ragazzi semplicemente magnifica in ogni senso!!!

Android Senior L'avatar di wan5gmn
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S4 , Samsung Nexus
    Operatore
    H3G
    Città
    Marano di Napoli
    Grazie!
    3
    Ringraziato 5 volte in 5 post
    nessun problema del genere.

non riesco a capire solo come settare la rete dati in automatico, ossia quando non c'e' wifi si attacca da solo in rete dati...altrimenti ogni volta la devo attivare e disattivare

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S2
    Operatore
    H3G
    Città
    Bologna
    Grazie!
    0
    se il wifi è acceso vede le reti se è spento no quindi il dispositivo non potrà mai a rilevare la presenza di reti senza accendere il wifi.... l'unico modo che hai è usare tasker che è uno schedulatore programmabile che ti permette di accendere o spegnere il wifi in automatico al verificarsi di alcune condizioni come per esempio quando il cellulare è in carica oppure quando entri in casa ( utilizza i sensori di supporto in quel caso, gps, cella)

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S2
    Operatore
    H3G
    Città
    Napoli
    Grazie!
    0

Confermo

Confermo, anche io ho un brandizzato 3 e ho lo stesso problema: va attivata/disattivata la rete mobile per navigare.

Però aggiungerei che non riesco nemmeno a settare la modalità di rete in solo WCDMA. Nel menu Wireless e rete > Reti mobili > modalità di rete posso scegliere solo le vodi "GSM/WCDMA" e "Solo GSM" mentre non ho la voce "Solo WCDMA". A voi esce?

Ho anche provato con il famoso menu accessibile tramite codice *#*#4636#*#* e andando in Informazioni telefono trovo la voce imposta il tipo di rete preferito. Da lì imposto "Solo WCDMA" ma non succede nulla, continua ad andare in roaming

Mi sapreste aiutare voi?

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S2
    Operatore
    H3G
    Città
    Napoli
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da palomo2 Visualizza il messaggio
    Confermo, anche io ho un brandizzato 3 e ho lo stesso problema: va attivata/disattivata la rete mobile per navigare.

Però aggiungerei che non riesco nemmeno a settare la modalità di rete in solo WCDMA. Nel menu Wireless e rete > Reti mobili > modalità di rete posso scegliere solo le vodi "GSM/WCDMA" e "Solo GSM" mentre non ho la voce "Solo WCDMA". A voi esce?

Ho anche provato con il famoso menu accessibile tramite codice *#*#4636#*#* e andando in Informazioni telefono trovo la voce imposta il tipo di rete preferito. Da lì imposto "Solo WCDMA" ma non succede nulla, continua ad andare in roaming

Mi sapreste aiutare voi?
    Per quanto riguarda la connessione, ho risolto indirettamente il problema installando Juice Defender che interrompe la connessione e la riattiva al verificarsi di condizioni preimpostate al fine di risparmiare batteria, di conseguenza viene aggirato anche il problema di cui sopra, come suggerito anche da dskies

Rimane però il problema dell'attivazione della modalità di rete "Solo WCDMA" .... possibile che non si possa fare?
    Ultima modifica di palomo2; 15-10-2011 a 16: 40

Pagina 3 di 3 primaprima 123